Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Eccellenza 2015/2016: Vigontina-TREVISO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LaMiaCittà
    Post: 458
    Registrato il: 22/02/2015
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/04/2016 00:48
    È anche vero però che sarà un derby per entrambe le squadre no? Almeno spero... Resta comunque un giochino quello che stiamo facendo visto che non dipenderà da noi il risultato. Sarà quel che sarà insomma, colpa nostra se adesso dipendiamo da altri...
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.180
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/04/2016 12:15
    www.vigontinacalcio.it/news/1557/vigontina-treviso_1-2.la_beffa_al...

    VIGONTINA-TREVISO 1-2.LA BEFFA AL 94'!

    Incredibile,immeritata sconfitta della Vigontina maturata dopo una prestazione di livello che pareva poter garantire all'undici di Busa almeno un punto per rimanere dentro la zona playoff.Al 94' giunge invece la beffa ed il Treviso si porta a casa i tre punti.Quantomeno macroscopico l'errore di valutazione dell'incerto signor Lombardelli che nega il penalty che poteva portare in vantaggio la formazione di casa.Calcio di rigore che,si diceva in tribuna,anche il non dimenticato signor Moreno(si,quello dei mondiali di qualche anno fa)avrebbe sicuramente concesso.

    Cronaca:parte forte la Vigontina e gia' al 1' Comin mette pressione alla difesa biancoceleste,ma il suo tiro cross viene toccato in corner.Sul successivo calcio d'angolo si crea una mischia in area ma,nonostante l'intervento dubbio di un difensore ospite,l'azione non frutta nulla.Contropiede di Cattelan (13')partito in sospetto offside con conclusione sull'esterno della rete.E' insidiosa la punizione di Villatora(21')ma il destro del centrale di casa si spegne di poco a lato.Passa a sorpresa il Treviso(28') con Casella che da pochi passi mette in rete un centro basso di Zanardo.Reattiva la Vigontina che continua a macinare una buona mole di gioco ma Comin(35')trova i pugni chiusi di Schincariol a respingere la botta da pochi metri.Chiude il tempo in avanti il Treviso,ma le due conclusioni di Mastellotto(36') e Biondo(38')pur se da ottima posizione,non gratificano certo la mira dei due avanti trevigiani.

    Secondo tempo con Comin che ci prova dai sedici metri,ma il suo destro e' alto.Scorre il 51' quando il Vigontina Stadium puo' festeggiare il meritato pareggio.L'azione parte da Donato che da centrocampo pesca preciso Nicolo' Masiero sul vertice sinistro dell'area.Cross dalla parte opposta dove Topao in grande elevazione incorna preciso sotto la traversa!Pochi minuti e l'incontro vive quella che potrebbe essere la svolta.E' tenace Nicolo' Masiero(54') nella penetrazione in area di rigore,ma Schincariol gli frana addosso e lo stende.Rosso diretto e calcio di rigore per tutti ma il direttore di gara balbetta e lascia proseguire!Schiuma rabbia la formazione di casa e Zurlo,Donato e Raffaelli cercano a piu' riprese lo score vincente,ma senza successo.Ciliegina sulla torta del signor Lombardelli di Torino all'86' quando allontana dal campo mr. Bertan pare per proteste.La beffa al 94' quando un contropiede del Treviso mette Zanardo in condizione di battere a rete dal vertice dell'area piccola.Palla dentro,Treviso festeggia,Vigontina impreca e Lombardelli decreta la fine del match.

    Vigontina ora al sesto posto,fuori dai playoff con la vicina gita al bisognoso Saonara Villatora di Domenica prossima.Vietati i calcoli,solo la speranza che al termine degli ultimi 180' si possa occupare un posto al sole.Da qui alla fine nessun dorma,visto che,Pievigina a parte(dovra' gestire i tre punti di vantaggio),le altre sono tutte ammucchiate in soli tre punti.Due spareggi per continuare a sperare.FORZA VIGONTINA!(F.M.)



    VIGONTINA-TREVISO 1-2.(28' CASELLA,51' TOPAO,94' ZANARDO).


