00 19/11/2014 08:21
Un paio di articoli riguardanti l'anticipo di campionato disputato sabato dal Campodarsego.

www.rovigooggi.it/stampa/2014-11-15/i-loredani-fanno-un-favore-ai-...

I loredani fanno un favore ai granata
CALCIO ECCELLENZA Nell’anticipo tra Loreo e Campodarsego termina 1-1 con gol di Cazzadore e pareggio di Bedin allo scadere. L’Adriese domenica ad Oppeano in provincia di Vicenza

Il Loreo frena la corsa del Campodarsego giocando una partita tutto cuore e passando in vantaggio. I ragazzi di mister Anali si sono fatti recuperare solo ad un minuto dal termine su calcio da fermo. In classifica i bassopolesani guadagnano un punticino per il morale, gli ospiti ne perdono due in chiave promozione. Domenica alle 14 e 30 giocano tutte le altre, tempo permettendo.

Loreo (Ro) - Succulento anticipo del campionato di Eccellenza sabato pomeriggio a Loreo. Il Campodarsego che mercoledì affronterà la semifinale di Coppa Italia contro il Treviso, ha pareggiato 1-1 con i polesani. Premiato l’orgoglio e il carattere agonistico del Loreo contro un Campodarsego, secondo in classifica e che ha dimostrato di poter puntare al salto di categoria (quanto peraltro il Cerea e l’Adriese). Così la difesa loredana, col tandem centrale Turra e Pavarin ha ‘stretto la morsa‘ sul forte centravanti Volpato, costretto sempre a fare sponda per Aliù e Michelotto che però non hanno concretizzato a dovere. Anche perché sulla loro strada hanno trovato i ‘salvataggi’ difensivi di Destro e Zacconella oltre ad un’ottima prestazione del portiere locale Broglio.

Da segnalare in cronaca nel primo tempo per il Loreo al 13’ il tiro alto di Segato, mentre per il Campodarsego ci ha provato al 21’ Galliot (alto), quindi al 24’ Volpato ha concluso senza avere fortuna, poi un brivido per Broglio sul pallonetto da lunga distanza di Aliù, oltre al una incornata ‘ciccata’ dal difensore Chimento al 33’. Per i loredani hanno alleggerito la pressione alcune accelerazioni offensive di Ghezzo e Cazzadore, senza impegnare però i portiere padovano, preoccupato praticamente soltanto dal cross di Segato che finiva appena sopra la traversa.

Al 51’ Aliù calcia troppo alto, mentre al primo affondo il Loreo va in vantaggio: Tutto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando al 54’ svetta su tutti Fabio Cazzadore (foto a lato) incornando per l’1-0 sul quale nulla può il portiere Berto.

A questo punto il Campodarsego guadagna campo e impensierisce più volte la difesa loredana. Al 59’ sponda di Galliol per la testa di Aliù, ma è bravo Broglio nell’uscita alta. Per i padovani ci provano anche Michelotto e Colletta, ma sprecano a lato e quando ci riescono trovano i difensori Destro e Zacconella a sventare la minaccia salvando Broglio, che ha sua volta è bravo a smanacciare sul tiro ‘sporco’ di capitan Bedin.

Quando la porta di Broglio sembra stregata ci pensa capitan Bedin su ottima punizione a siglare all’89’ il gol dell’1-1 salomonico, che però frena la corsa al vertice del Campodarsego, mentre regala ossigeno salvezza al coriaceo Loreo di mister Anali.

Domenica tocca all’Adriese con un perfettamente recuperato Oscar Cavallari, ma con un Josè Castro Colman in meno a causa di una squalifica. Ad Oppeano i granata cercheranno di mantenere il trend positivo solo marginalmente interrotto dal pareggio interno con la capolista Cerea. Per mister Fiorin sarà fondamentale tornare dal vicentino con tre punti per con perdere contatto con la prima della classe che ospita il fanalino di coda Montecchio.

Sergio Sottovia

Loreo – Campodarsego 1-1

LOREO: Broglio, Destro, Zacconella, Nordio, Turra, Pavarin, Segato ( 87’ Nucibella), Bizzaro, Ghezzo, Cazzadore, Vetrano (85’ Crepaldi) . All.re Anali

CAMPODARSEGO: Berto, Lovato, Chimento, Bedin, Crollo ( 75’ Lucchini) , Poletti, Michelotto, Colletta, Volpato, Aliù, Galliot ( 75’ Buson) . All.re Andreucci

ARBITRO. Lipizer di Verona, assistenti Albertin (PD) e Cioffredi (PD)
MARCATORI: 54’ Cazzadore (L), 89’ Bedin ( C )





www.venetogol.it/2014/11/15/l-anticipo-in-eccellenza-a-loreo-campodarsego-finisce-in-pareggio...

L'anticipo in Eccellenza A. Loreo-Campodarsego finisce in pareggio!
Cazzadore rompe il ghiaccio, Bedin con un siluro aggiusta il tiro...



Loreo-Campodarsego 1-1

Reti: 6' st Cazzadore (L), 43' st Bedin (C)

Loreo. Punti persi, o un punto guadagnato? A fine gara il "Campo" di Tony Andreucci tira un sospiro di sollievo quando a una manciata di minuti dalla doccia Bedin con una legata ha rimesso in piedi i biancorossi. Una partita in parte stregata per i padovani che nel Loreo di Dorino Anali hanno trovato un ostacolo determinato, tosto e di carattere. Il pareggio però per una squadra in salute e in piena corsa per aggunatare il primato è da ritenere un mezzo passo falso che spinge l'Adriese e la capolista Cerea a non sbagliare la gara di domani. Il Loreo dopo aver resistito al forcing dei ragazzi di Andreucci, in avvio di ripresa ha fatto capolino in area di rigore padovana e su una palla spiovuta dalla bandierina e carambolata nel mucchio, il rapace Cazzadore l'ha messa nel sacco, un centro che gli vale il 5° gol stagionale. La reazione del Campodarsego non s'è fatta attendere, ma Carlo Segato e compagni hanno raddoppiato le energie nel tentativo di reggere l'assalto finale ospite che a 2', più il recupero dalla fine ha fatto centro su palla inattiva con lo shot di Bedin che ha ammorbidito la delusione pomeridiana. Mercoledì i ragazzi di Andreucci torneranno in campo in Coppa Italia contro il Treviso La semifinale di andata si giocherà a partire dalle ore 19.