Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Semifinale regionale Promozione 2013/2014: Treviso-Benaco Bardolino

  • Messaggi
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 30/05/2014 11:18
    Re:
    magnani75, 30/05/2014 08:34:

    Sembra la costa di Rio!!! [SM=g2172119] Sia Bardolino che i paesi vicini come Lazise sono veramente belli e suggestivi!!! Se avete la possibilità, voi che siete giovani, [SM=x397168] andate alla festa del vino a Bardolino....è una piccola ombralonga un pò più culinaria e ben organizzata, alla sera poi nei vari stand sembra di esser dentro al Bentegodi!!!

    Dal 2 al 6 ottobre!
    Sei andato con la sciarpa del Treviso?


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 30/05/2014 11:54
    Re:
    giotv, 30/05/2014 11:17:

    io sono dispiaciuto si giochi in casa.
    Quest'anno preferisco giocare fuori, c'è un altro clima.

    Se la vedi dal punto di vista del divertimento, sempre meglio giocare fuori.
    Se la vedi dal punto di vista sportivo, sempre meglio giocare al Tenni.
    Credo sia così per tutti.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 00:32
    ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/05/30/NZ_52_01.html?re...

    Marangon: «Il Bardolino è come il Real»

    30 maggio 2014 — pagina 52 sezione: Nazionale
    Congratulazioni a Mattia Marangon, mediano del Treviso, che ieri ha sostenuto brillantemente a Padova gli esami di teoria e pratica di ginnastica artistica a Scienze Motorie. «Più che altro i problemi li ho avuti con lo sciopero dei treni» sospira «ma alla fine tutto bene». Ora ci si può riconcentrare sul calcio: domenica alle 17 c’è la partita dell’anno, semifinale di playoff con il Bardolino. Ed andare in finale significa in pratica accedere all’Eccellenza. «Essere così avanti a questo punto della stagione è importante, però noi siamo tranquilli, consapevoli delle nostre forze e del lavoro che abbiamo fatto quest’anno. Nelle ultime due gare la fatica è stata parecchia, anche perché abbiamo affrontato due avversari di vertice: impossibile pensare di vincere 4-0, fondamentale era solo portarla a casa». Il Bardolino è semisconosciuto: occhio alle sorprese. «Mister Tentoni si è informato, sa come gioca e ci ha spiegato le sue caratteristiche: domenica lo affronteremo come fosse il Real Madrid e giocheremo per vincere». Tornare al Tenni è chiaramente un vantaggio da sfruttare. «Un campo che com’è naturale conosciamo nei dettagli, siamo contenti di essere in casa nostra: non che se fossimo stati in trasferta non avremmo avuto tifosi, anzi, ma a Treviso sono del tutto convinto che verrà tanta gente, ne saremmo davvero felici: penso che quest‘anno l’appoggio del pubblico ci sia stato, anche a Godego. Ovvio che se vengono 2 mila persone saremmo ancora più contenti». Anche perché siamo alla gara decisiva. «Il Treviso per la verità punta a vincere anche la finale dell’8 giugno, tanto per andare sul sicuro…». Caldo, fatica, stress: come stiamo a condizione fisica? «È un’incognita, ma lo sarà anche per loro, che nei playoff hanno sempre fatto i supplementari. Noi tuttavia puntiamo a vincerla decisamente nei 90 minuti». Chissà se con gol di Marangon: il primo della stagione. «Speriamo, io ci proverò. Non sono mai stato un grande realizzatore, spero di buttarla dentro almeno una volta». Chi raggiunge il metro e 89 dovrebbe provarci almeno di testa. «Di testa, piede, coscia va bene, basta buttarla dentro». Non ci sarà nonno Josè: La Cagnina si è procurato uno stiramento e addio panchina. Riguardo i titolari, Davide Tentoni dopo aver studiato le caratteristiche dei veronesi, più propensi ad attaccare (dietro hanno centrali piuttosto statici) che a difendere, sta pensando di trasferire la maglia di centrattacco titolare dalle spalle di Bidogia a quelle di Gnago, e quella di terzino destro da Pilotto a Del Papa, immettendo Vio a centrocampo. Sarà la terza battaglia di fila a rischio overtime, se non addirittura rigori, e il mister sta studiando la strategia nei minimi particolari. Silvano Focarelli




    ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/05/30/NZ_52_01A.html?re...