    CORNER 5-4.SPETTATORI OLTRE 400.RECUPERO 1' E 4'.


    AMMONITI VIGONTINA:CRISALLI,CACO.

    ESPULSO L'ALLENATORE BERTAN PER PROTESTE(86')

    VIGONTINA:IOVINO,M.MASIERO,CRISALLI(68' RAFFAELLI),
    DONATO,BOSCARO,VILLATORA,TOPAO,BOCCATO,
    N. MASIERO(75'REGAZZO),COMIN(50' ZURLO).ALLENATORE A.BERTAN.

    A DISPOSIZIONE:COPPO,FURLAN,MILANESE,MARCOLIN.
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.180
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/04/2016 15:22
    www.forzatreviso.it/?p=12827

    ALL’ULTIMO SECONDO Il Treviso espugna Vigonza al 94′ (1-2)
    11 aprile 2016

    Minuto 94′: contropiede biancoceleste, Zanardo entra in area di rigore e arrivato al limite dell’area piccola trafigge l’incolpevole Iovino. L’arbitro decreta la fine della partita: tutti i giocatori biancocelesti corrono sotto il settore ospite di Busa, con i circa 100 ragazzi della Curva Sud Fabio Di Maio che, dopo aver cantato per tutti i 95 minuti sono letteralmente in delirio.
    Finisce come meglio non poteva finire una partita equilibratissima che la Vigontina, ammettiamo, non avrebbe meritato di perdere. Però la fortuna nel calcio è una ruota che gira, il Treviso non avrebbe meritato di perdere contro la Pievigina, eppure ha dovuto lasciare i 3 punti per strada.
    Ottoni recupera sia Giovannini che Casella, due assenze pesanti nell’ultima partita contro l’Istrana. Nel primo tempo il Treviso gioca meglio, e ha la prima vera occasione della partita con Cattelan, che da buona occasione spara sull’esterno della rete. Risponde la Vigontina con Villatora, ma il suo calcio di punizione finisce a lato. Il Treviso passa al 28′: cross di Zanardo, Casella da buona posizione realizza la sua prima rete in biancoceleste. La reazione della Vigontina è tutta in una conclusione potente di Comin, respinta da Schincariol, mentre nel finale il Treviso ha una doppia occasione clamorosa con Mastellotto e Biondo che da pochissimi passi non riesco a realizzare il gol dello 0-2, sparando a lato.
    Nel calcio chi sbaglia paga e a inizio ripresa la Vigontina perviene al pareggio con Topao, lesto e bravo a depositare in rete di testa un bel cross di Masiero. Tre minuti più tardi la Vigontina potrebbe addirittura passare in vantaggio, ma il contatto in area tra Schincariol e Masiero non viene ritenuto dal direttore di gara sanzionabile di calcio di rigore. Ora le squadre hanno paura di perdere e si scivola fino al recupero senza grandi occasioni; l’unica cosa degna di nota è l’espulsione dell’allenatore della Vigontina, Bertan, per proteste. Poi, come già raccontato in apertura, il gol decisivo di Zanardo che manda il Treviso al terzo posto solitario. A causa della vittoria in extremis della Pievigina in casa del Liapiave, il primo posto sembra ormai andato, ma i biancocelesti di mister Ottoni devono assolutamente conquistare i play-off per salire di categoria. La prossima partita è in casa contro la Feltrese, già retrocessa: i 3 punti sono d’obbligo!

