00 04/08/2017 00:03
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/08/02/news/il-treviso-dice-no-all-amichevole-senza-qualita-1....

L'amichevole che il Treviso avrebbe dovuto disputare oggi a Tarvisio è stata annullata. È stato lo stesso Treviso, in ritiro lassù, a rifiutarsi di giocare dopo aver appreso all'ultimo momento che l'avversario non era la squadra locale, ma una selezione di svincolati di Terza Categoria, quindi troppo debole per essere un test attendibile. I biancocelesti allora saranno in campo sabato alle 15.30 contro la Primavera della Nova Gorica.

Ecco l'Union Sile.
Unione Sile, il prodotto della fusione fra Union Quinto e Silea, si è presentata ieri mattina al municipio di Silea. La società rossoblu è iscritta al campionato di Promozione, nell’organigramma spiccano i nomi di personaggi ben conosciuti, come Renzo Corvezzo, responsabile dell’area tecnica, e Marcello Totera, responsabile amministrativo e dei rapporti istituzionali, entrambi figurano anche tra i soci e, come si ricorderà, sono stati presidenti, con alterne fortune, del Calcio Treviso.

Il numero uno dell’Unione Sile è Fatih Eksioglu, assieme alla madre Sebnem. “Voglio ringraziare sia l'ex sindaco Silvano Piazza che l'attuale, Rossella Cendron-dice Totera-e rassicurare i genitori dei tanti ragazzi che sono iscritti con noi: il nostro è un progetto ambizioso, in tre anni vogliamo almeno l‘Eccellenza».
Con quale squadra? «Siamo un po’ in ritardo ma entro Ferragosto saremo a posto: l’allenatore sarà Paolo Doardo, fra i giocatori anche Massimo Perna e Stefano Spadari, ma punteremo sulla valorizzazione dei giovani e degli impianti sportivi, un vero fiore all'occhiello. L’anno scorso la squadra si salvò ai playout, stavolta vogliamo una stagione più tranquilla. Lunedì alle 18 allo stadio di Silea ci sarà un nutrito numero di giocatori già tesserati e altri che vengono in prova. Per la prima settimana si alleneranno tutti i giorni di pomeriggio poi due sedute giornaliere intervallate da un paio di amichevoli».

Insomma, tra dirigenza e squadra una bella schiera di ex biancocelesti, così da rendere ancora più pepati i due derby che
ci saranno in campionato. «Ma noi non intendiamo sovrapporci a nessuno, ci piacerebbe essere un’alternativa al Treviso» prosegue Totera «vogliamo insomma proporre qualcosa di nuovo, con un progetto che costituisca un punto di riferimento dell’hinterland trevigiano». (s.f.)