00 11/07/2015 00:13
www.veneziaunited.com/allnews/il-gazzettino-fbc-ormai-siamo-ai-supple...

IL GAZZETTINO “FBC, ormai siamo ai supplementari”
10 luglio 2015
Anche Il Gazzettino comincia a temere il peggio, vista l’inconsistenza della cordata capitanata da Corvezzo e le voci sull’altra cordata “romana” che si dice composta da imprenditori che avrebbero gestito il Monza nella passata stagione (poi fallito). Di seguito l’articolo di Luca Miani in versione integrale:
La cordata di Corvezzo deve ancora presentarsi. L’avvocato Baratella ha visto slittare a oggi l’altro gruppo
VENEZIA, TRA PROCLAMI E INCONTRI FANTASMA
di Luca Miani
Davvero senza fine il tormentone della possibile acquisizione dell’Unione Venezia. Proclami via comunicato, interviste impossibili con i protagonisti, cambi di programma repentini. Di tutto un po’ mentre il tempo corre. Di proposte scritte all’avvocato Fausto Baratella – incaricato di cedere la società – non ne è arrivata nemmeno una e gli appuntamenti con i gruppi interessati slittano di giorno in giorno.
Riassumendo sarebbero due le cordate interessate: una che fa capo a Renzo Corvezzo, già patron del Treviso, e una che sarebbe targata Roma, voci dicono composta da imprenditori che avrebbero gestito il Monza nella passata stagione (poi fallito).
Ma logicamente sta al legale mestrino valutare le proposte ed eventualmente individuare quella più adatta alla situazione.
“Non ho incontrato il gruppo Corvezzo – spiega l’avvocato Baratella – anche perché non avevamo appuntamento. Ho invece in agenda per domani (oggi per chi legge, ndr) quello con l’altra cordata che solamente nella serata di mercoledì ha fatto slittare di un giorno l’incontro. Finora non mi è stata presentata da nessuna realtà imprenditoriale alcuna proposta di acquisizione delle azioni dell’Unione Venezia. Solo richieste di informazioni e un unico incontro, peraltro interlocutorio, con il gruppo Corvezzo. Ho necessità di verificare e valutare ciò che vorranno propormi per iscritto ma il tempo non è moltissimo. Di certo io devo metterci la massima attenzione nelle valutazioni, quindi anche la tempistica per chiudere la trattativa ha un peso non secondario”.
Come dire che stiamo arrivando ai supplementari. Lunedì infatti il Venezia dovrebbe saldare le pendenze “istituzionali” (esclusi pagamenti Inps che sono stati rateizzati e dei quali è stata pagata la prima tranche) e presentare la fideiussione per poi ricorrere contro la bocciatura all’iscrizione alla Lega Pro che dovrebbe essere comunicata oggi.
Dal gruppo Corvezzo arriva solamente una comunicazione – non confermata dal legale mestrino – “Domattina (oggi per chi legge, ndr) abbiamo appuntamento con l’avvocato Baratella per formalizzare la nostra proposta”.
Il tormentone estivo continua. Ma il tempo è sempre meno.