    VIGONTINA-TREVISO 1-2
    VIGONTINA CALCIO: Iovino, Masiero M., Crisalli (Raffaelli 23’st) , Donato, Boscaro, Villatora, Topao, Boccato, Masiero N. (Regazzo 30’st), Comin (Zurlo 12’st), Caco. A disposizione: Coppo, Raffaelli, Furlan, Zurlo, Milanese, Regazzo, Marcolin. Allenatore: Alessandro Bertan.
    TREVISO: Schincariol, Sagui, Furlan, Granati, Bellotto, Giovannini, Biondo, Casella, Cattelan, Mastellotto (Moretti 23’st), Zanardo. A disposizione: Gottardi, Donè, Prosdocimi, Di Salvo, Moretti, Lovisotto, Antonioli. Allenatore: Claudio Ottoni.
    ARBITRO: Massimiliano Lombardelli (sez. Torino).
    Marcatori: Casella 28’pt, Topao 6’st; Zanardo 49’st.
    NOTE Spettatori 400 circa, di cui almeno la metà da Treviso. Ammonizioni: Cattelan, Crisalli, Sagui, Bellotto, Caco. Espulsioni: Mister Alessandro Bertan. Recupero: 1 min pt e 4 min st.
  • OFFLINE
    claforevertv
    Post: 879
    Registrato il: 03/09/2010
    Sesso: Femminile
    Trevisan
    00 11/04/2016 16:13
    Re:
    bj72, 10/04/2016 22.30:

    Volevo sentire un vostro parere.
    Visto e considerato il nostro prossimo turno favorevole e pronosticando una nostra vittoria(il condizionale ê d'obbligo)voi preferireste che tra Eclisse e S.Doná finisse in 1 X 2 ??
    Quindi in caso finisse con la vittoria dei solighesi,garantendoci il quasi nostro secondo posto(magari a Godega basterebbe un pari)oppure preferireste una vittoria dei veneziani per poi avere una minima speranza di vincere il campionato?
    L'unico risultato che mi auguro non avvenga tra le due compagini?un pari....che a mio avviso precluderebbe a noi le prime due posizioni




    Noi dobbiamo vincere le due partite che restano senza preoccuparci di quello che fanno gli altri.
    Però fioi qui ormai il primo posto è andato via. Ora dobbiamo agguantare il secondo. Credo faccia una grande differenza il secondo anzichè il quarto posto utile nel gioco dei vantaggi dei play of. Allora forza pievgina spero in una vittoria domenica col sandonà. Non ho dubbi su questo, anche se il calcio è strano e non si sa mai quello che può succedere.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.509
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/04/2016 21:18
    Re: Re:
    enricoutv83, 4/11/2016 12:29 AM:

    Il problema è che la Pievigina l'ultima giornata va a Cornuda che è praticamente salvo.. La mia speranza era che il Liapiave fermasse al Giol la Pievigina: ci erano riusciti per 87', poi hanno preso il gol e quindi tutto è andato a farsi fregare. Lo so che coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma quando nel pre-partita predicavo fiducia mi riferivo proprio al possibile pareggio tra Liapiave e Pievigina.
    A questo punto quindi è meglio arrivare secondi: c'è però da dire che la vittoria della Pievigina o il pareggio cambia poco, bastarebbe vincere le ultime 2 per essere sicuri, perchè arrivando a pari punti con il San Donà saremmo secondi per gli scontri diretti migliori.
    O almeno, fino all'anno scorso si guardavano gli scontri diretti per le posizioni play-off e play-out.
    P.S. La Godigese è di Castello di Godego, non Godega.



    Mi associo al parere di Enrico, con una leggera preferenza per un KO del S. Dona'.
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.409
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 11/04/2016 21:54
    Ma scusate.
    La fase play off,é a livello regionale o nazionale?
    Nel senso,se si dovesse vincere la fase del girone,poi si dovrebbe continuare con squadre di altre regioni?
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.606
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 11/04/2016 23:10
    Re:
    bj72, 11/04/2016 21.54:

    Ma scusate.
    La fase play off,é a livello regionale o nazionale?
    Nel senso,se si dovesse vincere la fase del girone,poi si dovrebbe continuare con squadre di altre regioni?


    Semifinali del girone, gara unica: seconda contro quinta, terza contro quarta, se il distacco tra le squadre è inferiore a 7 punti.
    Finali del girone, gara unica: vincenti delle semifinali, in casa ovviamente di quella miglior classificata.

    Poi si passa alla fase interegionale: se non sbaglio quella del nostro girone dovrebbe trovare in semifinale Lombardia C, poi Liguria in eventuale finale. Sono entrambe andata e ritorno. Se vinci anche questa fase, sei in D automatico.


