È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Eccellenza 2016/2017: TREVISO - Saonara Villatora

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 06/11/2016 23:15
    Posso credere a un rinforzo, ma non a uno che mal che vada si può accontentare della Serie D, con rimborsi spese più alti di un'Eccellenza.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 06/11/2016 23:20
    Re:
    ZakkTV, 11/6/2016 10:55 PM:

    Occhio comunque a dare troppo per scontato che il Sedico prima o poi crolli, magari perché disinteressato alla promozione. Secondo venetogol stanno pensando a Zecchinato per l'attacco, non certo un ripiego.



    Proprio cosi', Zakk, io da tempo dubito che siano un altro flop stile Vigontina. La squadra e' davvero quadrata e subisce pochissimo e anche oggi, sotto di un gol in uno scontro diretto, ha reagito e salvato la pelle. Perna stanco? Era da prevedere, il che complica le cose a Esposito che forse in certe aree del campo si ritrova con la panchina un po', diciamo cosi', corta. Giovannini potrebbe soffrire lo stesso problema da qui alla fine.

    Sara' bene che la societa' si muova al + presto - forse lo stan gia' facendo - per seguire i 3-4 rincalzi (uno x reparto?) da acquistare al fine di eliminare o ridurre le lacune da te evidenziate. Non dimentichiamo che ci saranno almeno altre due squadre pronte ad innestare il turbo da qui alla fine, con o senza rinforzi. Penso a S.Dona' e Nervesa - oggi in gol anche con Ton: distrazioni difensive e mancanza di lucidita' davanti alla porta come oggi contro squadre come loro rischiano di punirci e farci perdere punti preziosi.

  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.207
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 07/11/2016 09:56
    www.forzatreviso.it/?p=13070

    TRIS DI SECONDI Un gol di Granati basta per battere anche il Saonara Villatora (1-0)
    6 novembre 2016

    Il Treviso batte meritatametne il Saonara Villatora, coglie la terza vittoria consecutiva e soprattutto sale al secondo posto in classifica in coabitazione con il Nervesa, a 6 punti di distacco dalla capolista San Giorgio Sedico, bloccato sul 1-1 a San Polo di Piave dal Liapiave.
    E dire che il Treviso oggi era privo di due titolarissimi di questo inizio di stagione: il centrocampista Nicoletti e l’attaccante Bettini, sostituiti degnamente da Ricci e Livotto. La cronaca è un monologo del Treviso pericoloso nel primo tempo con una punizione di Ricci deviata in angolo con un miracolo da Baldan, un colpo di testa a botta sicura di Sabatino stampatosi sulla traversa e un colpo di testa di Perna da ottima posizione che ha solo sfiorato il palo. Nel secondo tempo il Treviso ha subito trovato il gol dell’1-0 con Granati che con un bel colpo di testa gira un corner di Ricci sul secondo palo; poi, amministra saggiamente il vantaggio, sprecando una clamorosa occasione con Perna nel finale per chiudere la gara.
    Poco male, la squadra di Esposito incamera altri 3 punti in cascina e ora possiamo riprendere a guardare la classifica che solo 6 giornate fa, dopo il clamoroso 2-5 del Tenni contro il Portomansuè, vedeva i biancocelesti all’11° posto con soli 3 punti in 3 partite. Prossima partita domenica prossima in casa della neopromossa Borgoricco, che finora ha stupito tutti e che staziona al 7° posto in classifica.

    TREVISO-SAONARA VILLATORA 1-0 (0-0)

    TREVISO (4-3-3) Saltarel; Granati, Romeo (st 33′ Bruno), Giovannini, Amita (st 1′ Ciccone); Ricci, Spadari, Dalla Riva; Livotto, Perna, Sabatino (st 25′ Zojzi). All. Esposito.
    SAONARA VILLATORA (4-3-3): Baldan; Cacco, Fortini, Volpin, Ballin; Danieletto (st 41′ Pittalis), Nenzi (st 34′ Avola), Talato; Hatimi, Pratico (st 19′ Pittaro), Menozzi. All. Lucchini.
    ARBITRO: Crainich di Conegliano.
    MARCATORE: st 7′ Granati.
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.207
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 07/11/2016 11:38
    www.venetouno.it/notizia/48982/col-villatora-il-treviso-fa-tris-di-vittorie-fin...

