Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Eccellenza 2015/2016: TREVISO - Union Pro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.195
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 19/02/2016 11:22
    www.trevisotoday.it/sport/risultato-treviso-union-pro-14-febbraio-2...

    Finisce la striscia di vittorie trevigiana, sconfitta casalinga contro l'Union Pro
    Non c'è da allarmarsi, le partite no succedono e i pronostici si infragono, così è il calcio: Treviso comunque ancora secondo in classifica a due punti dalla Vigontina Calcio

    Alessandro Cecconato

    7 febbraio 2016
    Prima o poi, diceva un vecchio e triste adagio, tutte le cose belle finiscono. In questa domenica 14 febbraio si è interrotta l’esaltante striscia di vittorie che ha portato i biancocelesti a 34 punti e a respirare l’aria fresca della vetta a sole due distanze dalla Vigontina, prima in campionato.

    Il primo tempo si chiude su un 0-0 che è specchio di poche azioni da gol, salvo per quella di Zanardo che al 21’ a due passi dalla porta manca clamorosamente il gol del vantaggio. A sbloccare il risultato ci pensa il solito Cattelan, che raccogliendo un ottimo cross di Zanardo calcia di sinistro e raggiunge il palo più lontano per il momentaneo 1-0, siamo al 58’.

    Il vantaggio biancoceleste dura però assai poco, appena 7 minuti più tardi L’Union Pro riesce a pareggiare i conti: Bolchi calcia verso Schincariol che respinge, Bolchi ritenta e sulla palla si fionda Bounafaa che nell'area piccola scaraventa in rete. Sfruttando un momento di blackout dei padroni di casa tre minuti più tardi Bounafaa ne segna un altro per il definitivo 1-2.

    TREVISO (4-4-2): Schincariol, Sagui, Giovannini, Bellotto, I. Furlan; Biondo, Mastellotto (st 27' Furlanetto), Casella, Granati; Zanardo, Cattelan. All. Ottoni.
    UNION PRO (4-3-3): Noè; Fontolan, Ginocchi, Bonotto, Vianelli; Morina (st 35' Rubinato), Lazzari, Del Papa; Visinoni (st 1' Bolchi), Bidogia, Bounafaa. All. Cominotto.
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.195
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 22/02/2016 11:52
    da www.fcunionpro.com

    IL PUNTO DI VISTA TECNICO CON MISTER COMINOTTO
    lunedì, febbraio 15, 2016 Alberto Duprè No comments


    L’allenatore Francesco Cominotto, ricevuti i complimenti per vittoria e prestazione dai giornalisti in sala stampa, commenta così la storica impresa del Tenni contro il Treviso: «Mi fa piacere che anche da fuori si sia visto che abbiamo fatto una bella partita. Alla vigilia avevo detto che non sarei stato sorpreso di tornare a casa con dei punti in classifica e ne sono arrivati addirittura 3. In settimana avevamo lavorato molto bene e domenica ne abbiamo raccolto i frutti».
    Una vittoria che ha cancellato anche il pesante 6 a 1 dell’andata.
    «In casa nostra eravamo stati penalizzati da diversi episodi mentre questa volta invece ci è andata bene. Il Treviso mi è piaciuto davanti e a centrocampo meritano di avere l’attacco migliore del girone e si vede che sono allenati da un tecnico esperto».
    L’ingresso di Bolchi ha “spaccato” la partita, sei d’accordo?
    «Sono contento per Matteo perché se lo merita ed è entrato in campo con il piglio e la mentalità giusti. Rispetto al girone di andata adesso in attacco ho la possibilità di scegliere grazie all’arrivo di Bounafaa e Visinoni. In settimana valuto attentamente chi far giocare considerando quello che possono darmi sia dal punto di visto offensivo che di copertura. Da qui alla fine ogni partita ci sarà da lottare per le 3 maglie da titolare in attacco».
    Il merito maggiore è stato quello di non mollare una volta passati in svantaggio come successo altre volte?
    «Non direi che sia poi successo tante altre volte. Le 7 sconfitte di seguito patite all’andata sono arrivate da episodi mai vissuti da calciatore, tipo i 4 pali in due partite, autogol, ecc... Contro la Vigontina abbiamo ottenuto più di quello che meritavamo, contro la Godigese abbiamo perso sul campo ma preso i 3 punti a tavolino, adesso ci sta girando bene. La fortuna aiuta gli audaci e noi continueremo ad esserlo».
    Le uniche note negative sono arrivate dalle vittorie di Sedico e Cornuda Crocetta che vi lasciano al quartultimo posto.
    «C’è anche la regola dei 7 punti di distacco che potrebbe servire per evitare i playout. Domenica abbiamo una partita importante contro il Vittorio Veneto che non dobbiamo fallire. La classifica è importante ma noi dobbiamo pensare a continuare su questa strada con questa mentalità. Eravamo la vittima sacrificale di inizio stagione a detta di qualche esperto che forse non è così esperto come credeva di essere…».
    Alberto Duprè
2