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.606
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 12/04/2016 16:32
    Re: Re: Re:
    FrankUK, 11/04/2016 21.18:



    Mi associo al parere di Enrico, con una leggera preferenza per un KO del S. Dona'.

    Non è facile "scegliere". Sinceramente non mi capacito di come mai la Pievigina stia provando ad andare in serie D quando ha una tribuna che conterrà, a farla grande, 7-800 persone, e in serie D ce ne vogliono 1000. Necessita quindi di un ampliamento. Credevo che nel finale di stagione mollassero, invece sembrano proprio a un passo dalla promozione.
    Mi unisco alla tua speranza, forza Pievigina e speriamo di arrivare secondi per avere le prime due partite dei play-off in casa.


  • OFFLINE
    LaMiaCittà
    Post: 458
    Registrato il: 22/02/2015
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/04/2016 16:58
    Mah, se dobbiamo arrivare secondi preferisco arrivare dietro al San Donà che alla Pievigina. Avremmo molte più possibilità di passare con i trevigiani in un'eventuale finale playoff che contro i veneziani. È anche vero però che è quasi impossibile che ciò accada, c'è il solito discorso dell'ultimo match della Pievigina contro il già salvo Cornuda...
    [Modificato da LaMiaCittà 12/04/2016 17:03]
  • OFFLINE
    Fulvio Luna Romero
    Post: 41
    Registrato il: 06/09/2015
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/04/2016 17:54
    Dai, noi facciamo 6 punti, domenica pareggio a Pieve e poi tutt'e due perdono!
    Scherzi a parte (sognare non costa), preferirei dovermela giocare con la Pievigina. A mio avviso hanno dei gran limiti, e li abbiamo visti tutti. Il Sandonà, invece, mi è parsa una squadra molto difficile da battere.
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.409
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/04/2016 21:53
    Be!!ieri sera su Eden tv,per caso ho visto la partita Lia Eclissi...
    I Solighesi scanadalosi..non riesco a capire come facciano ad essere primi..in pratica hanno giocato tutta la partita schiacciati in difesa,per poi ripartire di rado in contropiede..
    Squadraccia
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.606
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 13/04/2016 00:54
    Concordo pienamente con voi, meglio trovare la Pievigina che il Sandonà ai play-off. Ma si corre anche il rischio di finire terzi, perchè se il Sandonà batte la Pievigina e poi l'ultima giornata vincono tutte e due, noi possiamo anche fare 6 punti ma al massimo finiamo terzi. E l'eventuale finale play-off si gioca a Sandonà, che avrebbe 2 risultati su 3.


  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.509
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 13/04/2016 10:42
    Re:
    bj72, 4/12/2016 9:53 PM:

    Be!!ieri sera su Eden tv,per caso ho visto la partita Lia Eclissi...
    I Solighesi scanadalosi..non riesco a capire come facciano ad essere primi..in pratica hanno giocato tutta la partita schiacciati in difesa,per poi ripartire di rado in contropiede..
    Squadraccia



    Certo, io ho visto gli highlights e la musica e' sempre quella: trincea da meta' campo in giu' e poi colpiscono quando possono. Se chi fa la partita non sfrutta le occasioni o non tira proprio in porta - come noi... - rischia di perder le partite, come e' successo. Il gol della vittoria con il Lia e' stato peraltro di buona fattura e sulla falsa riga del puntone di Morbioli a TV: stessa zona del campo, simile dinamica, pero' stavolta tiro pulito all'incrocio. Ad essere obiettivi, bel lavoro dell'allenatore che sa disporre il materiale umano a sua disposizione nel migliore dei modi. E mettiamoci pure giocatori mediamente con un piglio e volonta' diversi dai nostri....

    Del resto, non hanno la miglior difesa del campionato per niente (23): meno di un gol a partita. Se a S. Dona' dovessereo segnare per primi, la vedo complicata per il S. Dona'. Per assurdo, la Pievigina potrebe persino permettersi di pareggiare le ultime due partite e ancora vincerebbero il torneo; se noi facessimo 6 punti, andremo pari e patta all'ultima giornata in testa alla classifica... Ma non so davvero cosa possa arrivare dall'ultima con la Godigese....
2