00 25/04/2017 23:19
Re: Galaxy VS Visentinopolis
FrankUK, 25/04/2017 11.47:

Riflettevo ieri sui possibili scenari che si apriranno dopo la retrocessione, guardando ai due attori principali sul palcoscenico:

A) Visentin
Dice che lui continua e mette su una squadra competitiva in Promozione. Visti i costi ridotti, magari finanziariamente gli risulta pure abbordabile, pero' dove giocherebbero? Al Tenni? Magari, ma solo nel caso che la Galaxy-band non si materializzi.

B) Galaxy
Questi hanno lo stadio, ma ancora si arrabattano nel trovare i finanziamenti/tori. Avrebbero pure uno straccetto di settore giovanile.

Il paradosso e' che il Comune, dopo i vari bandi - pure quelli galattici - andati a vuoto, avrebbe in teoria la possibilita' di mettere lo stadio ad uso quasi continuo: i due Treviso giocherebbero a domeniche alterne, e le societa' minori lo utilizzerebbero per gli allenamenti, adattandosi a giocare le partite in un altro campo o di Sabato. Non so se il manto del Tenni sopporterebbe un tour de force simile pero'..

Con un bacino di utenza di 350 spettatori - a farla grande, in una categoria come la Promozione - non so il pubblico cosa deciderebbe di fare. In entrambe i casi si sentirebbe l'eco allo stadio.



Secondo me il consorzio Galaxy non nascerà, per i classici motivi che già sono saltati fuori qualche anno fa. Ve lo vedete il comune a fare da mediatore? Io no. Per quanto riguarda Visentin penso che se si rivelerà una persona un minimo seria riuscirà ad ottenere la fiducia del comune considerando che Michielan e amiconi avranno solo quell'opzione oltre all'anno sabbatico. Altre piste le trovo poco probabili visto che sembrerebbe che nessuno è interessato ad investire nel calcio dalle nostre parti e i vari Corvezzo e simili dovrebbero essere stati finalmente banditi dal capoluogo quindi fusioni, traslochi ecc la vedo dura avvengano. L'unica domanda che sorge è questa: Visentin in termini di soldi è in grado di fare una promozione da solo? Considerando che sponsor e ricavi dai biglietti quasi non ce ne saranno.