00 13/07/2014 14:10
da www.ilgazzettino.it

CALCIO / IL CASO LAGUNA



I neroverdi chiedono chiarezza
altrimenti ripartono dalla Terza


Sabato 12 Luglio 2014,
«Il cambio di denominazione in Calcio Venezia è una questione irrinunciabile, tanto quanto le maglie neroverdi».
All'indomani dell'uscita del presidente del Laguna neopromosso in Eccellenza, Luca Castagna - che ha chiarito come la sua società non si chiamerà mai «L. Venezia» - non si è fatta attendere la replica di Marco Semenzato a nome dell'associazione Cuore Neroverde.
Il tutto a poche ore dall'incontro tenutosi in Corte dell'Orso cui hanno preso una cinquantina di tifosi neroverdi.
«Dispiace esser trattati in questo modo quando alla base di tutto ci sono passione, valori e una fede che non va e viene ma c'è da sempre - le parole di Semenzato - Come Cuore Neroverde, premesso che lo scorso anno abbiamo contribuito in maniera importante portando in società 4 mila, e non solo 2.500, dei 10 mila euro che speravamo di raccogliere, siamo compatti e auspichiamo chiarezza nel consiglio direttivo di lunedì prossimo».
Non è certo da escludere un passo indietro, l'uscita dal Laguna e magari la costituzione di una nuova società tutta neroverde chiamata Venezia che riparta dalla Terza categoria.
I tempi però sono stretti, per iscriversi nel più basso torneo dilettantistico serviranno infatti 3 mila euro entro il 21 luglio.
«Castagna parla a nome della società pure essendo solo un consigliere, visto che nessun verbale attesta il suo essere presidente. Questa carica oggi è vacante nel Laguna, mentre a essere ufficiale è solo il suo impegno con l'Unione Venezia di Lega Pro. Ma la cosa che rende paradossali tutti questi contrasti è che Cuore Neroverde non ha mai chiesto di entrare nel Laguna, ma siamo noi ad esser stati contattati lo scorso anno da dirigenti tuttora in carica». (m.del.)
© riproduzione riservata

[Modificato da ZakkTV 13/07/2014 14:10]