00 01/08/2014 15:16
www.facebook.com/acdtreviso?fref=nf

Prima intervista stagionale pre partita per Mr.Davide Tentoni. Si tratta pur sempre di calcio d'estate, quello di domani contro la Clodiense alle 16.30 allo stadio di Vascon di Carbonera. Un test importante, ma all'interno di un contesto che è la fase di preparazione in ottica campionato:
"Le indicazioni che potrò trarre dall'amichevole saranno di massima. Quello che pretendo da tutti,sono applicazione , movimenti corretti in funzione della palla il che significa quindi un buon atteggiamento tattico, possibilmente giocando rapidi a due tocchi. In settimana si è lavorato veramente molto bene. Noto spirito di sacrificio, d'abnegazione, voglia di far fatica e direi che per un allenatore sono segnali confortanti. E' di sollievo anche, che non si è fatto male nessuno e quindi potrò far ruotare la rosa. Ci sarà spazio per tutti in quanto nessuno ha sulle gambe 90 minuti."
IN QUESTO MODO QUI POTRAI VALUTARE I RAGAZZI CHE SONO IN PROVA
" Si, coglierò l'occasione per vedere questi calciatori all'interno del rettangolo verde al di fuori di situazioni d'allenamento. Non è assolutamente un "dentro-fuori", ma ho dei ragazzi svegli che sanno d'esser sotto esame e immagino che vorranno mettersi in luce."
CHI SI E' FATTO PUNTARE I RIFLETTORI ADDOSSO PER ALTRI MOTIVI E' FRANKIE MENSHA CHE HA ALZATO LE PRETESE ECONOMICHE ED E' STATO ALLONTANATO DALLA SOCIETA'. TI MANCA ORA UN VELOCISTA CHE CON LA SUA RAPIDITA' SI INFILI NELLE DIFESE AVVERSARIE:
"A livello squisitamente tattico al momento in rosa non c'e' nessuno con le sue caratteristiche e comunque sono in diretto contatto con il DS per poter eventualmente trovare un'alternativa. Mi spiace, umanamente parlando, che Frankie non faccia più parte del gruppo, ma la società è stata chiara fin dal principio e nel rispetto di tutti coloro che hanno sposato il progetto a determinati parametri, il giocatore è stato allontanato. Mi vorrei soffermare un attimo su questo episodio. Non sto assolutamente puntando il dito contro Mensha, sia chiaro fin dall'inizio, ma questa vicenda mi ha fatto riflettere. Prendiamo un neo laureato che esce dall'università. Quando si presenterà presso un'azienda inizierà ad un certo livello, non sarà subito un dirigente. Si impegnerà e poi nel corso di 4-5 anni, dopo aver acquisito un bagaglio d'esperienza probabilmente il tutto lo porterà a far carriera e comunque a migliorare la sua posizione sia a livello di mansione che retributivo. Questa si chiama gavetta. Nel calcio è la stesso scenario a mio avviso. Devi fare cose veramente importanti e notevoli per poi avere delle pretese di un certo spessore. E in più, devi essere costante nel tempo. Questa è la mia idea e purtroppo noto che in tanti calciatori, soprattutto giovani, manca molta umiltà e spesso erroneamente pensano di esser arrivati quando in realtà ne deve passare di acqua sotto il ponte".
SEI STATO MOLTO ESAUSTIVO MISTER. TORNANDO SUL MERCATO I TIFOSI SOGNANO DAVANTI ANCHE L'ATTACCANTE DI PESO.
" Io ho chiesto un attaccante di peso e il direttore sportivo Tonicello, lo ha individuato in Angelo Conte che tra l'altro tatticamente è molto duttile visto che può ricoprire diversi ruoli davanti. Siamo sempre alla finestra, il tempo è a nostro favore, ma non c'e' a mio avviso tutta questa fretta e non dimentichiamoci che tra le nostre fila c'e' un certo Damiano Mason che ha 20 gol lo scorso anno in Eccellenza. I tifosi è giusto che sognino, ma non dimentichiamo di un aspetto fondamentale, ovvero che bisogna rispettare il budget societario."
‪#‎acdtreviso‬ ‪#‎ufficiostampaacdtreviso‬ ‪#‎comunicatoufficialeacdtreviso‬ ‪#‎davidetentoni‬ ‪#‎misterdavidetentoni‬