00 29/04/2016 11:13
www.calciotreviso.com/primo-turno-playoff-marco-bellotto-e-paolo-zanardo-enrico-moretto-e-tiberio-granati-intervistati-durante-gli-allenamenti-sett...

PRIMO TURNO PLAYOFF: MARCO BELLOTTO E PAOLO ZANARDO, ENRICO MORETTO E TIBERIO GRANATI INTERVISTATI DURANTE GLI ALLENAMENTI SETTIMANALI

Domenica 1 Maggio alle ore 15 il Treviso sarà impegnato nell’incontro con il Liapiave, valevole per il primo turno dei playoff. Ricordiamo che i Biancocelesti, essendo classificati secondi, giocheranno in casa e avranno a disposizione 2 risultati su 3 (una vittoria o un pareggio), per passare al secondo turno.


Capitano Marco Belotto, vi state preparando all’incontro con il Liapiave. Che squadra andrete ad affrontare Domenica?

“Sicuramente un’ottima squadra formata da giocatori di esperienza e da giovani di qualità. Starà a noi dimostrare tutto e passare così il turno”.

Come ci si deve preparare e caricare in vista di questo importante impegno?

“Come nelle altre settimane anche se è una finale per noi. Dobbiamo preparare bene la partita, allenarci e caricarci. Tutte le quattro squadre partecipanti ai playoff sono ottime, per il momento restiamo concentrati sulla partita di domenica contro il Liapiave”.

Paolo Zanardo, ti si può dipingere come l’uomo dell’ultimo minuto. Ultimamente hai firmato alcune vittorie con una tua rete nel finale gara. Cosa si prova?

“Tantissima gioia, dimostra che ci crediamo sempre fino all’ultimo minuto. Mi è andata bene sia a Vigonza che a Castello di Godego, purtroppo abbiamo vinto il campionato, ma ci ha permesso di partire avvantaggiati in questi playoff. Continuiamo a crederci”.

8 reti segnate da quando sei arrivato a Treviso. Ti ritieni soddisfatto o ci stai riservando qualche altro asso nella manica per questa nuova fase?

“Spero sicuramente di giocarmi qualche altra carta, perché nei playoff più avanti riesci ad andare, più sei avvantaggiato come Treviso in caso di un’eventuale graduatoria. Per il momento ci prepareremo bene per la gara di Domenica, poi personalmente aggiungo che mi piacerebbe rimanere in questa piazza, speriamo in Serie D”.


Tiberio Granati, nella regular season con il Liapiave avete ottenuto una vittoria nel girone di ritorno e una sconfitta in andata. Come affronterete questa squadra Domenica al Tenni?

“E’ una partita di playoff, quindi sarà una finale. Abbiamo ottenuto una vittoria nel girone di ritorno in quanto la nostra squadra è cresciuta. Il Liapiave è una squadra abituata ad occupare le posizioni alte della classifica, quindi sarà una partita molto difficile.Ci prepareremo con la consapevolezza che ci andiamo a giocare tutto, il nostro obbiettivo”.

Cosa significherebbe per un giovane giocatore come te accedere alla fase nazionale, oltretutto indossando la maglia della tua città?

“Un sogno, considerando tutto il mio percorso calcistico dalle giovanili in questa piazza, per me sarebbe un bel risultato”.

Enrico Moretto, 8 reti durante il campionato. Speri di migliorati in questa prossima fase?

“Spero di raggiungere la doppia cifra. Il mio infortunio nella seconda parte del campionato ha inciso parecchio e fatalità è arrivato nel momento migliore, della squadra e personale. Ho voglia di togliermi qualche altra soddisfazione”.

Domenica affronterete il Liapiave per la terza volta in questa stagione. Ci dai la tua impressione su questa squadra?

“E’ sicuramente una squadra attrezzata che aveva come obbiettivo la vittoria del campionato. E’ riuscita ad agganciare i playoff all’ultimo e non so se sta attraversando un periodo negativo. Sicuramente verrà al Tenni per vincere. Sarà fondamentale la nostra preparazione mentale, perché ormai quella fisica è stata affinata durante il campionato”.



IN BOCCA AL LUPO BIANCOCELESTI!