00 19/02/2017 14:31
Treviso-San Giorgio Sedico, Bianconi: “Sono demoralizzato, vorrei continuare solo con la Juniores…”


Seconda uscita del nuovo Treviso, nato sulle ceneri di quello di Tiziano Nardin: appuntamento una settimana dopo il terribile 1-10 inferto dal Sandonà sempre a Giavera. E stavolta l’avversario è ancora più tosto, trattasi della capolista San Giorgio Sedico, una sorta di schiacciasassi che in 20 partite ne ha vinte 14 e pareggiate 5. Cosa potrà opporre alla corazzata del girone questo Treviso, in piena zona playout e praticamente uguale a quello precedente (che francamente era apparso a dir poco imbarazzante), se non un po’ più di conoscenza reciproca e una panca maggiormente consistente?

Fra l’altro mister Paolo Bianconi, reduce dal brillante 2-2 conseguito ieri con la juniores a Lozzo di Cadore (doppietta di Oulomi), ieri minacciava seriamente di non guidare la squadra. «Sono proprio demoralizzato e stanco di tante promesse non mantenute: avanzo sempre dei soldi, abbiamo fatto 270 km per andare e tornare da Lozzo, chiaramente a nostre spese. Finora ci ho sempre messo la faccia e al Treviso ho dato anima e corpo; però qua prospettive non se ne vedono. In settimana ho fatto presente tutti questi problemi a Dondi e lui mi ha risposto: “Bianconi, decida lei”. Non so, ci sentiamo abbandonati. Vediamo come si risolve la faccenda della password ma sinceramente io vorrei continuare solo con la juniores. Comunque la notte porta consiglio». E magari oggi il bravo Bianconi, in attesa che venga designato il mister titolare, sarà ugualmente al suo posto.
[…]

Il Treviso ha due centrali difensivi in forse, Kastrati (febbre) e Codato (caviglia): si conta di recuperare almeno il primo. E quindi il 4-4-1-1 potrebbe essere questo: Montesi; Carifi, Kastrati, Dindane, Rosina; Ousmane, Spirandelli, Flavio, Zafferi; Amato; Turco. In panchina Pontrelli, Tarugda, Vassetti, Bedin, Perna, Perna, Romano, Cremonese, Oulomi.