00 28/03/2016 00:43
Re:
enricoutv83, 3/26/2016 10:10 PM:

Ci stiamo incazzando con delle componenti apparentemente importanti ma secondo me assolutamente marginali.
E' vero, è colpa della società perchè la squadra non è assolutamente all'altezza del nostro nome e del nostro blasone. E le sparate estive "puntiamo alla D" si sono rivelate una bufala.
E' vero, è colpa dei giocatori perchè dopo un girone di andata pessimo hanno avuto un buon periodo che ci aveva illuso di poter vincere il campionato, mentre nelle ultime 4 partite oltre che a mostrare limiti tecnici hanno dimostrato di tenerci veramente poco a questa maglia e a questa tifoseria.
E' vero, è colpa di Ottoni perchè dopo 5 mesi questa squadra non ha uno straccio di gioco nonostante l'arrivo di un buon regista come Casella e nonostante si abbia in attacco dei buoni attaccanti non si riesce veramente a venirne fuori.
Ok, ma questa secondo me è la punta dell'Iceberg.
La società ha speso soldi per andare in D, questo è fuori discussione, probabilmente di più rispetto alla passata stagione dove, e qua apro una piccola parentesi, a questo punto del campionato avevamo 37 punti, solo 2 in meno rispetto questo. Ma io sono sicuro che anche il San Donà, il Liapiave, la Pievigina stessa, non abbiano speso molto di meno del Treviso. Anzi, ci scommetto che il San Donà abbia speso più del Treviso. Com'è possibile che l'ex-Passarella (che ora si chiama San Donà non so cosa) abbia un budget più grande rispetto a una squadra come il Treviso, capoluogo di una provincia di 1 milione di abitanti e con un passato recente tra A e B, e recentissimo in C?
Come mai il Varese che è fallito l'anno scorso non è riuscito (per motivi economici ovviamente) a iscriversi in D e ha già vinto il suo campionato di Eccellenza con 24 punti (attualmente) di vantaggio sul Legnano, secondo?
Come mai il Padova è ripartito dalla D e ha vinto abbastanza agevolmente il proprio campionato?
Come mai il Venezia è ripartito quest'anno dalla D e nonostante abbia investito malissimo un budget mostruoso sta vincendo il proprio campionato?
Come mai noi siamo dovuti ripartire dalla Promozione e dopo 3 anni siamo ancora qua a flagellarci?
Purtroppo, ed è questo il punto del mio intervento, l'imprenditoria e la politica locale è assolutamente insensibile al Treviso Calcio. Fino a quando gli altri sport erano gestiti da Benetton, qualcosina si muoveva, ora tutte le attenzioni sono rivolte al fenomeno-TVB, con una caterva di mini-sponsor che hanno generato, grazie anche a una buona gestione societaria, un entusiasmo straripante. Stanno ricostruendo il settore giovanile, cosa da noi inesistente da 6 anni.
Purtroppo ci stiamo spegnendo lentamente...




Touche', caro Enrico....ha dell'incredibile se paragonato a tutti gli esempi fatti (ci aggiungerei anche il Piacenza in D che ha letteralmente ammazzato il proprio girone mettendo kilometri tra se' e la seconda - Lecco). Se il ns. rubicondo sindaco fece di tutto x mettere alla porta uno come Diquingiovanni, apparentemente sposando la causa della maggioranza dei tifosi, forse e' xche' pensava: 'casso, xe riva' uno co i schei, adesso vutu vedar che i torna in B da novo...mejo de no..'.

Il vivaio e' essenziale ma mi pare che in 3-4 anni non siano stati fatti molti passi avanti, anche se e' vero che ci vogliono tempi lunghi x far rinascere una realta' del genere,

Abbozzo: in Inghilterra dicono 'third time lucky', ergo secondo me la dirigenza attuale ha un'ultima cartuccia da sparare l'anno prossimo SE riesce ad avere a disposizione un budget simile, mantenendo gli attuali sponsor e conservando 5/11 della squadra attuale. A furia di 'gratta e vinci' andati a vuoto, alla fine magari la imbroccheranno. Altrimenti, Pini vada in delegazione a Dubai e trovi qualche emiro di serie C che abbia voglia di togliersi uno sfizio...