00 19/12/2017 11:39
Re:
paolo.forzatrevi, 12/19/2017 11:12 AM:

Per me ci sono evidenti problemi con l'allenatore che a mio avviso non ha il gruppo dalla sua parte.Lo spogliatoio è palesemente spaccato la squadra che non esulta dopo il gol assieme a lui che tra l'altro è immobile come una statua, Cesca che lo manda palesemente a quel paese.Non mi sono neanche piaciute le dichiarazioni rilasciate sul giornale.La società dimostrerebbe forza a cambiare un allenatore adesso perchè a mio avviso ci vuole una compattezza totale. Vi ricordate i mucchi selvaggi con Tentoni per esempio? Segnali abbastanza evidenti.



Piu' ci penso, e piu' mi convinco anch'io che questa sara' forse la mossa da intraprendere. E' un peccato, perche' Pala mi piace come tipo, la squadra le occasioni le crea, ma non e' solo questione di tattiche e moduli. Il 'man managemnet' e l'aspetto psicologico sono ugualmente importanti e pare proprio che da quel punto di vista l'allenatore abbia perso troppi giocatori del gruppo - e non da ieri. Il perche' non credo sia lecito saperlo, ma poco importa.

Fin qui la teoria. Poi in pratica sarebbe dura, come gia' accennai in passato, trovare il Mr che come il mago Merlino trasforma la squadra. Difficile, anche perche' se si invoca un allenatore di categoria e pure regionale, secondo me non e' garanzia di successo. Come esempio mi ricordo Susic, che diversi caldeggiavano come il Mr dal profilo ideale, ma che purtroppo non duro' molto.

Quindi, Visentin dovra' veramente fare moltissima attenzione a chi dovesse eventualmente scegliere x subentrare a Pala. Un compito gravoso, ingrato e ad alto rischio. Se decidesse in tal senso, spero si faccia consigliare dalle persone giuste. [SM=g2172092]