00 13/07/2014 13:55
da www.ilgazzettino.it

CALCIO Il presidente annuncia l'iscrizione con il "vecchio" nome

Castagna chiarisce
"Resta Laguna"


Venerdì 11 Luglio 2014,
«Non c'è nessun «L. Venezia», fino a che sarò io presidente il nome rimarrà sempre Laguna Venezia, società nata nel 2011 con i colori orogranata rappresentativi della nostra città e che, sia chiaro, non è in vendita».
Non usa giri di parole Luca Castagna, fissando ben saldi i paletti senza temere la polemica interna al suo consiglio direttivo con Cuore Neroverde.
L'associazione di tifosi si è riunita proprio ieri sera per decidere la prossima mossa, dopo la presa di distanza di Castagna che aveva negato la presunta presentazione ufficiale della squadra che si sarebbe dovuta tenere ieri sera in Corte dell'Orso.
«Innanzitutto la prima squadra sarà regolarmente iscritta al campionato di Eccellenza, questo non è mai stato in discussione e nessuno ha mai pensato di chiudere tutto come, mentendo, qualcuno dice e scrive in giro. Il Laguna continuerà ad avere la sua prima squadra facendo i conti con le risorse, reali e non virtuali, che ha a disposizione e che, fino a prova contraria, sono i miei soldi personali».
Cuore Neroverde all'inizio della scorsa stagione si era proposto come «public company» per sostenere economicamente il Laguna («cento soci a 100 euro» era lo slogan, concretizzato solo per un quarto) in cambio delle maglie neroverdi per la prima squadra.
«Se il Laguna è una società sana è perché io, come avevo sempre garantito, ho pagato a tutti ciò che spettava loro. La priorità fin dal primo giorno è e resta il settore giovanile, anche nel rispetto di chi tre anni ha fatto partire con queste finalità un progetto che proseguirà secondo le sue linee guida. Non siamo la società satellite del Venezia di Yury Korablin (Castagna è in prima linea con Mattia Collauto per lo sviluppo del vivaio arancioneroverde, ndr) né lo diventeremo di chicchessia».
Di recente a destabilizzare il club di Castagna è anche il Città di Venezia (ex Burano) di Prima categoria, che ha pubblicamente rivendicato la gestione del campo dei Bacini, fulcro della fiorente attività giovanile del Laguna. Su questo fronte le parti attendono l'intermediazione del Comune. (m.del.)
© riproduzione riservata
[Modificato da ZakkTV 13/07/2014 14:10]