    Brentegani: «Giochiamo meglio fuori casa»

    30 maggio 2014 — pagina 52 sezione: Nazionale
    Al Bardolino non spiace affatto giocare in trasferta: ha un impianto minuscolo con pochi spettatori di media. E poi quando mai potrà provare di nuovo l’emozione di entrare in uno stadio che ha visto la serie A? Lo conferma mister Giuseppe Brentegani, parole rilasciate a Veneto Gol: «Giocare al Tenni per noi è un premio enorme e non nascondo la nostra soddisfazione. Immagino ci sarà anche parecchio pubblico, per cui la cornice sarà quella delle grandi occasioni e un'opportunità notevole per i ragazzi per dire la loro e mettersi in luce in un palcoscenico importante. Non voglio assolutamente passare per presuntuoso ma, paradossalmente, giochiamo meglio fuori casa, lo dice il nostro campionato ed i playoff che sono stati disputati sempre distanti da Bardolino». Quindi la vostra forza in cosa consiste? «Nella coesione del gruppo e nella grande grinta, unita ad un discreto tasso tecnico. Abbiamo vinto le ultime due gare ai supplementari e non vogliamo fermarci proprio adesso. Di fronte ci troviamo sicuramente una signora squadra, ma questo non ci spaventa minimamente. Anzi con il Treviso è una partita che si prepara da sola perché le motivazioni sono infinite. Comunque, ci siamo sempre considerati alla pari con tutti e non molliamo mai. Se getti sul rettangolo verde il massimo impegno, puoi vincere o perdere, ci mancherebbe, ma hai la coscienza a posto. Questa è la nostra filosofia». (s.f.)


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 31/05/2014 00:37
    La mia formazione ideale sarebbe:

    Bortolin
    Pilotto Ton Orfino Zamuner
    DelPapa Marangon Giuliato DalCompare
    Gnago Mensah

    Secondo me questa è la nostra miglior formazione.

    Peccato per La Cagnina, però considerato che ha 40 anni suonati ha fatto una stagione super!


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 00:46
    A centrocampo hanno Zamboni, ex Serie A, fino a un paio di anni fa capitano della Spal e coinvolto nel secondo filone calciscommesse, da cui mi pare sia uscito indenne. In attaccacco manca Sarrapocchiello, ma ci sarà il brasiliano Pereira, pericolo numero 1 con la sua velocità e tecnica. Dovremo stare attenti a non farci prendere in contropiede. La Cagnina stiramento, penso il quinto in questa stagione, davvero un peccato perchè ci priva di un'alternativa per attacco e difesa. Tra l'altro era tra i diffidati, che non sono pochi.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 31/05/2014 00:49
    Zamboni quello che ha fatto tanti anni tra B e A (Napoli, Udinese, Lecce, Verona, Reggina sicuramente) e poi aveva chiuso alla Spal (infatti aveva giocato contro di noi in Coppa Italia di serie C con Zanin).
    Era difensore centrale-laterale comunque...


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 00:54
    Re:
    enricoutv83, 31/05/2014 00:49:

    Zamboni quello che ha fatto tanti anni tra B e A (Napoli, Udinese, Lecce, Verona, Reggina sicuramente) e poi aveva chiuso alla Spal (infatti aveva giocato contro di noi in Coppa Italia di serie C con Zanin).
    Era difensore centrale-laterale comunque...




    Sì, ma da loro mi pare giochi centrocampista mi pare. Poi per carità, questi giocatori di categoria superiore hanno doti tecniche superiori alla media della promozione e giocano in più ruoli. Vedi Marchesan della Godigese, che contro di noi è stato sacrificato come terzino in entrambe le gare.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 19:37
    www.venetouno.it/notizia/40432/forza-treviso-per-l-eccellenza-devi-scolarti-il-buon-b...

