00 22/09/2017 23:22
Re:
enricoutv83, 9/21/2017 1:27 PM:

Avevo detto in apertura di topic che già arrivare a 400 sarebbe stato un buonissimo risultato: trovatemi una società, ormai ridotta allo stato di Dilettante da 9 anni (con l'eccezione dei due in C con il corvo, in cui comunque la dimensione era quella), che può annoverare 300-350 abbonati tra le sue fila. Ok capoluogo di provincia, ma se si fa fatica a trovare abbonati tra le mura della città, figurarsi al di fuori dove la gente può andarsi a vedere una categoria superiore (Nervesa, San Polo, Cornuda, Pieve di Soligo, Mogliano, Moriago, Vittorio, Istrana e Castelfranco) o addirittura di due (Montebelluna e Motta di Livenza).
Dobbiamo almeno tornare in serie D per riottenere un po' di seguito.



A conferma di quanto afferma Enrico, ho fatto due conti della serva - i numeri sono abbastanza approssimativi - per es. alcune campagne abbonamenti sono ancora aperte - ma giusto per dare un'idea...(ho tolto gli abitanti di Mestre da Venezia, e usato l'intera Circoscrizione 3 di Verona della quale Chievo fa parte).

Guardando alle squadre Trivenete con le quali si usava misurarsi (sigh... [SM=g10950] ) un tempo, si vede che - fatte le dovute proporzioni - per Treviso i numeri sono quelli che ci si puo' aspettare. Considerando la concorrenza di altri sport e appunto di altre societa' in provincia anche in serie superiore, quelli sono i numeri e 500 era forse un target 'da tiro', in modo cioe' da arrivare dove siamo ora. Cio' nonostante, e' indubbio che nessuna delle altre squadre siano state martoriate in modo cosi' grave, e aggiungerei quasi sadico, sia da delinquenti come il Magnifico che dai politici locali, inadeguati e con altri interessi + o - chiari da perseguire. Alla luce di cio', Visentin puo' considerarsi secondo me moderatamente soddisfatto. Avessero vinto - e convinto - domenica scorsa avrebbe portato a casa qualcosa in piu', ma pazienza.

[SM=g4174366] [SM=g6177]