00 05/04/2014 18:07
Re: Re: Re:
enricoutv83, 05/04/2014 15:09:



Ma mi chiedo perchè sinceramente tutto sto accanimento!
Il Treviso porta soldi, spettatori, interesse, curiosità, blasone.
450 spettatori di media in casa, più almeno un centinaio in trasferta tutte le volte.
Non esiste una roba del genere in giro!
Nel girone D di Promozione al massimo quest'anno ci sono stati 5-600 spettatori nel derby Conegliano-Pievigina, scontro diretto per la Promozione, derby sentitissimo per la vicinanza dei due paesi. Per Treviso-Godigese a dicembre ci sono stati 585 spettatori, non oso immaginare quanti ce ne sarebbero al ritorno. Anzi, non osavo immaginare, se verrà confermata la penalizzazione, l'ultima giornata ci sarà una partita senza senso.




Appunto! Forse stare qui è un "affare", un business per tutti gli altri (anche senza forse). Sono talmente anonime ste categorie che col treviso per qualche anno qui sprofondato si nobilitano in tutti i sensi. E si ricaricano come le Duracell contro di noi, muovono un po' di interesse, e acquistano un po' di visibilità e un po' di soldi. E in cambio ci bastonano, per questo dico che è assurdo continuare a farsi prendere per il culo da sta gente.
Del resto se non vinciamo il campionato, di sicuro l'anno prossimo saremo qui ancora o al massimo in eccellenza se succede un qualche miracolo (molto improbabile a sto punto) ma senza vincerlo non abbiamo nessuna altra possibilità. E questa cosa fa comodo evidentemente. Abbiamo il "blasone", portiamo interesse e soldi in giro, ma "politicamente" non contiamo niente, neanche in queste categorie è incredibile, anzi ci danno contro, è pazzesco se ci pensiamo, e lo dico come constatazione senza fare dell'inutile vittimismo che non fa parte della nostra cultura e della nostra storia.