    05/11/2016
    Gara scarsa di emozioni, successo però meritato
    COL VILLATORA IL TREVISO FA TRIS DI VITTORIE FINISCE 1-0
    Traversa di Sabatino poi zuccata vincente di Granati

    TREVISO - Massimo risultato col minimo sforzo. Il Treviso porta a casa la terza vittoria consecutiva, tutte per 2-1, ed aggancia il secondo posto. Partita bruttina, parzialmente riscattata dai biancocelesti nella ripresa, all'inizio della quale è arrivato iol gol del bravo Granati. I padovani non hanno effettuato nemmeno un tiro in porta.

    TREVISO-SAONARA VILLATORA 1-0

    TREVISO (4-3-3) Saltarel; Granati, Romeo (st 33' Bruno), Giovannini, Amita (st 1' Ciccone); Spadari, Dalla Riva, Ricci; Livotto, Perna, Sabatino (st 25' Zojzi). All. Esposito.
    SAONARA VILLATORA (4-3-3): Baldan; Cacco, Fortini, Volpin, Ballin; Danieletto (st 41' Pittalis), Nenzi (st 34' Avola), Talato; Hatimi, Pratico (st 19' Pittaro), Menozzi. All. Lucchini.
    ARBITRO: Crainich di Conegliano.
    MARCATORE: st 7' Granati.

    PRIMO TEMPO

    21': gran punizione di Ricci, devia in angolo Baldan; sul corner colpo di testa di Sabatino che colpisce la parte inferiore della traversa.
    36': altro colpo di testa, stavolta di Perna, sfera a lato.
    Un minuto di recupero

    FINE PRIMO TEMPO

    SECONDO TEMPO

    7': TREVISO IN VANTAGGIO: Granati colpisce di testa al centro dell'area un cross da sinistra di Ricci, imparabile per Baldan.
    AMMONITO SABATINO.
    44': Zojzi lanciato da Perna a tu per tu con Baldan gli tira addosso.
    3 minuti di recupero.
    FINE DELLA PARTITA

    Gli altri risultati:

    Istrana-Borgoricco 1-1, Favaro-Giorgione 2-0, Union Pro-Union QDP 1-2, Liapiave-Union San Giorgio Sedico 1-1, Nervesa-Cornuda Crocetta 5-1, Portomansuè-Real Martellago 1-1, Sandonà-Liventina 3-1.

    La classifica:

    San Giorgio Sedico 23, Nervesa e Treviso 17, Liventina 16, Liapiave 15, Sandonà 14, Borgoricco 13, Saonara Villatora e Favaro 12, Portomansuè e Union QDP 10, Real Martellago 9, Giorgione 8, Istrana 7, Union Pro 5, Cornuda Crocetta 3.
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/11/2016 13:44
    Vissoli portafortuna: Treviso centra il tris
    07 novembre 2016
    Granati beffa Saonara e per i biancocelesti è piazza d’onore
    0