    31/05/2014

    Domani alle 17 semifinale playoff, è la gara decisiva al Tenni per la promozione

    FORZA TREVISO: PER L'ECCELLENZA DEVI SCOLARTI IL BUON BARDOLINO

    Tentoni: "Stiamo crescendo dal lato psicologico", diretta su Veneto Uno

    TREVISO - Domani alle 17 la Treviso che tifa calcio potrebbe festeggiare una promozione: quella dalla Promzione all'Eccellenza. Il Calcio Treviso è di fronte alla partita decisiva: semifinale dei playoff contro il Bardolino, chi vince giocherà l'anno prossimo al piano di sopra. Per effetto di complicate vicende, i posti disposnibili per i ripescaggi sono due, che andranno alle finaliste (dall'altra parte si affrontano Laguna-Passarella). Dice Davide Tentoni: "Con appuntamenti di questa portata le motivazioni nascono da sole, ai ragazzi ho chiesto solo di essere sereni, di vivere il momento con entusiasmo, certo, ma anche consci che si può mettere il timbro definitivo. E la squadra sotto questo aspetto psicologico nelle ultime settimane è cresciuta: contro Sandrigo e Sarcedo aveva toppato a livello nervoso, con Cassola e Godigese ha saputo crearsi una certa attitudine. Quindi questo Treviso oggi ha la maturità e l’esperienza sufficienti per farcela."

    TREVISO (4-4-2): Bortolin; Del Papa, Ton, Orfino, Zamuner; Vio, Giuliato, Marangon, Fonti; Gnago, Dal Compare. All. Tentoni

    Diretta su Radio Veneto Uno.
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 31/05/2014 22:52
    A me Fonti a Castello di Godego proprio non è piaciuto...
    Non so perchè venga riproposto come titolare.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 23:02
    Rinunciando a Pilotto ('94), a quanto pare sostituito come terzino destro da Del Papa (che è un esterno di centrocampo in teoria, anche se quest'anno l'hanno messo a giocare OVUNQUE), c'era bisogno di un altro under '94 o '95. Bah, la mia formazione tipo è questa:

    Bortolin
    Pilotto Ton Zamuner Orfino
    Dal Compare Marangon Giuliato Del Papa
    Gnago Mensah

    Questo secondo me è il Treviso più forte. Spero che Fonti mi smentisca, altrimenti già mi vedo il cambio nell'intervallo o nel secondo tempo: dentro Mensah al suo posto, con Dal Compare che fa posto al ghanese prendendo posto sulla destra, cioè la sua posizione ideale, dove può rendere di più.
    [Modificato da ZakkTV 31/05/2014 23:03]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 31/05/2014 23:09
    Ammesso che Pilotto non stia male, ma perchè rinunciare a lui e non a Fonti?
    Pilotto non ha giocato bene a Godego, ma nemmeno Fonti.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che si vuole coprire perchè comunque il pareggio stavolta non ci manda a casa, e Fonti è uno che in copertura va bene.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 23:20
    Re:
    enricoutv83, 31/05/2014 23:09:

    Ammesso che Pilotto non stia male, ma perchè rinunciare a lui e non a Fonti?
    Pilotto non ha giocato bene a Godego, ma nemmeno Fonti.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che si vuole coprire perchè comunque il pareggio stavolta non ci manda a casa, e Fonti è uno che in copertura va bene.




    Sì, ma sono scambiati! Dovrebbe gicoare Fonti in difesa, semmai, visto che lo ha già fatto sia con Piovanelli che a volte con Tentoni. Rinunciare a Del Papa a centrocampo (esterno o sulla linea mediana o dietro le punte) è un azzardo, anzi uno spreco.
    [Modificato da ZakkTV 31/05/2014 23:22]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 31/05/2014 23:25
    Re: Re:
    ZakkTV, 31/05/2014 23:20:




    Sì, ma sono scambiati! Dovrebbe gicoare Fonti in difesa, semmai, visto che lo ha già fatto sia con Piovanelli che a volte con Tentoni. Rinunciare a Del Papa a centrocampo (esterno o sulla linea mediana o dietro le punte) è un azzardo, anzi uno spreco.


