00 05/03/2017 10:15
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/03/04/news/treviso-visentin-a-un-passo-dalla-presidenza-domani-si-gioca-1....

Treviso: Visentin a un passo dalla presidenza, domani si gioca

TREVISO. Due novità: il Treviso ha ripreso ad allenarsi a San Trovaso e domani giocherà regolarmente a Giavera con il Martellago. Più una conferma: Luca Visentin è destinato a diventare il nuovo...

04 marzo 2017


TREVISO. Due novità: il Treviso ha ripreso ad allenarsi a San Trovaso e domani giocherà regolarmente a Giavera con il Martellago. Più una conferma: Luca Visentin è destinato a diventare il nuovo proprietario del club biancoceleste, mancherebbe solo il tassello della firma del socio Valter Frandoli, che pure ieri risultava irreperibile. «Sta tornando il sereno», rimarca il 47enne imprenditore triestino. Il passaggio di consegne fra il tandem uscente Nardin-Dondi e l'acquirente Visentin è stato rimandato alla prossima settimana. Anche se, di fatto, l'operazione ha già goduto di un importante step in Federazione: giovedì sera, Visentin e Nardin hanno colloquiato a Marghera con il presidente regionale Bepi Ruzza.

Ad oggi, tuttavia, nulla è stato messo nero su bianco. «Ma siamo in dirittura d'arrivo», promette Visentin. Tutto potrebbe concludersi nei prossimi giorni. A patto che arrivi il via libera del socio Frandoli. «Il telefonino è sempre spento», spiega l'acquirente, «Finché non c'è la sua firma, non si può procedere. La settimana ventura vorrei già prendere impegni seri a livello finanziario. Perché Frandoli non risponde? Non so. Già è stato un lavoro durissimo mettere d'accordo Nardin e Dondi... Comunque il grosso è fatto».

Un altro paletto è stato messo intanto ieri con la ripresa degli allenamenti: rimediato il campo di San Trovaso, già in uso all'Union Pro. «Il Treviso domenica giocherà», ribadisce Visentin. Scongiurata la quarta rinuncia, che avrebbe comportato l'esclusione dal torneo. In panca, si rivedrà Tito Tonella. Trevigiano di nascita e triestino d'adozione, Visentin è imprenditore nel ramo delle costruzioni, strade in particolare. Nel calcio, è stato vicepresidente della Triestina dal 2009 al 2011. «Già a inizio Anni Ottanta, la mia famiglia era nel Consiglio direttivo degli alabardati. Perché investire a Treviso? Qui ho interessi lavorativi e sono appassionato di calcio», precisa. Oggi torna in campo pure la Juniores: «C'è sintonia con mister Bianconi, presto parlerò con i genitori dei ragazzi. Si stanno ricreando le condizioni per programmare l'attività». Al
Tenni, però, troveranno spazio fino a giugno - per affidamento diretto - i quattro vivai cittadini. A proposito: oggi pomeriggio giocheranno gli Esordienti dell'Academy, domani si disputerà il "Giovani Calciatrici" (nate fra il 2003 e il 2005) con Venezia, Marcon, Spinea e Condor. (m.t.)

04 marzo 2017