    TREVISO. Golletto di un terzino et voilà ecco i tre punti. Se ne sarà compiaciuto il presidente Max Vissoli, in un Tenni un po’ più decente ma che abbisogna ancora di parecchia pulizia. Ed in settimana arriverà un nuovo dirigente in amministrazione. Vissoli era scortato da Corvezzo (a cui va attribuita una mancata iscrizione e non il fallimento), è lui che ha fatto conoscere Nardin ai ferraresi. «Ci sono ancora tante cose da fare, una alla volta, abbiamo appena iniziato a raccapezzarci», sorrideva l’avvocato ferrarese, che intanto ha portato buono: tre punti che valgono l’aggancio al secondo posto, perciò missione compiuta, col minimo sforzo. La gara è presto raccontata, tanto avara di emozioni è stata: tre occasioni per il Treviso ed una rete, zero tiri in porta per il Villatora. Nel primo tempo per 21 minuti non succede nulla, poi doppia ghiotta chance biancoceleste: gran bella punizione di Ricci destinata all‘incrocio, vola Baldan a deviare in angolo; sul corner colpo di testa di Sabatino che scheggia la parte inferiore della traversa. Qui i padroni di casa sembrano tirare il fiato, il Saonara finalmente si vede anche nell’altra metà campo ma niente di che: nondimeno il Treviso si smarrisce, non trova più le coordinate ed insomma la contesa si fa brutta, arruffata, confusa. «Quel primo tempo non è piaciuto nemmeno a me, già meglio nella ripresa», ammetterà poi Esposito. La pausa arriva senz’altro propizia per riordinare le idee e per presentare da parte di Esposito un assetto più offensivo, con lo scattante Ciccone al posto di Amita; sarà un caso o forse no, fatto sta che al 7’ arriva il vantaggio, grazie ad un pallone calibrato da sinistra da Ricci che l’avanzato Granati gira bene di testa dal dischetto: nulla da fare per Baldan. Torna ora ad essere brillante il Treviso, le sue azioni sono più lucide, si rivedono le triangolazioni con tocchi di prima. Reazioni dei rossi invece non se ne vedono, qualche assembramento al limite dell’area di casa ma la gara resta in mani trevigiane. Poi però inizia ad arrivare qualche errore di troppo nei passaggi, palloni buttati via alla carlona, l’inerzia muta ed il possesso si trasferisce quasi tutto in mano ospite. E così, dopo la mezzora, progressivamente il Treviso si rattrappisce, un po’ troppo passivo, non riesce più a ripartire; lo aiuta l’oggettiva modestia di un Saonara incapace di inquadrare la porta di Saltarel. Anzi, al 44’ gran palla di Perna (unica giocata decente per lui) a smarcare Zojzi che entra in area ed a tu per tu con il portiere sciaguratamente gli tira addosso. Sull’angolo finale del Saonara l’imponente Baldan sale in attacco, riesce persino a colpire di testa ma nulla di fatto. Anche se il pomeriggio biancoceleste è stato fruttifero, giocare meglio si può e si deve.

    Silvano Focarelli
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/11/2016 13:45
    m.tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/11/07/news/vissoli-portafortuna-treviso-centra-il-tris-1....
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.418
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/11/2016 13:49
    quindi adesso Corvezzo farà il figo e dirà...
    non ho fatto fallire l'fbc, poi ancora...ho portato io I ferraresi treviso.....
    hahahahha
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/11/2016 14:30
    Ecco, quindi la mia era una pia illusione di veder sparire Corvezzo... Ora si e' comprato l'indulgenza plenaria per i prossimi 5 anni. A questo punto, e illudendomi ancora una volta, non mi stupirei se in sta cordata - anzi Ferr-ata - ci fosse pure lui sotto mentite spoglie...il che forse spiegherebbe il gran segreto stile massoneria mostrato fin qui.

    Insomma, Corvezzo ha fatto quello che in gergo tecnico si definisce 'procacciatore d'affari' - figura che di solito opera su commissione e quindi non mi sorprenderei se avesse beccato la mandola a coronamento dell'operazione. Niente di scandaloso, ma spero che Vissoli sia stato informato della reazione allergica che provoca a TV Corvezzo e chiunque sia anche vagamente a lui associato.

    E allora? Allora mi turo il naso, e mi concentro solo sulla squadra e il mister, sperando in un tris d'assi (players) da calare da qui a Gennaio che possa davvero fare la differenza.

    Godiamoci il secondo posto fino a domenica, a pensarci mi fa star meglio [SM=g10631]
    [Modificato da FrankUK 07/11/2016 14:34]
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 07/11/2016 14:48
    Re: Re:
    enricoutv83, 11/6/2016 9:41 PM:

    Frank credimi, quest'anno non tenerlo minimamente in considerazione. Non se ne viene fuori: ci sono 400 spettatori se andiamo male, 400 spettatori se andiamo bene. Se il prossimo anno saremo in un'altra categoria, allora si potrà ambire a vedere uno stadio con più persone alla domenica. Ma la gente è stanca del Saonara Villatora, del Union Qdp, dell'Istrana, del San Giorgio Sedico, del Nervesa, del Liapiave. La gente vuol vedere il Treviso giocare contro la Triestina, il Vicenza, il Padova, il Venezia.



    Purtroppo hai ragione, E., mi devo rassegnare, a malincuore. E cosi' a pelle, aggiungo che le cose stanno cosi' tra il pubblico nostrano perche' abbiamo esaurito i 'patience credits': ai tempi del Totomobono Tenni, che sembra ieri, c'era ancora la voglia di sopportare nomi di squadre come quelli da te citati, nella speranza che Pini & Co. la imbroccassero. A momenti andava pure in porto, fino a 20 minuti dalla fine del campionato, poi han gettato la spugna pure loro ed il resto l'ha fatto il Comune e la sconcertante dirigenza che ha appena passato la mano.

