00 13/07/2014 12:44
da www.ilgazzettino.it

ECCELLENZA L’attaccante Lucchini e il difensore Thomassen alla corte del presidente Pagin

Campodarsego, due colpi da novanta

Il Pozzonovo si ritrova oggi allo stadio comunale: tra i volti nuovi anche l’argentino Pasetto

Lunedì 7 Luglio 2014,
Il Pozzonovo, già pronto, si presenta. La squadra si ritrova oggi allo stadio comunale di via Favaro e a cena alla trattoria Da Ballotta a Torreglia. «Abbiamo confermato in gran parte la rosa dell'anno scorso - spiega il direttore sportivo Carlo Marzola - inserendo giovani di qualità. Ripartiamo dal sesto posto dell'ultima stagione, puntando a confermarci e se possibile migliorare». Il diesse, dopo quelli già definiti (Laguda, Bilal, Marzola e Alberto Correzzola il fratello minore di Gianluca), ha rinforzato nei giorni scorsi la rosa affidata a Max Sabbadin (ex Solesinese, figlio di Enzo). È arrivato, infatti, il 27enne trequartista argentino Josè Orlando Pasetto dall'Adriese (11 gol l'anno prima alla Piovese). Con lui, tre ragazzi del '95-'96 dall'Este: i difensori Davide Crema e Nicolò Vigato, il portiere Leonardo Favero. E Nicolò Toffanin (19), trequartista dall'Azzurra Due Carrare. «Stiamo perfezionando in questi giorni l'acquisto di un altro '95 - aggiunge Marzola - il secondo portiere».
Punta a fare le cose in grande il Campodarsego. Dopo il poker di acquisti di cui abbiamo dato conto lunedì scorso (Berto, Campello, Michelotto e Maurizio Bedin, ex biancoscudato che a 35 anni torna a casa), ha messo a segno altri due colpi: l'attaccante Andrea Lucchini, classe '81, dal San Paolo (società nel frattempo rinata come Atletico San Paolo) e il difensore danese, classe '81 ex Padova (oltre che Ravenna e Triestina), Dan Thomassen dall'Este. «Aliù e Lucchini andranno a formare una coppia ben assortita che potrà dare tante soluzioni offensive al nostro attacco - spiega il presidente Daniele Pagin - È un colpo importante. Significa che teniamo a disputare un buon campionato, costruendo una squadra di livello». «L'ossatura è già a buon punto - aggiunge il direttore generale Attilio Gementi - e crediamo di aver messo a disposizione del tecnico Andreucci una squadra che può variare modulo; cerchiamo un difensore centrale d'esperienza (nel mirino il 36enne Thomas Poletti ndr) e un centrocampista, classe '94, che potrebbe essere promosso dal settore giovanile. Ritengo inoltre che tre elementi, dalle qualità umane oltre che tecniche, quali Bedin, Thomassen - che sono della zona - e Lucchini, siano degli esempi».
La Piovese del debuttante Michele Florindo, oltre ai tre arrivi già riportati (Boscolo, Munaretto e De Cao), è sempre alla ricerca di un attaccante e di un centrocampista con caratteristiche offensive: sembra fatta per il bomber Gianluca Correzzola (32) dal Pozzonovo e per Roberto Morandi (28) dal Rovigo. Intanto, tra le conferme, il faro di centrocampo Matteo Deinite. «In questa stagione parte un nuovo ciclo, un nuovo percorso tecnico, accattivante ed affascinante - ha detto il capitano - Sono entusiasta di poter far parte del nuovo corso che ha voluto fortemente il nostro presidente. Un progetto che vede una squadra molto forte, con i giovani che hanno vinto lo scudetto a prendere uno spazio importante nella squadra, giovani del nostro vivaio che vogliono crescere e dimostrare. La stagione deve essere ambiziosa».
Tutto fermo, infine, in casa Union Vigontina. La squadra, che per l'attacco oltre all'arrivo del giovane Della Valle (20) dall'Este in settimana ha definito la importante riconferma di Manuel Rizzi (41), a breve dovrebbe perfezionare un giovane centrocampista del '96 scuola Cittadella. Intanto è già fissata la data del raduno: il 4 agosto (e il 9 amichevole con il Noale).