00 13/07/2014 12:49
da www.ilgazzettino.it

"Voglio un Loreo con spirito kamikaze"



ECCELLENZA Anali fa l'identikit della neopromossa
"Sfideremo realtà semiprofessioniste"

Lunedì 7 Luglio 2014,
«Sarà una sfida che di sicuro non mancherà di stimoli». Questo lo spirito con cui Dorino Anali ha accettato di sedersi sulla panchina del Loreo.
Il team biancoazzurro del presidente Giuseppe Bardella, la prossima stagione proverà a cavalcare per la prima volta l'Eccellenza e per farlo, dopo la fumata nera alla riconferma di Pino Augusti, ha deciso di optare per un mister che la categoria la conosce bene. Il tecnico di Monselice, infatti, nella stagione 2005/06, l'Eccellenza è riuscito a vincerla portando l'Este in serie D. Sempre nel massimo campionato regionale nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 ha guidato la Vigontina. Una categoria che Il tecnico non ha paura a definire semiprofessionista citando due esempi tra i tanti: «Campodarsego e Piovese si allenano alle tre del pomeriggio.
Questo fa capire che cominciamo a parlare di realtà organizzate in un certo modo, con giocatori di livello, settori giovanili importanti, tradizione decennale, in comuni sicuramente più grandi di Loreo. Ma se dobbiamo confrontarci in questo, a ben pensare, non dovremmo nemmeno partecipare. Invece dobbiamo essere positivi e provare a starci anche noi in questo mondo. Con la consapevolezza che, per tanti motivi, saremo la "cenerentola" del girone, ma senza paura. Al dg Bovolenta, scherzando ho detto di volere delle fasce da kamikaze per il primo giorno. Questo non per dire che voglio un gruppo di matti, ma ragazzi che siano «stramotivati». Come mi hanno detto di essere quelli rimasti».
I riconfermati Turra, Pavarin, Segato, Ghezzo, Cazzadore, Mazzucco e Luca Marangon. Ai quali si aggiungonoi nuovi arrivati: il centrocampista ex Scardovari Luca Nordio, il difensore centrale Matteo Ballarin (Papozze) e il giovane '95 Riccardo Broglio proveniente dal Delta Porto Tolle. In attesa, come spera il mister padovano, che arrivi qualche rinforzo da aggregare al gruppo per l'inizio preparazione prevista per il 30 luglio o al massimo il 4 agosto. «Ci manca un regista, qualche giovane ed un altro attaccante di ruolo». L'identikit di quest'ultimo secondo Anali, un giovane bravo che abbia già respirato la categoria o uno con più esperienza e che magari abbia bisogno di riscattarsi. Il cantiere rimane aperto in vista dell'inizio del campionato che quest'anno sarà il 7 settembre.