    Se penso che qui in UK esistono persino gli 'half-season' tickets - gli abbonamenti da meta' stagione, sottoscrivibili da Novembre alla fine del girone d'andata - mi fa ancora + rabbia dover aspettare un altro anno almeno prima di sperare che la societa' riacquisti la fiducia di un pubblico superiore alle 400 unita'! Ti diro', se adesso ci fosse un'opzione tale, io - e forse un altro paio di mosche bianche - lo sottoscriverei subito. Ma non c'e niente da fare, come dicevo, deve ritornare la fiducia tra il popolo prima e la serie D subito dopo. Sembriamo essere sulla buona - seppur lenta - strada con la prima, la seconda chissa'...

    Comunque ti confesso che era da tanto tempo che non ero cosi' ottimista come ora. Se ne riparla a Gennaio. [SM=g2172099]


    [SM=g4174364]



    [Modificato da FrankUK 07/11/2016 14:49]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 07/11/2016 23:16
    Re: Re: Re:
    FrankUK, 07/11/2016 14.48:



    Comunque ti confesso che era da tanto tempo che non ero cosi' ottimista come ora. Se ne riparla a Gennaio. [SM=g2172099]


    [SM=g4174364]




    Beato te, ti invidio davvero, io non riesco proprio a esserlo. Saranno i 10 anni di gestione societaria scellerata, saranno la reunion di ex-presidenti vista ieri al Tenni, ma inizierò a essere ottimista quando vedrò un Tenni pulito, una trasparenza societaria, un settore giovanile, una prima squadra in grado di riportarci in serie D. Per l'ultima cosa siamo forse sulla buona squadra, per le prime 3.....lasciamo perdere.


  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 08/11/2016 02:11
    Beh, d'accordo, c'e' ancora parecchio da fare, ma la pulizia del Tenni non voglio neanche pensare non venga messa in atto da qua ad una settimana o due, se non vogliono sputtanarsi alla grande - non voglio nemmeno prenderlo in considerazione. Vorrebbe dire cannare sul minimo sindacale!

    Il settore giovanile e' manovra di lungo periodo, quindi ci sara' da penare, per quest'anno credo possano solo intavolare discussioni e fare piani per l'anno venturo.

    La trasparenza, questa sconosciuta....spero la nebbia si diradi poco per volta, rivelando sponsor tangibili e personale qualificato, come promesso. Ma ripeto, per me il punto cruciale quest'anno arriva a Gennaio: devono assolutamente azzeccare tre acquisti di peso per garantirsi un girone di ritorno competitivo. Dico cio' perche' credo proprio Esposito si trovera' ancora con difficolta' nuove in caso di infortuni o affaticamenti - per ora ci e' andata incredibilmente di lusso. Non so x quanto ancora possa far giocare 90 minuti ogni domenica a Perna: a 36 primavere, rischia infortuni muscolari nel momento meno opportuno, oltre a risentire di una certa mancanza di lucidita' sotto porta come domenica.

    Concordo con Zakk che provare a far giocare Sabatino come prima punta potrebbe valer la candela. Nardin ha sempre detto che x lui e' un campioncino in erba....finora un gol e una traversa, i segnali sono incoraggianti, o no?
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 09/11/2016 00:29
    E per trasparenza io aggiungo anche che mi sarebbero davvero bastate 2-3 precisioni nella prima conferenza stampa: nome degli sponsor/soci, organigramma (segretario? direttore sportivo? etc.), calciomercato, qualche indicazione su come pensano di utilizzare il Tenni. Invece, come immaginavo, è stato detto poco e niente.


  • OFFLINE
    luigi.forzatrevi
    Post: 4
    Registrato il: 22/10/2016
    Città: NERVESA DELLA BATTAGLIA
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/11/2016 09:39
    Caos calmo sensazione che vi sia una pentola che
    sta per scoppiare
  • OFFLINE
    giotv
    Post: 754
    Registrato il: 07/11/2005
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/11/2016 10:04
    Domenica scorsa la curva era pulita, cosi' come la tribuna coperta. Per tutto il resto chissà'..
  • OFFLINE
    dart1972
    Post: 4.625
    Registrato il: 05/07/2005
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/11/2016 10:18
    Re:
    giotv, 09/11/2016 10.04:

    Domenica scorsa la curva era pulita, cosi' come la tribuna coperta. Per tutto il resto chissà'..




