Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Promozione 2013/2014: Petra Malo-Treviso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.621
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 13/04/2014 23:23
    Re: Re: Re: Re:
    claforevertv, 13/04/2014 21:51:



    Si è vero. Però se ci ridanno i due punti abbiamo noi due risultati su tre col Sarcedo, dando per scontato che col godigese bisogna vincere comunque. C'è una bella differenza dai.
    Se non celi ridanno cmq le vinciamo tutte e due alla faccia di questi "signori"

    Il Sarcedo è però in formissima.
    Aveva un calendario tostissimo, affrontando rispettivamente Eurocalcio, Cartigliano, Godigese e Caldogno: le hanno vinte TUTTE.
    Zakk ha ragione, pensiamo a una partita alla volta, ma il Sarcedo mi mette molta più paura della Godigese, che ora ha tutto da perdere.
    Però torno a ripetere, essere padroni del proprio destino mi piace e non poco.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 13/04/2014 23:38
    L'avevo detto che mi era sembrato una squadra tosta, nonostante il 5-0: loro erano in crisi, probabilmente qualcosa non andava con l'allenatore visto che dopo quella partita l'hanno cambiato e sono ripartiti. Stentando per un po', ma ad un pò di tempo hanno cambiato marcia. Squadra molto robusta fisicamente, esperta, con un portiere del '95 molto forte, una difesa che a parte che prima di quella crisi era la migliore in assoluto, il nostro ex Ferronato in attacco e in avanti due attaccanti esperti come Gheller e Fabris, che all'andata, prima che dilagassimo, avevano sfiorato il pari in un paio di occasioni. Guai a sottovalutarli, o a pensare alla gara dopo! Serve un'impresa, l'ennesima.

    Faccio notare, di contorno, che ora siamo matematicamente ai play-off, e che grazie al ko del Cartigliano con il Summania, i punti di vantaggio sono 9. Senza il -2 sarebbero 11. Quelli che ha il Sarcedo, che dunque non dovrebbe disputare la prima gara dei play-off.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 14/04/2014 02:27
    Re:
    ZakkTV, 4/13/2014 9:39 PM:

    Ecco perché sarebbe fondamentale riavere almeno un punto se non tutti, ma sono motlo scettico. Il rinvio della discussione sul ricorso è PALESE che sia stato deciso per vedere cosa succedeva nel frattempo in campionato. Dopo la vittoria di oggi, mi viene logico pensare che non ci ridaranno nulla. In ogni caso bisogna pensare solo alla prossima partita, poi si faranno i conti in vista dell'ultima.



    Zakk, questi del CRV sono capacissimi ad aggiungere farsa su farsa: giusto per darsi una parvenza di 'obbiettivita' ', magari ci dimezzano la multa e nient'altro!

    Volendo essere ottimisti: ci ridanno un punto, battiamo il Sarcedo, e all'ultima il Sarcedo vince e noi pareggiamo a Godego, ergo finiamo a pari punti col Sarcedo stesso. A quel punto, il secondo posto e' nostro x via degli scontri diretti, o mi sbaglio?

  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.621
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 14/04/2014 10:03
    Va ben Zakk, io capisco tutto e non ho visto la partita di andata contro il Sarcedo, però non puoi dirmi che dopo il 5-0 ti è sembrata una squadra tosta dai!
    Capisco ad esempio la Godigese, è stato un 3-1 ma sudato, ma 5-0 con 4 gol nel primo tempo no, dai.
    Che poi il Treviso si trovava nel periodo migliore della gestione Piovanelli è indubbio, ma quel Sarcedo è stato spazzato via. E aggiungo anche che non ci penso nemmeno a sottovalutarli, hanno più punti di noi! Al massimo potrebbero sottovalutarci loro, e pensare di aver fatto il più con queste 4 vittorie di fila.

    Comunque il Petra Malo non è ancora salvo, strano si sia arreso così ieri..


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 14/04/2014 10:36
    Come individualità ripeto che il Sarcedo aveva dimostrato una buona squadra, non mi riferivo alla singola prestazione. Cinque gol non li prendi per caso, e infatti li hanno presi così facilmente perché sembravano la Godigese di adesso. Ma se nelle ultime quattro partite hanno fatto fuori cinque big significa che le mie impressioni dopo l'andata non erano proprio sbagliate. Che poi sia in forma non so quanto conti, visto che abbiamo battutto la Godigese nel bel mezzo del suo periodo di forma smagliante.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.621
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 14/04/2014 11:06
    Re: Re:
    FrankUK, 14/04/2014 02:27:



    Zakk, questi del CRV sono capacissimi ad aggiungere farsa su farsa: giusto per darsi una parvenza di 'obbiettivita' ', magari ci dimezzano la multa e nient'altro!

