00 18/12/2016 20:37
TREVISO, parla il nuovo pres Dondi:"Nostro obiettivo sono i playoff!"

Martedi presenterà il progetto per il rilancio del nuovo Treviso. Arriveranno giocatori svincolati per puntare al playoff...



di Alberto Duprè

Il nuovo presidente del Treviso Claudio Dondi (salvo smentite di Nardin visti i precedenti con i ferraresi…) a fine partita si presenta in sala stampa con un sorriso ed un entusiasmo che fanno per un attimo venire il dubbio che il Treviso abbia vinto per 6 a 0 e non perso come invece è successo contro l’Union Pro.

Presidente come esordio ammetterà che non è stato dei migliori…
«Si sapeva che non avevamo speranze oggi. Va però premiato l’impegno da parte di tutti i ragazzi e del mister che hanno dimostrato attaccamento alla maglia. Il bello del calcio è anche questo, non si vive di soli risultati».

Qual è stata la prima impressione entrando allo stadio?
«Ho trovato tante persone squisite che mi hanno accolto bene nonostante il momento di difficoltà che sta passando la squadra e la società. Ringrazio tutti a partire dall’assessore del Comune di Treviso Ofelio Michielan che ci ha aperto lo stadio per giocare questa partita».

Ha già chiesto la concessione del Tenni per il resto della stagione?
«Ancora no, ci incontreremo in settimana ma la mia idea è quella di collaborare per la gestione dell’impianto. Riguardo al settore giovanile vedremo di instaurare collaborazioni con le società limitrofe rispettando eventuali accordi già sottoscritti».

Venendo alla squadra cosa promette ai tifosi biancocelesti sempre più delusi?
«Sfrutteremo la sosta per colmare le carenze dell’organico prendendo giocatori svincolati. Già da martedì penso che faremo firmare i primi contratti, possiamo ancora puntare ai playoff. Arriveranno giocatori in funzione della prossima stagione, secondo me le squadre si costruiscono già a gennaio e quindi l’idea è di creare l’intelaiatura per il prossimo anno. Martedì o mercoledì presenterò il mio progetto alla città, il rammarico è solo quello di non aver preso in mano la società un mese fa quando ci sarebbe stato tutto il tempo di rinforzare la squadra senza avere l’acqua alla gola».

Cambierete anche l’allenatore o continuerete con Bianconi?
«Dovrò valutare lo staff attuale che sta lavorando con professionalità ma abbiamo già un’idea su chi potrebbe guidare il Treviso».
[Modificato da FrankUK 18/12/2016 20:41]