00 15/04/2014 13:00
da www.calciomalo.it/


PROMO – IL TREVISO ALLUNGA LA SERIE D’ORO, IL PETRA LA CHIUDE
Cronaca Partite — 14 aprile 2014
Un colpo di testa e una punizione imparabile condannano i maladensi allo 0-2 casalingo.
Trevigiani in ottima forma contro un Petra che ha provato a controbattere. Fermento in retrovia.

Un buon Treviso… a cattivo gioco per il Petra Malo, costretto a cedere di fronte alla nobile decaduta del calcio veneto che viaggia a gonfie vele in questo finale di stagione. Dal Santo e compagni non sono riusciti a spezzare la lunga striscia positiva dell’undici di Tentoni, giunto nell’Alto Vicentino per far bottino pieno e far tremare la testa alla Godigese, già di per sè traballante in vetta. Due gol nella prima frazione, giunti su incornata aerea di La Cagnina al 25′ e su punizione furba e secce di Zamuner al 42′, condannano la squadra di Fontana a guardarsi le spalle a soli 180′ dalla fine delle ostilità di regular season, con i risultati del 28° turno che vedono molte delle pericolanti andare a punti, anche se il margine sui playout rimane invariato, con sempre tre lunghezze di vantaggio.
Da segnalare, nel corso del match di domenica, gli spunti di Primucci in avvio di partita (tiro alto), oltre ad una buona occasione per Del Giudice, entrambe prima del vantaggio del Treviso. Sotto per 2-0 all’intervallo i maladensi di casa provano con più intensità a intimorire la difesa ospite, che però dal canto suo fa capire con autorità che la palma della retroguardia meno battuta di Promozione non è affatto una casualità. Chance per Scapellato (tiro out) e Primucci (conclusione sporca parata da Bertolin) ma anche il Treviso ha un paio di opportunità per centrare il tris.

I due gol del Treviso (clicca qui)

PETRA MALO-TREVISO 02- (pt 0-2)

PETRA MALO: Rossi, Scapellato, Meneguzzo, Crocco, Dal Santo, Zancan (30´ pt Franzini), Del Giudice (13´ st Canesso), Lorenzi (31´ st Beltrame), Primucci, Zanella, Savio (28´ st De Zaiacomo). All. Fontana.
TREVISO: Bortolin, Pilotto, Zamuner (15´ st Del Compare), Giuliato, Ton, Orfino, Del Papa, Marangoni, La Cagnina, Fonti (20 st Mensah), Nago Gnegnene (33´ st Bidogia). All.: Tentoni.
Arbitro: Nicola Santi di Verona.
Reti: nel pt 25´ La Cagnina (T) e 42´ Zamuner (T).
Note. Ammoniti: Mensah (T) e Primucci (P).