00 08/06/2014 00:14
nuovavenezia.gelocal.it/sport/2014/06/06/news/il-passarella-gia-promosso-attende-il-treviso-1...

calcio dilettanti: I PLAYOFF

Il Passarella già promosso attende il Treviso

Domenica pubblico delle grandi occasioni allo Zanutto per la finale contro i biancocelesti

Con il cuore già in Eccellenza, con la mente sul Treviso. È con questo doppio spirito che il Passarella ’93 attende la finale dei playoff di Promozione, che domenica alle 17 vedrà arrivare allo “Zanutto” il blasonato Treviso.

Di fatto entrambe le squadre sono già in Eccellenza. Detto che il primo posto per il ripescaggio spetta al Loreo finalista di Coppa Veneto, la vincente della partita di domenica si aggiudicherà il secondo posto attualmente disponibile.

Ma un terzo posto in Eccellenza sarà liberato dall’ArzignanoChiampo che, in quanto vincitore della Coppa Italia Dilettanti, volerà in serie D. Se poi ci aggiungiamo che dal vicentino giungono già notizie di parecchie fusioni, ecco perché il Passarella ha giustamente già festeggiato dopo il 3-0 rifilato domenica al Laguna di Venezia.

«Delle tre promozioni consecutive che abbiamo fatto, questa è la più sorprendente e nello stesso tempo esaltante», commenta il presidente Ivan Siciliotto, «nelle due precedenti avevamo impostato tutto fin dall’inizio per conquistare il salto di categoria. Stavolta, affrontando una categoria molto più dura, non c’era nulla di già scritto in partenza. E’ una promozione che abbiamo conquistato domenica dopo domenica con l’entusiasmo del gruppo e non facendo drammi quando le cose non andavano nel verso giusto».

Adesso c’è un’ultima sfida da vincere, forse la più suggestiva. «Abbiamo sempre tenuto a fare risultato con qualsiasi squadra, ma affrontare il Treviso ci carica ancora di più», conferma il bomber Michele Santagata, «sappiamo che troveremo un avversario con il coltello tra i denti. Ma, giocando in casa, vogliamo vincere e riuscire a piazzarci primi nella graduatoria dei playoff».

Da Treviso si parla già di centinaia di tifosi in arrivo, ma anche i supporter del Passarella sono in fibrillazione. «Domenica ci aspettiamo che si mobilitino tutti i tifosi dell’intero Basso Piave e vengano allo Zanutto per applaudire il Passarella», spiega il “super tifoso” Toni Marangon, «la società ha fatto qualcosa di eccezionale con tutte le promozioni e i trofei vinti in questi ultimi anni. Dobbiamo ringraziare il presidente e il suo vice Giovanni Brussolo, il diesse Pierluigi Finotto per aver allestito queste squadre vincenti, tutti i giocatori e i dirigenti».

Giovanni Monforte