00 04/08/2014 12:07
da www.ilgazzettino.it

SERIE D Il tecnico Pagan non si preoccupa per l’esito del test col Treviso

Clodiense tutta nuova:
il primo ko è indolore


Lunedì 4 Agosto 2014,
Nella prima uscita stagionale la Clodiense è incappata sabato scorso nella prima sconfitta. Un 2-1 subito contro il Treviso (Eccellenza) ma che non preoccupa più di tanto l'allenatore lagunare Andrea Pagan. D'altronde, come si sa, il calcio d'agosto è quasi sempre ingannevole e da prendere con le molle. A maggior ragione per questa Clodiense notevolmente rivoluzionata e rinnovata rispetto alla scorsa stagione. Sono arrivati molti giovani giocatori che sta complicando il lavoro di cernita del tecnico per stabilire ed individuare l'occupazione delle varie tessere del mosaico. «La partita con il Treviso la divido, e la valuto di conseguenza, in due parti - spiega Pagan - Il primo tempo ho schierato i giocatori più maturi e mi sono piaciuti. Abbiamo giocato benino e siamo andati in gol con una bella iniziativa di Matteo Nata e la conclusione opportunistica di Mastroianni. La ripresa è stata diversa e siamo calati. Ho mandato in campo i giovani mentre il Treviso ha avuto a disposizione maggior cambi anche con alcuni giocatori più esperti. E poi non dobbiamo dimenticare che veniamo da soli cinque giorni di preparazione. Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi che si sono impegnati ed hanno anche messo in pratica alcuni concetti di gioco preparati in settimana».
Per Pagan non sarà facile fare delle scelte e individuare una ipotetica formazione titolare. Solamente i difensori Moretto, Boscolo Davide Berto, Carlucci ed i centrocampisti Olivieri e Boscolo Davide Gioachina, i soli confermati della passata stagione, si possono considerare ipotetici titolari assieme ai nuovi ma già collaudati Mazzetto, Casagrande e Mastroianni (positivo il loro esordio contro il Treviso). Tutti gli atri ruoli sono da occupare. «Ho le idee abbastanza chiare - assicura Pagan - Sono consapevole che ci manca un portiere titolare ed un attaccante. La società si sta muovendo a riguardo, ma non abbiamo fretta. Cercheremo di scegliere giocatori che fanno al caso nostro e magari cogliere qualche opportunità per qualche giocatore in esubero dalla serie superiore».
Nessun campanello d'allarme anche per l'esperto difensore Andrea Moretto. «I risultati in questo periodo non sono da valutare - dichiara il giocatore granata. Il caldo, i tanti cambi e le gambe pesanti ci hanno condizionato. Ho comunque ricevuto positive intuizioni. Abbiamo un bel gruppo e dei giovani molto interessanti. Se seguiranno i consigli del mister potranno mettersi in luce in questo nuovo ed importante calcoscenico della Serie D».
Da oggi riprende la preparazione nel centro sportivo di Ca’ Lino con doppia seduta fino a venerdì. Sabato prossimo seconda amichevole a Piove di Sacco.
Bruno Cappon