    Volendo essere ottimisti: ci ridanno un punto, battiamo il Sarcedo, e all'ultima il Sarcedo vince e noi pareggiamo a Godego, ergo finiamo a pari punti col Sarcedo stesso. A quel punto, il secondo posto e' nostro x via degli scontri diretti, o mi sbaglio?


    Se non è per gli scontri diretti è sicuramente per la differenza reti decisamente migliore.
    Non mi ricordo quale sia la prima discriminante ma poco cambia.

    Ma sei così convinto che la Godigese faccia 3 punti a Cornedo?
    Ieri hanno perso in casa con la penultima in classifica, sbagliando un rigore e prendendo un palo entrambi nei minuti di recupero, ma con il Loreggia in 9...


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 14/04/2014 11:10
    Il Cornedo ha fatto brutti scherzi a tante big in questo girone, specialmente in casa.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 15/04/2014 11:50
    ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/04/14/NZ_24_05.html?re...

    Malo porta bene: il Treviso può sognare

    14 aprile 2014 — pagina 24 sezione: Nazionale
    MALO Si chiamerà Malo ma ha portato un gran bene: che Pasqua, ragazzi, il Treviso è tornato padrone del proprio destino. Se batterà Sarcedo e Godigese, male che vada andrà allo spareggio con i cugini castellani; se poi per combinazione il 22 gli restituissero i due punti, due vittorie significheranno il passaggio in Eccellenza. Una settimana fa sembrava tutto perduto, ora si è tutto riaperto: grazie al Loreggia e ad un successo sui nero stellati mai stato in discussione, una bella prova di maturità dopo lo choccante 0-0 col Sandrigo. Campo stretto e corto, con conseguente intasamento a metà campo: non era facile, il Treviso ha aspettato il suo momento per piazzare l’uno-due al mento di un Malo per quasi mezzora abile nel chiudersi dietro. Era solo questione di tempo: una volta stanato, è stramazzato al tappeto. Il destino cambia al 25’, Pilotto da destra scodella in area un gran pallone, sul quale il 41enne Josè La Cagnina, schierato centrattacco come ai bei tempi, prende il tempo a Dal Santo per l’inzuccata vincente. Qui i biancocelesti prendono definitivamente possesso della gara: il "vecio" sfiora il bis al 28’, sempre su traversone di Pilotto, ma è ingannato dalla ciccata di Dal Santo davanti a lui. Zamuner al 34’ fa le prove generali del gol sventagliando un tiro cross che finisce dritto sulla traversa. Vicentini nulli in attacco: al 35’ tiretto di Lorenzi, no problem per Bortolin. Grossi guai invece per Rossi, bucato per la seconda volta al 41’ su punizione dal limite: grande sventola di sinistro di Zamuner, incrocio pieno; poi Andrea indica il cielo ringraziando lassù papà Gigi, che sarà stato certo contento. Ripresa del tutto sotto controllo del Treviso, troppo superiore dal lato tecnico-tattico, che tiene palla a centrocampo, magari con qualche leziosità di troppo (ah, Gnago…), concedendo però solo una chance, alla mezzora con una conclusione di Primucci dal limite, sulla quale Bortolin si accartoccia. La Cagnina invece sfiora la doppietta al 15’ quando l’appena entrato Dal Compare lo serve deliziosamente, ma Rossi lo anticipa di un nanosecondo. Importante, oltre ai tre punti, è che nessuno degli otto diffidati sia stato ammonito: allo sprint finale il Treviso ci arriva al completo e con un pieno pazzesco di entusiasmo. Ci si vede contro il Sarcedo al Tenni il 27: già, proprio il giorno di San Liberale… Silvano Focarelli


    ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/04/14/NZ_24_H.html?re...

    MALO (4-4-2): Rossi 6; Scapellato 5, Dal Santo 5.5, Zancan 5 (st 1‘ Franzini 5.5), Meneguzzo 6; Crocco 6, Del Giudice (st 12‘ Canesso 6), Lorenzi 6, (st 27‘ De Zaiacomo sv), Zanella 5; Primucci 5.5, Savio All. Fontana 5 . TREVISO (4-2-3-1): Bortolin 6; Pilotto 7, Ton 7, Orfino 7, Zamuner 7 (st 14‘ Dal Compare 6.5); Marangon 6.5, Giuliato 6.5; Del Papa 6, Fonti 7 (st 20‘ A. Mensah 6), Gnago 5 (st 32‘ Bidogia sv); La Cagnina 7. All. Tentoni 7. Arbitro: Santi di Verona 6. Reti: pt 25’ La Cagnina, 41’ Zamuner. Note: ammoniti A. Mensah e Primucci. Angoli: 4-3 per il Malo. Rec. pt 4’ st 5’ .

    tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/04/14/news/tentoni-su-di-giri-ci-siamo-ancora-1...