    Non è un azzardo perchè non è uno che sbraga dietro, ma di sicuro qualcosa si perde davanti.
    Io a Pilotto non rinuncerei mai: è un under, sta tranquillo in difesa, da una parte lui, dall'altra Zamuner, e poi a centrocampo metti chi vuoi.
    Ma scusa perchè mettere Fonti in difesa, rinunci a Orfino?
    Mi sembra in formissima, Orfino.


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 31/05/2014 23:46
    Re: Re: Re:
    enricoutv83, 31/05/2014 23:25:


    Non è un azzardo perchè non è uno che sbraga dietro, ma di sicuro qualcosa si perde davanti.
    Io a Pilotto non rinuncerei mai: è un under, sta tranquillo in difesa, da una parte lui, dall'altra Zamuner, e poi a centrocampo metti chi vuoi.
    Ma scusa perchè mettere Fonti in difesa, rinunci a Orfino?
    Mi sembra in formissima, Orfino.



    Ma no, se proprio non c'è Pilotto metti Fonti in difesa e Del Papa a centrocampo, intendevo quello.
  • OFFLINE
    Il mio canto libero.
    Post: 190
    Registrato il: 02/09/2009
    Città: SAN POLO DI PIAVE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 31/05/2014 23:57
    Domani si gioca una partita fondamentale per la nostra,vediamo quale sarà la risposta della nostra società dopo le critiche giustissime-sacrosante per l'aumento dei prezzi della partita contro il sarcedo e l'ingresso gratuito a castello di godego di domenica scorsa.Vediamo... [SM=g3192431]

    Da 20 anni abbonato allo stadio,in qualsiasi categoria.
    Orgogliosamente tifoso solo dei biancocelesti.
    Forza TREVISO!!!
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 01/06/2014 00:06
    ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/05/31/NZ_51_01.html?re...

    Treviso e il sogno chiamato Eccellenza

    31 maggio 2014 — pagina 51 sezione: Nazionale
    Per partite dell’importanza di Treviso-Bardolino (chi vince è promosso), sull’altare del risultato è lecito celebrare qualsiasi sacrificio. E non fare tanto gli schizzinosi su chi potrebbe essere il protagonista: almeno un gol va segnato, sul nome dell’eventuale autore si può benissimo soprassedere, ognuno sarà ben accetto. Ma è logico che la maggior parte delle aspettative sono riposte sui due attaccanti scelti da mister Tentoni, Yves Gnago e Luca Dal Compare. «Ne abbiamo parlato martedì, chi prende le decisioni è lui» dice il centrattacco ivoriano, «io nelle ultime partite sono partito dalla panchina, non ho mai detto nulla ed anzi mi ha fatto bene: dall’esterno vedi meglio le cose e quando entri hai dentro una certa rabbia. Se deciderà di farmi partite titolare mi farà piacere, chiaro, sarà una motivazione in più: è bello sapere che mi dà fiducia». Eri in panchina evidentemente perché il rendimento non era quello che il mister si aspettava dal tuo talento. «Ma non è mai stato un problema per me. Ripeto che è Tentoni che prende le decisioni: da parte mia mi alleno e lavoro. Contro la Godigese ho dato quello che potevo dare, compreso il passaggio per Zamuner. Le scelte del mister derivano dagli allenamenti, vanno rispettate ed io cerco di fare solo ciò che lui vuole da me». Studi giurisprudenza a Verona, lo conosci il Bardolino? «Non potevo certo andare a vedere le loro gare, anzi non so molto di loro; dicono siano pericolosi in trasferta, ma questo Treviso non deve avere paura di nessuno. Siamo a 90 minuti dall’Eccellenza: niente supplementari, vedrete». Luca Dal Compare è "fermo" a 13 reti, l’ultima delle quali segnata a Cassola il 30 marzo: da allora nient’altro, a parte le tante botte prese. «Ho voglia di segnare non solo perché non lo faccio da un po’, ma per dare una mano alla squadra» assicura il mestrino, «siamo un gruppo di ragazzi che sta tirando fuori personalità e voglia. Poi è naturale che farne uno domenica, in quella che è una vera e propria finale, per me sarebbe un piccolo sogno: loro al centro della difesa hanno Zamboni, uno che ha giocato anche con la Juventus, ho letto che sono molto contenti di giocare al Tenni e si sono preparati bene. Vedremo». Cambia il partner: dopo Bidogia ritroverai Gnago. «Yves è un elemento fondamentale, anche se non è facile giocarci accanto perché non sai mai quali saranno i suoi movimenti: è un giocatore libero di svariare, d’altronde lo sono pure io. Però, che ci sia lui, io, Bidogia o Mensah, le motivazioni saranno tante e uguali per tutti». E c’è da allungare l’imbattibilità della porta: 1060 minuti. «Ho anche scoperto che con 15 reti il Treviso ha la difesa meno battuta tra i pro e dilettanti. Ma se anche dovessimo vincere 5-4, scommetto che festeggeremmo lo stesso alla grande…». Silvano Focarelli
  • OFFLINE
    giotv
    Post: 754
    Registrato il: 07/11/2005
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 01/06/2014 10:19
    Prendiamoci questa ECCELLENZA !
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 01/06/2014 19:56
    Re: Un saluto e tanti complimenti dall'Inghilterra
    [POSTQUOTE][QUOTE:126042701=giotv, 6/1/2014 10:19 AM]Prendiamoci questa ECCELLENZA ![/QUOTE][/POSTQUOTE]

