00 06/09/2015 10:52
da www.acdtreviso.it

SUSIC: “FINALMENTE IL CAMPIONATO!”
Sedicoad
SETTEMBRE 4, 2015
E’ arrivato il momento che tutti aspettavano. Domenica alle 16 allo Stadio Tenni il Treviso esordirà in campionato contro l’Union San Giorgio Sedico. Una sfida importante e al tempo stesso delicata per la formazione biancoceleste, che debutterà davanti ai propri tifosi con la chiara intenzione di cercare i primi tre punti della stagione. Le due formazioni si erano già incontrate un mese fa in precampionato, e quindi sarà interessante vedere come si sfideranno.

A presentare la gara ci pensa mister Massimo Susic, che farà l’esordio ufficiale in campionato sulla panchina del Treviso.

IMG_0139 (1600x1067)Mister Massimo Susic, finalmente s’inizia. Come arriva il Treviso a questo esordio? “Sicuramente arriviamo con la consapevolezza che dobbiamo migliorare tanto. Il Sedico l’abbiamo incontrato un mese fa, conosciamo la sua pericolosità e l’organico che ha. E’ una squadra che non molla mai, sempre aggressiva, per tutti i 90 minuti, ma noi siamo pronti per scendere in campo e giocarci i primi tre punti della stagione”.

Il fatto di averli già incontrati vi agevola?
“Non so se loro hanno cambiato qualcosa in questo mese, io conosco bene il mister, che è una persona eccezionale, ma non credo che saremo avvantaggiati per averci giocato contro per 45 minuti un mese fa. L’unico vantaggio sarà quello di giocare in casa. Siamo consapevoli che questo campionato sarà duro e difficile, ma non abbiamo paura. Però lo dico subito: ci vorrà del tempo per vedere il vero Treviso”.
Qualche segnale importante c’è: la difesa non subisce gol…
“Il lavoro che stiamo facendo si sta vedendo, abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo, e questi sono i frutti che volevamo. Per adesso è andata bene, abbiamo costruito una squadra con tanta forza fisica e questo speriamo sia un fattore a nostro vantaggio”.
Temi che il caldo possa condizionare la gara?
“Il clima è uguale per tutti, forse loro sono un po’ più svantaggiati visto che si sono allenati nel fresco del bellunese. Ma non mi preoccupa la tenuta, sarei preoccupato se adesso tenessimo i 90 minuti. Abbiamo un percorso fisico e tecnico da intraprendere e quindi saremo al meglio soltanto fra 5-6 giornate quando si vedranno le vere forze del campionato”.
Che Treviso hai in mente per domenica?
“Ci mancano Orfino (problema al flessore) e Dal Compare (squalificato): per il resto siamo a posto. Valuterò la formazione con calma e domenica la comunico ai ragazzi prima della partita”.

AUTHOR: A.c.d.treviso
CATEGORY: News