00 12/02/2017 18:25
IL CASO: il Treviso si presenta ma prende dieci reti dal San Donà...
Dopo il tam tam settimanale la squadra biancoceleste riesce a scender in campo a Giavera del Montello contro il Sandonà. Ma è pesante il passivo. Finisce 1-10

TREVISO 1- SANDONA’ 10

TREVISO: Montesi, Arnautu, Rosina, Romano, Codato, Kastrati, Carifi (1’ s.t. Dindane), Flavio (13’ s.t. Spinelli), Amato (1’ s.t. Oulomi), Dzaferi, Turco. A disposizione: Bianco, Perna, Manganiello. Allenatore: Bianconi.

SANDONA’: Pavanello, Modolo, Brichese, Maistrello (26’ p.t. Brunello), De March, Beccia, Cibin, Scroccaro, De Freitas, Favret (1’ s.t. Pellizzaro), Corvaglia (1’ s.t. Bortolotto). A disposizione: Memo, Costantini, Leorato, Uliari. Allenatore: Tossani.
Arbitro: Albano di Venezia.

Reti: p.t. 8’ e 39’ De Freitas, 17’, 31’ e 37’ Corvaglia, 35’ Beccia; s.t. 21’ e 29’ Cibin, 25’ e 32’ Beccia, 38’ Turco.
Note: spettatori 150 circa.
Ammonito Pellizzaro.
Angoli 9-2 per il Sandonà. Recuperi: p.t. 2’, s.t. 1’.


Giavera del Montello. Quello che è certo è che questo risultato resterà negli annali e nella storia del Treviso Calcio e probailmente sarà anche la sconfitta più pesante mai ottenuta dalla squadra del capoluogo trevigiano.

Dopo la settimana più movimentata della storia recente del club biancoceleste (cancelli chiusi ai campi di allenamento, giocatori che arrivano alla spicciolata per allenarsi, rissa tra tifosi e procuratori ecc.) a Giavera del Montello si è disputata la farsa di una gara che è servita soltanto a non far terminare il campionato alla formazione trevigiana che, dopo le tre rinunce precedenti, poteva relegarla in fondo della classifica e condannarla già da ora alla retrocessione in Promozione.

Ben 18 giocatori in lista, si presentano agli ordini dell'Arbitro Albano di Venezia, qualcuno dei quali arrivato direttamente al campo per le presentazioni di rito con la squadra. Come era prevedibile i ragazzi scesi in campo diretti da mister Bianconi dimostrano una condizione atletica assolutamente da rivedere e da formare: in merito al match di quest'oggi niente da rilevare con una differenza in campo abissale tra le due formazioni.

Termina 1-10 con triplette per Corvaglia e Beccia, doppiette invece per De Freitas e Cibin per i sandonatesi e rete della bandiera per Turco.