00 22/07/2016 10:00
www.venetouno.it/notizia/48332/ecco-zenga-ma-quale-portiere-cen...

ECCO ZENGA: MA QUALE PORTIERE, È CENTRAVANTI
"Orgoglioso di essere qui, però che predecessori..."

TREVISO - Ecco il nuovo centravanti del Calcio Treviso: si chiama Jacopo Zenga, 29 anni, 1.92, arriva dal Fanfulla ed è felicissimo di essere in biancoceleste. "Il contatto c’è stato a fine giugno, mi ha convinto a venire qui l’importanza della piazza, la categoria conta fino ad un certo punto: orgoglioso di essere stato chiamato dal Treviso, per me è un‘opportunità assolutamente da sfruttare."
Cognome pesante… "La carriera ed i numeri parlano per me, i tifosi trevigiani impareranno a conoscermi per ciò che vedranno, a prescindere dal fatto che uno si chiami Zenga o Rossi."
Il Fanfulla è stata la ultima tua squadra. "25 gol in totale. Bella stagione, ho tastato l’Eccellenza veneta grazie alla finale nazionale contro il San Donà, fra l’altro aveva Nicoletti che ora ritrovo qui, ma tutti gli ultimi anni sono stati importanti, in 3 su 4 ho raggiunto la categoria superiore e quando non ci sono riuscito sono arrivato secondo. Spero di allungare questa striscia positiva a Treviso."
Dove sono passati tali Toni, Beghetto, Borriello… "Se penso a chi ha indossato la maglia col 9 in effetti mi viene la pelle d’oca, è una grande emozione. E ci aggiungo il mio amico Andrea Ferretti. Cercherò di farmi apprezzare per le mie doti e caratteristiche."