00 12/01/2015 19:28
Re:
steno76@, 12/01/2015 17:01:

Stiamo a vedere, per ora il gioco non è migliorato per nulla nonostante la prova non disprezzabile dei nuovi arrivati.
Di cambiato vedo che siamo passati da 300 tocchetti al limite dell'area a un fottio di lanci lunghi per Moresco, ma spesso palloni buttati a caso. A centrocampo non c'è ancora nessuno che riesca a mettere ordine e i risultati si vedono.
Poi, non so se sono l'unico, mi sembra di notare (anche con Tentoni) che spesso ci lanciamo in assurdi schemi modello serie A sulle punizioni, sugli angoli (schemi che come in serie A non portano a nulla) quando gli avversari giocando semplici semplici, ci bucherellano come vogliono.
Per ora nonostante la buona prova di Orfino, ancora non riusciamo a non essere Ton-dipendenti, nel primo gol in due triangolano in mezzo a 5-6 pupazzi bianchi, nel secondo ci perdiamo il marcatore del gol, nel terzo lasciamo due da soli davanti al portiere.
Onore a Dal Compare che ci salva con una tripletta, il primo gol mi pareva in fuorigioco ma non è così, mentre gli altri due pregevoli veramente.
Occasioni ne abbiamo avuta qualcuna in più, ma di clamorose solo le due sprecate da Sakajeva e non so chi (che anche lì, non dico segnare ma almeno PRENDERE LA PORTA è difficile?) e poco altro.
Ripeto non ho ravvisato miglioramenti e nemmeno una combattività aumentata, almeno al Tenni mi sembra abbiamo ricalcato il solito filone, onesto impegno, sprazzi in cui mettiamo alle corde gli avversari e lunghi periodi di abulia. Ecco, magari un mese fa questa partita l'avremmo persa 2-3, ma da qui a vedere cambiamenti mi pare ce ne corra.




Mi trovi d'accordo, Magnani, ma anche in mancanza di centrocampo decente I 3 punti Li avremmo portati a casa semplicemente rispettando I fondamentali: Non lasciare due avversari smarcati in area - Rorato deve fargli un cazziatone....; e poi centrare la porta almanco na volta su do - se no che Li abbiamo spesi a fare I soldi par Sakagnon??