00 13/10/2017 18:25
Io mi riferivo al 2014, l'ho scritto chiaramente [SM=g2172119] . Tutto quello accaduto dopo non mi interessa, ho sempre detto che con il comportamento in Treviso-Mestrina l'ivoriano si è giocato ogni possibilità di ritorno.

Tuttavia quando ripenso all'occasione persa, non solo con Gnago eh, mi sale un po' di nervoso. Ti ricordo Frank che, escludendo la stagione scorsa quando non c'era società e ci siamo praticamente ritirati dopo il girone di ritorno, quel campionato (stagione 2014/2015) rimane tuttora il peggiore nella storia nostra storia tra i dilettanti in quanto a piazzamento. Sempre fuori dai play-off e neanche in grado di accennare un minimo di rimonta. Anzi, se vogliamo proprio inferire, persino la squadra costruita fdall'innominabile era più forte, seconda in ascesa prima della dissoluzione e, visto come sono andate le cose con Sedico e Liventina (una delle peggiori squadre viste al Tenni), il campionato l'avrebbe vinto.

Tornando a Gnago, se nell'estate 2014 mi avessero detto che tre anni dopo avrebbe giocato ancora in Promozione, l'avrei preso per pazzo. Evidentemente in questi anni ha dimostrato qualche limite, forse caratteriali, a partire dai continui cambi di maglia. Tra il 2014 e il 2016 una squadra ad ogni sessione: Mestrina e Istrana in Eccellenza, Sacilese e Abano in Serie D. Ora è al secondo anno nella stessa piazza, e anche se non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava mi pare che continui a esseere devastante. Specialmente quando si trova davanti il Treviso [SM=g2172127]

Comunque il Portomansuè ha uno squadrone (tra gli ex ci sono anche Sakajeva e, soprattutto, Del Papa), sulla carta sono i più forti. Ma penso che altri conoscano questa squadra meglio di me. Ora hanno rafforzato anche la difesa, che forse era il reparto più debole: hanno appena tesserato lo svincolato Cardin, uno che fino allo scorso anno faceva la Lega Pro da protagonista.

www.tuttocalciatori.net/Cardin_Denny

Per carità, non saranno imbattibili, ma per arrivare davanti a questi dobbiamo migliorare e, secondo me, intervenire anche sul mercato in reparti dove secondo me siamo più in difficoltà, come gli esterni difensivi e un portiere.