00 04/08/2014 10:18
da www.ilgazzettino.it

CALCIO La formazione di Tentoni vince in rimonta la prima amichevole

Treviso, buona la prima
domata la Clodiense


Domenica 3 Agosto 2014,
Buona la prima per il Treviso. I biancocelesti hanno vinto la sgambata amichevole della nuova stagione mentre per la Clodiense le cose sono andate bene finchè l'allenatore Pagan ha tenuto in campo quelli che dovrebbero essere i giocatori titolari.
La prima parte della partita si è conclusa per 1-0 a favore dei veneziani poi Tentoni ha messo in campo una squadra composta da un più alto numero di titolari e le cose sono cambiate.
Risultato a parte i due allenatori si sono dichiarati ottimisti e an che soddisfatti, finchè la condizione atletica ha retto si sono viste delle trame interessanti soprattutto in casa biancoceleste con la coppia Conte-Mason che è apparsa, a tratti, devastante. Bene anche Viteri mentre Bortolin non ha toccato una palla.
In luce anche i fratelli Granati soprattutto il più giovane, Tiberio, classe 1996, lo scorso anno al Vittorio Veneto, autore del gol del pareggio e di una grande prova.
Positivi anche i giocatori in prova, soprattutto il giovane Biral (1996), lo scorso anno alla Liventina Gorghense.
Più indietro invece la condizione della formazione veneziana anche se il grande caldo non ha certo aiutato i giocatori che hanno anche pagato una pesante preparazione.
Il campionato è ancora lontano e il tempo per correggere i difetti non mancano, così come il mercato sempre aperto permetterà alle due società di puntellare le zone che maggiormente accusano problemi. Il Treviso dovrà ritrovare un difensore per allargare la sua rosa nella retroguardia mentre la Clodiense dovrà trovare un giocatore per reparto.
Prossima amichevole, per il Treviso, sabato prossimo, sempre alle 16,30 e sempre a Vascon di Carbonera contro l'Abano, compagine di serie D.

Domenica 3 Agosto 2014,
TREVISO - CLODIENSE 2-1
GOL: pt 10' Mastroianni, st 15' Granati T., 18' Mason.
TREVISO 1.t: Franceschini, Del Papa, Stecca, Orfino (32' Bianco), Biral, Pilotto; Minto (22' Mendy), Vianello, Fraccaro (31' Cusin); Dal Compare, Livotto.
2. tempo: Bortolin, G. Granati, Ton, Orfino, Minto; T. Granati, Campagnolo, Marangon, Viteri; Mason, Conte. All. Tentoni.
CLODIENSE: Scaccia, M. Boscolo, Moretto,B. Boscolo, Pitteri; D. Boscolo, Olivieri, Casagrande, Piaggio; Mastroianni, Mazzetto.
Entrati nella ripresa: Tiozzo L. Cigna, G. Boscolo, Chiozzotto, Carucci, M. Tiozzo, Marcato, Fulchignoni, Sigolo. All. Pagan.
ARBITRO: Soligo di Treviso.
NOTE - Ammonito: Minto. Angoli: 7-1 per il Treviso. Spettatori: 400.

ECCELLENZA

Treviso sulla strada giusta. Tentoni: «Mason e Conte? Un lusso»


Lunedì 4 Agosto 2014,
TREVISO - Vincere fa sempre bene. In campionato perché aggiungi punti in classifica mentre in amichevole ti permette di aumentare l'autostima e di lavorare con maggior entusiasmo.
Bene quindi il Treviso che ha vinto per 2-1 contro la Clodiense, formazione di serie D sfoderando una buona prestazione collettiva.
«Sono contento - dice l'allenatore Tentoni - perché nonostante la preparazione sia iniziata da pochi giorni i ragazzi hanno capito velocemente quelli che sono i miei dettami tattici».
Bene anche i due attaccanti.
«Direi bene tutta la squadra inoltre è chiaro che una coppia come Mason e Conte, in queste categorie rappresentano un lusso».
Come ha visto i giocatori in prova?
«Tutti molto interessanti ma è ancora presto per trarre conclusioni».
C'erano anche molti tifosi.
«Mi fa piacere che la gente abbia capito il progetto della società e gli sforzi che sta facendo. Se non hanno fretta, il Treviso si toglierà da queste categorie e tornerà tra i professionisti».
Come si svilupperà la settimana entrante?
«Quella appena conclusa è servita per arrivare bene alla condizione fisica e atletica mentre da questa punteremo sulla tattica e la gestione del possesso palla».
Cosa manca all'attuale rosa?
«Con la società abbiamo concordato che proseguiremo così fino a fine di agosto e poi faremo il punto della situazione senza dimenticare il budget messo a disposizione».
La rosa si ritroverà martedì sempre a Vascon e sabato 9 nuova amichevole contro l'Abano, formazione di D. Giovedì 14 trasferta a Casteldebole contro la Primavera del Bologna e mercoledì 20 amichevole con il Montebelluna.
Giampaolo Zorzo
[Modificato da ZakkTV 04/08/2014 13:53]