00 06/10/2016 12:41
Re: Re:
FrankUK, 03/10/2016 13.49:



No, no, capiamoci bene: io sono stracontento che lo scugnizzo sia partito col botto, ci mancherebbe! Ma come ribadito sul thread dedicato a lui, mi preoccupo della sua integrita', specialmente su campi dove sappiamo esistono fabbri che non fanno tanti complimenti..
e' uno dei motivi per i quali spero nell'emergenza del 'gemello' del gol tra quelli a disposizione (e son d'accordo che puo' volerci un po' di tempo, vista la partenza in ritardo, e che i talenti ci sarebbero - mi fido dei giudizi qui riportati). Insomma, e' una questione pragmatica.

Sulla difesa non aggiungo altro, siamo tutti d'accordo. Dico solo che se Saltarel dovesse far una cappella, una, domenica prossima, non e' motivo sufficiente per rispedirlo in panchina o sotterrarlo di commenti negativi. Un portiere, specialmente se giovane, spesso ha bisogno di un po' di partite per ingranare. Renzi le ha avute, ora tocca al secondo. Poi magari non sara' ancora uno che comanda a bacchetta terzini e stopper, ma in questo caso non si puo' avere tutto e subito.

Navigare a vista, si', ma per quanto? Fuori o dentro al campo di gioco? Dentro al campo di gioco, continuo a riporre fiducia nel Mr, fuori invece proprio no. E mi preoccupo ancora che le turbolenze esterne possano prima o poi colpire ancora l'assetto e/o rendimento della squadra. Adesso comincia un trittico di fuoco: vorrei che i nostri mandassero un segnale che la vittoria di ieri non e' stato un caso.

Ribadisco, l'unica alternativa a Perna che abbiamo in questo momento è Tamburrino. Che è un '98..
Riguardo la difesa, una rondine non fa primavera, resto su con le antenne, finora abbiamo avuto buone prestazioni difensive (Istrana e appunto Favaro in campionato e tutto sommato a Sedico), a debacle imbarazzanti (Favaro in coppa e Portomansuè). Faccio quindi fatica a capire se questa è una difesa da primi posti o da metà classifica. Attendiamo altre prove per giudicarla.
In porta non è che giocasse Renzi perchè più forte di Saltarel, che gioca tra Eccellenza e Promozione da una vita, ma semplicemente perchè se vuoi far giocare in mezzo Ricci-Spadari-Nicoletti devi avere l'under '96 in porta. Se no gioca Granati. Davanti non si può rinunciare a Bettini ne' tantomeno a Perna, quindi può giocare solo uno tra Zojzi, Tamburrino e Sabatino, quindi ci vuole l'under in mezzo se gioca Saltarel.

Frank, non possiamo fare nulla fuori dal campo: questa è la situazione e questa ci dobbiamo tenere. Non possiamo andare a prendere gli imprenditori in ditta e obbligarli a comprare il Treviso. Non possiamo nemmeno andare da questi fantomatici ferraresi, se esitono, e chiedere di accelerare i tempi. Io penso esclusivamente al calcio giocato, poi quello che succede fuori dal campo mi interessa relativamente ora come ora.