    Domenica la tribuna era quasi completamente pulita!
    Questa foto l'ho scattata io:
    [IMG]http://free image hosting[/IMG]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 09/11/2016 11:01
    Re:
    luigi.forzatrevi, 09/11/2016 09.39:

    Caos calmo sensazione che vi sia una pentola che
    sta per scoppiare

    Beh neanche tanto calmo, è appena venuto fuori che non stavano pagando il gas e la squadra ora si allena al Tenni, non mi pare proprio una situazione tranquilla.


  • OFFLINE
    dart1972
    Post: 4.625
    Registrato il: 05/07/2005
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/11/2016 11:10
    Re: Re:
    enricoutv83, 09/11/2016 11.01:

    Beh neanche tanto calmo, è appena venuto fuori che non stavano pagando il gas e la squadra ora si allena al Tenni, non mi pare proprio una situazione tranquilla.




    Non dipendente dall'attuale proprietà però.
    C'è solo da sperare che questi diano una vigorosa sterzata verso la dignità che Treviso merita!
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/11/2016 11:12
    Ah ecco, anvedi, pensa te l'abbonato che e' gia' stato 'blindato' e ancora si vede la merdina x la quale ha pagato! Oltre al danno - ben esposto da Zakk tempo fa - ora la beffa (fossi stato io, i posti degli abbonati erano i primi da pulire x bene...ma tant'e', di posti liberi ora ce ne sono anche troppi).

    Bene ha fatto Dart a fare la foto, bisogna marcarli stretti. Chiaramente han rimosso i cumuli, ma la pulizia 'ojo de comio' + varechina ancora addaveni'. Una donna delle pulizie costa circa 10 Euro all'ora, tasse incluse, ad occhio ci vorranno due ore per mettere a lucido la tribuna, hanno circa 10 giorni di tempo.

    Va beh, Vissoli mi sa che ora ne scoprira' una alla settimana, dopo la sporcizia, il taglio del gas, sono sicuro al 99% che ne spunteranno fuori altre, tutte gentile omaggio dei predecessori...

    Fossi la nuova dirigenza, starei bene attento a come comunicano e si spostano, perche' la gente al momento vede ancora i noti filibustieri a braccetto con il 'nuovo che avanza', e cio' puzza terribilmente. E va ancora bene che la squadra, miracolosamente, dico io, regge. Se Vissoli & Co. han capito che a loro sono stati venduti fischi x fiaschi o perlomeno nascoste beghe e grane varie, sara' bene che si preparino a rivedere il budget iniziale...

    Nota finale: invece di infiltrare l' 'agente' nel forum come la dirigenza precedente, Vissoli farebbe bene a cercare uno straccio di referente su un canale 'ufficiale' - puo' essere anche la pagina FB, basta che sia della societa' - con il quale il pubblico si possa relazionare. Basta con i metodi da bar Sport! [SM=g10950]





  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 09/11/2016 17:49
    Re:
    luigi.forzatrevi, 09/11/2016 09.39:

    Caos calmo sensazione che vi sia una pentola che
    sta per scoppiare




    E a cosa ti riferisci, alla situazione societaria (quella vecchia o nuova), lo spogliatoio o entrambi? Lo chiedo perché, più che una sensazione, sembra quasi che tu sia informato su qualcosa che non sappiamo.
  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 09/11/2016 19:49
    Re: Re:
    ZakkTV, 11/9/2016 5:49 PM:




    E a cosa ti riferisci, alla situazione societaria (quella vecchia o nuova), lo spogliatoio o entrambi? Lo chiedo perché, più che una sensazione, sembra quasi che tu sia informato su qualcosa che non sappiamo.



    Eh, si, eh, se no veramente siamo al classico 'tiro el sasso e scondo el brasso'... Per me puo' scoppiare tutto, anca el pansson de Corvesso co tute e bottije de Prosecco, ma non il nuovo gruppo, dai, mi rifiuto di considerarlo. Saranno sicuramente pieni di mal di testa con tutte ste 'sorpresine' contabili, ma al punto da scoppiare? [SM=g2172112] [SM=g2172124]
2