    Presa, presa, per i capelli. Stavo gia' disperando quando e' arrivato il pareggio del mio omonimo Ghanese. Allora esiste un Dio in cielo,dopo tutto: non si poteva andar fuori subendo un tiro in 125' e in 11 contro 10.

    Un bravo a Viteri e a tutti i ragazzi, ma soprattutto al mister che ha azzeccato le sostituzioni con la squadra con l'acqua alla gola.

    Posso dirlo? Un gigantesco e assordante 'VAFFA' alla Federazione e ai politici locali - incluse le misteriose eminenze grigie - che han fatto di tutto e di piu' per far sparire un secolo di storia.

    E un grazie sentito a tutti i tifosi della curva con i quali mi rammarico di non potermi essere unito oggi pomeriggio.

    Zakk ed Enrico, pregasi postare foto e video in abbondanza.

    Missione compiuta, vittoria finalmente conquistata sul campo, strameritata. Imprenditori occulti,basta scuse,cosa volete di piu'?
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 01/06/2014 20:34
    Re: Re: Un saluto e tanti complimenti dall'Inghilterra
    FrankUK, 01/06/2014 19:56:



    Presa, presa, per i capelli. Stavo gia' disperando quando e' arrivato il pareggio del mio omonimo Ghanese. Allora esiste un Dio in cielo,dopo tutto: non si poteva andar fuori subendo un tiro in 125' e in 11 contro 10.

    Un bravo a Viteri e a tutti i ragazzi, ma soprattutto al mister che ha azzeccato le sostituzioni con la squadra con l'acqua alla gola.

    Posso dirlo? Un gigantesco e assordante 'VAFFA' alla Federazione e ai politici locali - incluse le misteriose eminenze grigie - che han fatto di tutto e di piu' per far sparire un secolo di storia.

    E un grazie sentito a tutti i tifosi della curva con i quali mi rammarico di non potermi essere unito oggi pomeriggio.

    Zakk ed Enrico, pregasi postare foto e video in abbondanza.

    Missione compiuta, vittoria finalmente conquistata sul campo, strameritata. Imprenditori occulti,basta scuse,cosa volete di piu'?



    Diciamo che è andata come nella finale di champions con Real e Atletuco

  • OFFLINE
    claforevertv
    Post: 879
    Registrato il: 03/09/2010
    Sesso: Femminile
    Trevisan
    00 01/06/2014 21:13

    Che beooooooooooooooo!!!!!!!!

    Finalmente una soddisfazione!!!!

    A tutti quelli che hanno il treviso nel sangue come ce l'ho io dico:

    DOPO TANTE AMAREZZE, GODIAMOCI QUESTA VITTORIA!!!!! CE LA MERITIAMO!!!!

    [SM=x397209] Deidicata a noi

2