00 26/05/2016 23:41
Re:
LaMiaCittà, 5/26/2016 3:44 PM:

Dopo aver concluso la stagione regolare al primo posto nel girone est e al primo posto assoluto dei 2 gironi di Serie A2 con 22 vittorie e 8 sconfitte il Treviso al momento si ritrova ad accarezzare il sogno di tornare in Serie A a soli 4 anni di assenza. Le prossime sfide saranno contro la Fortitudo Bologna, chi vince si giocherà la promozione in massima serie contro la vincente di Scafati e Tortona/Brescia. Nei playoff il Treviso fino adesso ha faticato vincendo sia gli ottavi di finale che i quarti a gara 5. Gli ottavi sono stati fatti con Casale Monferrato, i quarti contro Ferentino.

In questi 4 anni c'è stata una scalata incredibile e continua, segno di una società che ha puntato fin da subito a tornare almeno in Serie A nel minor tempo possibile. Non a caso l'entusiasmo è alle stelle e complice il fatto che non ha rivali in città è tornato di prepotenza il primo sport del capoluogo.

Ho sentito da più parti che al momento non ci sono soldi per un'eventuale Serie A. Voci vere o non troppo? Curioso di sapere se entreranno nuovi soci con la possibilità, forse, di tornare come nei primi anni 2000.

PS atmosfera bellissima in queste ultime partite al PalaVerde con 5000 persone che si alzano in piedi e che cantano di continuo ma che tristezza se penso a com'è il nostro Treviso Calcio ora.




Beh, se non ci sono i soldi x supportare una societa' super-seria e in ascesa meteorica dalle ceneri lasciate da Benetton, a TV e' meglio che se la mettano in tasca! E avrebbero anche il Sior Sindaco dalla loro parte, pensa un po'. Certo, a confronto il calcio e' un malato cronico che al momento stenterebbe a sopravvivere anche in serie D. Se penso che a Foggia e Trapani in lotta x i playoff ci sono 2000-3000 persone con bandiere e sciarpate a presenziare gli allenamenti - non le partite ufficiali! - mi vien da piangere. E da notare che la gente al seguito non sono solo 20enni ultras, ma pure gente attempata e anche donne. [SM=g10950] [SM=g10950]