00 27/09/2016 10:25
www.forzatreviso.it/?p=12983

UMILIAZIONE STORICA Il Portomansuè travolge il Treviso al Tenni (2-5)
26 settembre 2016

Ci eravamo illusi dopo le prime 3 vittorie, ora ci tocca proprio dirlo: il Treviso è in crisi nera. Giunti alla terza sconfitta di fila, dopo la brutta prestazione di Sedico e la discreta, ma sfortunata, prova di Favaro, ieri è arrivato il patatrac. Una prestazione difensiva veramente ignobile, un reparto arretrato che ha fatto acqua da tutte le parti, con il profilico attacco Portomansuetano che ha fatto vedere i sorci verdi ai superstiti del tifo biancoceleste.
Dire che il Treviso ieri abbia giocato una brutta partita non è propriamente corretto, basti pensare che nel primo tempo ha creato diverse occasioni da gol, soprattutto con Bettini che dopo pochi minuti ha avuto l’occasione di portare i biancocelesti in vantaggio, replicata pochi minuti più tardi sempre da una sua azione personale sulla sinistra; idem per un tiro dalla distanza di Giovannini che per poco non finisce sotto l’incrocio dei pali. Il problema è che nel frattempo dalla parte opposta il Portomansuè ne ha fatti 3 in meno di mezz’ora, con Zorzetto, Brichese e Gnago, con una prestazione difensiva catastrofica. Al 33′ il solito Perna scaraventa in rete un pallone servito dal solito Bettini, ma 3 minuti più tardi è il solito Zorzetto a chiudere la partita, qualora ci fosse la necessità. Si va al riposo sull’1-4 e al Tenni in molti si chiedono se siamo su scherzi a parte.
La ripresa vede il Portomansuè, sicuro del risultato, a giocare al gatto col topo con il Treviso che per 45 minuti prova una tardiva reazione. Al 60′ arriva addirittura la quinta rete per i biancoverde, con Gnago (doppietta anche per lui), mentre il Treviso per realizzare la seconda rete deve prima farsi annullare un gol per sospetto fuorigioco (Tamburrino) e cogliere un palo di testa (Perna con deviazione decisiva di Sartorello). Infine, punizione e meritato gol per Bettini, prima che nel recupero Sartorello devii sopra la traversa un bel diagonale di Sabatino.
I 3 gol il Treviso li avrebbe meritati tutti, ma la larga sconfitta è assolutamente meritata. Sta ora alla squadra e all’allenatore organizzare una reazione sul campo, mentre è compito della società correre subito ai ripari sul mercato per cercare di non compromettere subito una stagione che rischia di affossarci definitivamente.

TREVISO-PORTOMANSUE’ 2-5 (1-4)

TREVISO (4-3-3): Renzi; Bruno (st 22′ Tamburrino), Romeo, Giovannini, Dalla Riva; Spadari, Nicoletti (st 30′ Ciccone sv), Ricci; Bettini, Perna, Zojzi (st 33′ Sabatino). A disp. Saltarel, Giannetti, Granati, Livotto. All. Esposito.
PORTOMANSUE’ (4-4-2): Sartorello; Brichese, Perinotto, Toppan, Boateng; Rizk, Badereddine, Da Ros (st 12′ Hagan), Galiazzo (pt 40′ Zambon); Zorzetto (st 34′ Cester), Gnago. A disp. Ronchese, Zanata, Zucchiati, Santarossa. All. De Pieri.
ARBITRO: Piccolo di Castelfranco.
MARCATORI Pt 4′ Zorzetto, 14′ Brichese, 28′ Gnago, 33′ Perna, 37′ Zorzetto. St 15′ Gnago, 44′ Bettini.
NOTE Giornata calda. Ammoniti Spadari, Zorzetto e Romeo. Angoli 5-3 per il Treviso. Spettatori 500. Rec. Pt 1’-st 4’.
[Modificato da www.forzatreviso.it 27/09/2016 10:25]