    Tentoni su di giri «Ci siamo ancora»

    MALO. Gongola, mister Davide Tentoni, e si gode i tre punti che possono valere una stagione o quantomeno un finale tutto da vivere, spingendo al massimo. «Temevo questa partita, anche per il terreno...


    MALO. Gongola, mister Davide Tentoni, e si gode i tre punti che possono valere una stagione o quantomeno un finale tutto da vivere, spingendo al massimo. «Temevo questa partita, anche per il terreno angusto. Avevo chiesto ai ragazzi di interpretare bene la gara e sono stati davvero bravi: primo tempo ottimo per l’atteggiamento, secondo più di controllo, anche se volendo trovare il pelo nell’uovo la gestione avrebbe potuto essere migliore. Tre punti che ci danno uno slancio psicologico importante in vista di un finale di campionato che si sta rivelando bellissimo».

    Adesso dipenderà soprattutto da voi: situazione ideale. «Dobbiamo continuare con queste prestazioni, è una scalata entusiasmante, che giorno dopo giorno ci fa inseguire un sogno che questo Treviso merita di coronare».

    Il vostro incubo sono quei due punti tolti a tavolino. «Spero che ce li rendano; in virtù di quell’episodio stiamo lottando contro tutto e tutti per ottenere il massimo. Intanto ci facciamo una bella Pasqua, poi prepareremo bene lo scontro con il Sarcedo, una sfida bellissima».

    Domenica speciale anche per Andrea Zamuner: «Intanto ringrazio lo staff medico che mi ha risolto qualche acciacco, poi è arrivato pure il gol: ogni tanto mi viene da tirare; ovviamente lo dedico a mio padre, ne sarebbe molto fiero. Alla fine sono uscito, anche per non beccare l’ammonizione. La fiducia non manca, siamo una bella squadra che si toglierà altre soddisfazioni». (si.fo.)
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.621
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 15/04/2014 13:00
    da www.calciomalo.it/


    PROMO – IL TREVISO ALLUNGA LA SERIE D’ORO, IL PETRA LA CHIUDE
    Cronaca Partite — 14 aprile 2014
    Un colpo di testa e una punizione imparabile condannano i maladensi allo 0-2 casalingo.
    Trevigiani in ottima forma contro un Petra che ha provato a controbattere. Fermento in retrovia.

    Un buon Treviso… a cattivo gioco per il Petra Malo, costretto a cedere di fronte alla nobile decaduta del calcio veneto che viaggia a gonfie vele in questo finale di stagione. Dal Santo e compagni non sono riusciti a spezzare la lunga striscia positiva dell’undici di Tentoni, giunto nell’Alto Vicentino per far bottino pieno e far tremare la testa alla Godigese, già di per sè traballante in vetta. Due gol nella prima frazione, giunti su incornata aerea di La Cagnina al 25′ e su punizione furba e secce di Zamuner al 42′, condannano la squadra di Fontana a guardarsi le spalle a soli 180′ dalla fine delle ostilità di regular season, con i risultati del 28° turno che vedono molte delle pericolanti andare a punti, anche se il margine sui playout rimane invariato, con sempre tre lunghezze di vantaggio.
    Da segnalare, nel corso del match di domenica, gli spunti di Primucci in avvio di partita (tiro alto), oltre ad una buona occasione per Del Giudice, entrambe prima del vantaggio del Treviso. Sotto per 2-0 all’intervallo i maladensi di casa provano con più intensità a intimorire la difesa ospite, che però dal canto suo fa capire con autorità che la palma della retroguardia meno battuta di Promozione non è affatto una casualità. Chance per Scapellato (tiro out) e Primucci (conclusione sporca parata da Bertolin) ma anche il Treviso ha un paio di opportunità per centrare il tris.

    I due gol del Treviso (clicca qui)

    PETRA MALO-TREVISO 02- (pt 0-2)

    PETRA MALO: Rossi, Scapellato, Meneguzzo, Crocco, Dal Santo, Zancan (30´ pt Franzini), Del Giudice (13´ st Canesso), Lorenzi (31´ st Beltrame), Primucci, Zanella, Savio (28´ st De Zaiacomo). All. Fontana.
    TREVISO: Bortolin, Pilotto, Zamuner (15´ st Del Compare), Giuliato, Ton, Orfino, Del Papa, Marangoni, La Cagnina, Fonti (20 st Mensah), Nago Gnegnene (33´ st Bidogia). All.: Tentoni.
    Arbitro: Nicola Santi di Verona.
    Reti: nel pt 25´ La Cagnina (T) e 42´ Zamuner (T).
    Note. Ammoniti: Mensah (T) e Primucci (P).


3