00 02/04/2014 12:16
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/04/01/news/treviso-in-remuntada-del-papa-non-dipende-solo-da-noi-1...

Treviso in remuntada. Del Papa: «Non dipende solo da noi»

Un bel gruppo, questo Treviso, niente da dire. Compatto, affiatato: grande spirito di squadra. Avreste dovuto sentire che urla si sono levate nello spogliatoio di Cassola alla notizia del pari della...



Un bel gruppo, questo Treviso, niente da dire. Compatto, affiatato: grande spirito di squadra. Avreste dovuto sentire che urla si sono levate nello spogliatoio di Cassola alla notizia del pari della Godigese.

I ragazzi vedono sempre più una "remuntada" che avrebbe del clamoroso: tre settimane fa erano a -11, oggi a -5. E mancano 4 gare: è ancora dura ma perché non crederci? Il calendario, prima dello showdown finale, per il Treviso prevede Sandrigo, Malo e Sarcedo, per la Godigese Sarcedo, Loreggia e Cornedo. Perdonate la battuta, ma oggi l’Eurocalcio lo stanno mostrando i biancocelesti: una difesa d’acciaio anche con Orfino al posto di La Cagnina; centrocampo ben assortito con gente sgusciante (Del Papa), dal motore diesel (Marangon e Giuliato o Fonti) o attaccanti aggiunti come Dal Compare, a dar man forte a punte di grande dinamismo ancorché non sempre precise (Gnago e Mensah). A Cassola in evidenza Gianluca Del Papa, peperino imprendibile che ha spianato la strada.

«Vittoria importantissima. Sapevamo che dovevamo dare continuità e ce l’abbiamo fatta, adesso vediamo più vicini il secondo posto ed i playoff, il nostro vero obiettivo».

Suvvia, proprio non ci pensate alla promozione diretta?

«Non dipende da noi, anche se poi si sa benissimo che nel calcio nulla è scontato. Noi sappiamo ciò che c’è da fare».

Giochi al centro, prima eri sulle fasce, ma non ne risenti.

«Domenica con un inserimento sono riuscito a fare un bel gol, naturalmente sono molto contento, ma lo sono di più per la squadra, sono stati tre punti fondamentali».

Cinque vittorie di fila: da cosa o da chi nascono?

«Da un lavoro nato quando eravamo in difficoltà ed è arrivato Tentoni: siamo ripartiti dalle basi facendo un percorso importante, adesso si vedono i risultati. Abbiamo tracciato una strada su cui proseguire».

Siete sorretti anche da una buona condizione atletica.

«Vero, stiamo molto bene fisicamente, direi che da questo lato la squadra è ottimamente preparata, riusciamo ad arrivare sino alla fine con una buona prestazione».

Continuate a sbagliare un po’ troppe palle gol…

«Rispetto a prima ne creiamo un po’ meno ma siamo più concreti: chiaro che se dovessimo mettere dentro ogni pallone sarebbe il massimo, però va bene lo stesso». (si.fo.)

01 aprile 2014