00 13/04/2015 20:49
Re: Cosi' butta il convento...
18gennaio1909, 4/13/2015 1:05 PM:

Ciao Frank, ieri non ce l'ho fatta e nonostante i rimproveri della moglie sono andato lo stesso a Motta di Livenza a guardarmi la partita.


Il che ti fa onore,e avrebbe meritato una vittoria come premio fedelta', anche se il pareggio a tempo scaduto deve esser stato abbastanza notificante per chi era in tribuna.

18gennaio1909, 4/13/2015 1:05 PM:

Non ho visto niente di diverso rispetto al solito, il Treviso non ha giocato male ma come al solito ha pagato la solita disattenzione in difesa.
Dove saremmo senza queste disattenzioni in difesa che tanti punti ci hanno tolto?


Secondo miglior attacco della categoria, ma una delle peggiori difese da meta' classifica in su. La differenza reti lo testimonia, abbiam lasciato per strada una caterva di punti per carenze psicologiche. Senza Ton si perde sicuramente qualcosa in difesa, il che non aiuta.

18gennaio1909, 4/13/2015 1:05 PM:

Io credo sicuramente in zona play-off.
E' normale che ci siano state tutte queste disattenzioni?
Probabilmente per una squadra con così tanti giovani come la nostra si.
Non dimentichiamoci che abbiamo una delle squadre più giovani del campionato.
Pilotto, Orfino, Granati Tiberio, Livotto, Hysa, Sakajeva e Fornasier hanno giocato, chi più e chi meno, molte partite e spesso abbiamo giocato con più under di quelli che il regolamento richiedeva.
Se poi ci aggiungiamo che i senior sono Zamuner e Ton (25 anni), Bortolin e Dal Compare (24 anni), Amadio e Granati Gregorio (23 anni) e Del Papa (22 anni).
Over 25 abbiamo solo Conte (26), Stentardo (31) e Moresco (32).
Io credo che giocare con così tanti giovani sia interessante e molto avvincente, ma risultati immediati sarà difficile averne.


Ecco, avrei dovuto rispondere con le tue esatte parole al gentleman che mi ha tranciato di brutto sul sito quando cercavo di far capire che non era il caso di buttare sommariamente nel pattume tutta la dirigenza... Ed e'per questo che spero possano rimanere 4-5 giocatori della rosa attuale - nel frattempo con un anno di maturazione in + sulle spalle - sul quale aggiungere qualcuno in + dell'esperienza di Moresco o simili. Certo, la grana delle multe avra' quasi sicuramente fatto passar la voglia di rimanere a uno come Ton, specialmente se a Giugno ancora non si sapra' il nome del nuovo allenatore. Un vero peccato, vista la 'sbadatezza' della difesa da te sottolineata.

18gennaio1909, 4/13/2015 1:05 PM:

Per quanto riguarda l'anno prossimo, difficile dire chi confermerei.
Angelo Conte sicuramente si, però ne terrei uno tra lui e Dal Compare, magari come terza punta alle spalle di Moresco (se resterà) e un altro bell'attaccante, da 20 gol in categoria, come lo era Mason.


Io spero che l'anno 'propedeutico', come lo chiama Focarelli, abbia portato consiglio, sia alla dirigenza che ai giocatori. Sono curioso di vedere se perseguiranno la strada dei ripescaggi: io sarei favorevole SE e solo SE entrassero palanche fresche in grado di far compiere il salto di qualita' necessario. Altrimenti, rischiamo di passare una stagione a combattere x non retrocedere....