00 27/03/2016 00:39
Re:
Fulvio Luna Romero, 26/03/2016 22.25:

Gara davvero difficile da commentare. Oggi, a mio avviso, la componente 'sfiga' ci ha messo ben bene lo zampino.
Il problema è che il grande balzo fatto a inizio anno, con la forza di calarsi nella mentalità dell'eccellenza (la differenza era tutta, né tecnica tantomeno tattica), si è spento del tutto con quel turno saltato a fine febbraio. come spesso accade, le pause cambiano i giochi.
purtroppo vedo complicati anche i play-off, però continuo a ripetermi che i morti si contano alla fine.
la partita di oggi... che dire... sicuramente non siamo stati eccelsi, ma il centrocampo era nostro, le iniziative anche. e abbiamo rischiato zero. ZERO!
Questi hanno pescato un tiro con deviazione e l'hanno piazzata dentro. e, se mi si concede, erano talmente scarsi che due volte in contropiede in 3 contro 1 sono riusciti a buttare via la palla.
Questo non fa che aumentare il rammarico. Perché è un girone di qualità davvero scarsa, e noi non ci muoviamo di un passo.
Chiudo concordando appieno con Enrico: a Treviso ci interessano tante cose, ma non investire soldi in uno sport che possa dare lustro. Inutile tornare su vecchi discorsi legati ai principali sport di casa nostra. Qui funziona così. Nonostante tutto mi tengo stretto Pini, anche perché temo che se se ne andrà anche lui... difficilmente il prossimo anno staremo qui a parlare.


No ti prego Fulvio, non parliamo di sfiga. Certo, con un po' di fortuna oggi avremmo potuto pareggiare con quel calcio di punizione di Zanardo, ma in altre partite, vedi a Cornuda e soprattutto a Martellago abbiamo vinto forse immeritatamente usufruendo di un bel po' di fortuna.
E pensare che la Pievigina con la vittoria di oggi è prima! Non ci voglio credere, veramente.
Un girone scarsissimo, non so quanti altri anni potremmo avere questa fortuna a trovare un livello così basso. Ma ribadisco il concetto di prima: noi come Treviso dovremmo vincere a mani basse questo campionato, i problemi dovrebbero sorgere al massimo in serie D, dove a volte trovi o squadre tostissime (vedi Campodarsego quest'anno oppure il Porto Tolle anni fa) oppure pazzi che spendono cifre spropositate per paesini sperduti (Marano Vicentino anni fa) oppure altri capoluoghi (Venezia l'anno di Zanin).