00 23/02/2016 23:26
www.carenipievigina.it/index.php/eccellenza/567-regge-il-muro-bellunese-l-eclisse-carenipievigina-non-va-oltre-lo-0-0-con-l-union-san-giorgi...

Regge il muro bellunese: l'Eclisse Carenipievigina non va oltre lo 0-0 con l'Union San Giorgio Sedico

Pubblicato: Domenica, 21 Febbraio 2016 19:00
7a giornata di ritorno

ECLISSE CARENIPIEVIGINA - UNION SGS 0-0

Eclisse Carenipievigina: Villanova, Pizzol, Canzian, Grillo, Gaiotti, Vanzella (1' st De Zotti), Spagnol, Polesel (16' st Nardi Gianfranco), De Martin, Morbioli (38' st Bonotto), Frezza. Allenatore: Marco Conte.

Union San Giorgio Sedico: Bee, Longo, De Checchi, Armenise, Bez, Rimoldi, Pajer, Moretti Lorenzo (27' st Piccoli), Padovan (42' st D'Inca'), Pilotti, Simoni. Allenatore: Paolo Zoppas.

Arbitro: Alex Tomasello di Castelfranco Veneto. Assistenti Edoardo Moro di Portogruaro e Cristian Gerotto di Castelfranco Veneto.

Note: giornata soleggiata, ma campo in pessime condizioni per problemi agli scarichi meteorici. Ammoniti: Armenise (19' pt) e Pilotti (42' pt), Angoli: 2-4 (0-1) per Union San Giorgio Sedico. Falli fatti: 11-18 (8-8). Fuorigioco: 1-3 (0-1). Recupero: 1' pt e 3' st.

Pieve di Soligo

Eclisse Carenipievigina e Union San Giorgio Sedico accettano il punto e smuovono la classifica, continuando le rispettive strisce positive di quest'ultimo mese. Meglio gli ospiti dell'ex Paolo Zoppas (che a Pieve di Soligo vinse una Coppa Italia da giocatore) nel primo tempo ed i padroni di casa di mister Marco Conte nel secondo tempo. Alla fine, qualche brivido da entrambe le parti e pareggio tutto sommato giusto, con l’Eclisse che resta incollata alla zona play-off ed i bellunesi che continuano a galleggiare nella zona play-out.

Difficile giocare a calcio, in ogni caso, su un campo in pessime condizioni, con la fascia centrale ridotta ad un acquitrino in tre punti: al di là della pioggia dei giorni scorsi, si sospetta il cattivo funzionamento degli scarichi meteorici.

8' Pajer sciupa una clamorosa palla-gol solo davanti a Villanova su imbeccata di Pilotti: diagonale che sfiora il palo alla destra del portiere;
10' risponde subito l'Eclisse con uno scambio tra Polesel e Frezza, ma l'attaccante non inquadra la porta;

Ad un primo tempo piuttosto opaco, va da contraltare una ripresa più vivace, con l'Eclisse che sfiora il vantaggio in almeno tre occasioni:
5' discesa di Frezza sulla sinistra, stoppato dalla difesa in angolo;
6' sugli sviluppi del primo corner, clamorosa palla-gol di De Martin che gira sopra la traversa il tiro-cross di Grillo;
8' dall'altra parte questa volta Grillo salva in angolo su diagonale sottoporta di Padovan;
11' gran diagonale dalla destra di De Checchi con paratona di Simone Villanova (nella foto sopra);
24' cross di Canzian e colpo di testa a lato di Spagnol, tra i migliori dei suoi;
26' gran parata di Bee su iniziativa di Frezza;
34' gran tiro di Spagnol da fuori area, Bee controlla;
40' ancora Bee in angolo su Frezza, con l'attaccante che (quasi) improvvisamente si trova a tu per tu con il portiere, ma non riesce a capitalizzare.