00 23/09/2015 20:37
Allora: se vogliamo guardare cosa ha funzionato, le occasioni le abbiamo costruite. E il rigore finale poteva cambiare ogni considerazione. Ma i rigori, purtroppo si possono anche sbagliare. Cattelan in lacrime per l'errore non è bello da vedere. Piuttosto è stato pessimo il comportamento dopo il goal, ma ho avuto occasione di uno 'scambio' con lui e credo l'abbia capito. Sarebbe un peccato cascasse in queste sciocchezze, perché il piede c'è.
Tornando alla gara, il Vittorio non ha nulla. Ma c'è fame, c'è concentrazione. Da noi mancano, e mi chiedo se a livello di gruppo tutto funzioni o ci siamo equilibri che già ballano.
Perché se pareggi con queste squadre (e gli alibi ci sono, sia chiaro), significa che mancano lucidità e coesione. Prova ne sia un secondo tempo di lanci fatti per liberarsi della palla più che per impostare l'azione.
Infine, è qui so di andare su un campo minato, le scelte sono state giuste?
Oppure abbiamo fatto l'errore tipico di Moratti, secondo cui con i grandi nomi vinci il campionato?
E ancora: premesso che reputo Susic una gran brava persona e un ottimo allenatore, ma sarà quello giusto per gestire un gruppo di peso in una piazza nella quale le pressioni saranno non da eccellenza ma da campionato ben più impegnativo?
Sicuro, Susic ha la fiducia del presidente (visto che pare chiaro che il benservito a Tentoni, prima del disastro Rorato, volesse fare spazio proprio a Susic che nel frattempo si era accasato), ma se i risultati continuano a stentare? Riuscirà a gestire il tutto?
Ok, chiudo il mio delirio con la speranza che recuperando Mastellotto e Furlanetto e, soprattutto, un po' di serenità, già da domenica si cambi registro.
Da parte nostra... Boh, forse possiamo provare a stringere ancora un po' i denti. Ma per quanto riguarda il sottoscritto è sempre più dura.