00 13/07/2014 13:08
da www.ilgazzettino.it

QUI MESTRINA Alla corte di Vecchiato arrivano anche Rodrigo e Cavalli

In porta ci sarà Luciani, scuola Fiorentina

Lunedì 7 Luglio 2014,
La Mestrina chiude con il portiere Francesco Luciani (classe 94, scuola Fiorentina) e il difensore brasiliano Leorato Rodrigo (ex Cerea e Union Pro), conferma l'arrivo della punta Giacomo Cavalli (Liventina), attende una risposta dalla Lazio per l'amichevole di lusso del 27 luglio al Baracca. Intanto è stato programmato un mini ritiro dal ritiro 5 agosto a Tonezza.
Luciani, mestrino classe 94, dopo aver giocato nelle formazioni giovanili del Venezia, è stato il portiere degli Allievi Nazionali della Fiorentina, prendendo parte anche al ritiro della prima squadra, ha esordito totalizzando 15 presenze in serie D con la maglia della Pro Imperia e poi ha militato cola San Bonifacese.
Dopo aver incontrato i tifosi, in attesa di scegliere lo sponsor tecnico (dopo Hs e Umbro, si è fatta avanti la Sportika con una «offerta» da professionisti), rosa quasi al completo per il team arancionero che avrà in Mauro Vecchiato un mister particolarmente motivato e pronto al via di una stagione che si preannuncia pirotecnica.
Ritornando al mercato, ai confermati della passata stagione, Alessio Mazzaro, Federico Montanari, Cristian Minio, Marian Pauk e Mattia Zanon, sono arrivati numerosi giocatori a completare la rosa: il «fedelissimo» del nuovo tecnico Alberto Bertocco, l'esterno sinistro Daniele Giuliani, a centrocampo l'ecclettico Marco Scaramal, in attacco oltre a Cavalli e Biondo, la punta centrale Andrea Peron e in porta Elia Zigliotto: oltre a loro, si è aggiunto il tunisino Mohamed Aymen Abcha (ex Burano).
Manca forse la ciliegina sulla torta, che dovrebbe essere un giovane centrale di categoria superiore.
«La rosa è sostanzialmente completata - fa sapere Mauro Vecchiato - e non vedo l'ora di cominciare (in attesa del sì della Lazio, è il raduno è comunque fissato per il 4 agosto al Baracca, ndr). Ho accettato la sfida della società sia per la serietà del gruppo dirigenziale sia perché a Mestre sono legato da militanza come calciatore e allenatore. È stata una scelta di cuore e sento tantissimo entusiasmo in giro: l'apporto dei tifosi sarà una componente fondamentale in questa annata nella quale puntiamo ad un rilancio del calcio mestrino».
Luigi Polesel

© riproduzione riservata