00 20/02/2016 13:24
www.calciotreviso.com/intervista-al-presidente-paolo-pini-prima-dellincontro-di-domenica-con-il-cornuda-crocet...

INTERVISTA AL PRESIDENTE PAOLO PINI PRIMA DELL’INCONTRO DI DOMENICA CON IL CORNUDA CROCETTA 1920

A nove giornate dalle fine del campionato, il Treviso non può concedere più nulla ai propri avversari. Come vede le prossime partite, soprattutto quella di domenica con il Cornuda Crocetta 1920?

“Come ho già detto recentemente non guardo alla classifica e ai punteggi della squadre concorrenti dirette. Siamo a nove match dalla fine del campionato, per me sono nove finali. Vanno quindi affrontate con la massima determinazione e voglia di ottenere il risultato. Quando noi metteremo in campo tutte le nostre energie, sarà dura per i nostri avversari e potremo fare qualcosa di importante per noi e per la città”.

La classifica è molto equilibrata, occupiamo attualmente la terza posizione, un peccato sarebbe non provare a vincere il campionato.

“Certo che l’appetito vien mangiando. Considerata la nostra posizione dobbiamo puntare al massimo risultato. Bisogna sempre giocare per vincere. Dobbiamo considerare che non siamo da soli, tutte le squadre nelle prime posizioni in questo momento puntano in alto”.

Cosa si aspetta domenica in campo dalla Sua squadra?

“Mi aspetto che giochino come sanno fare. Gioco di squadra, sacrificio per il gruppo per portare a casa il risultato più consono al lavoro fatto. Mi aspetto una bella prova di squadra”.

Partita con una squadra galvanizzata dalla vittoria con la capolista Vigontina. Come si aspetta questo avversario nel confronto con il Treviso?

“Sicuramente affronterà il Treviso come tutte le altre squadre che ci affrontano, cercando di fare una bella figura e ci terranno moltissimo a mettere in campo tutte le proprie forze per portare a casa il risultato. Noi dobbiamo essere consapevoli di questo per poter giocare di conseguenza, preparare bene la partita, non dobbiamo sottovalutare nessuno. Ripeto noi dobbiamo giocare nove finali, ogni partita avrà la sua storia”.



Cosa dirà ai suoi ragazzi per motivarli?

“La squadra è già consapevole di quello che deve fare. Il Mister e il Direttore Sportivo hanno già parlato in settimana con i ragazzi. Sono fiducioso. Ripeto siamo consapevoli di essere in lotta con alcune squadre per la vittoria del campionato, non ci si può più nascondere dietro ad un dito”.