00 27/11/2017 15:52
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/11/27/news/treviso-passo-falso-visentin-attacca-arbitro-inadeguato-1.16170477?ref=hf...

NOVENTA DI PIAVE. Mezzo passo falso del Treviso, che si fa acciuffare sul pari dal Noventa e vede interrompersi la lunga imbattibilità del portiere Tunno. Ai ragazzi di Pala non è bastato il nono sigillo stagionale di Garbuio. Ma il Treviso protesta contro l’arbitraggio, per aver giocato in inferiorità numerica per un tempo e mezzo ed essere rimasto nel finale in nove.



Dopo un paio di tentativi per parte (Garbuio e Banzato per il Treviso), è al 21’ che avviene il primo episodio chiave. Al termine di un’azione in area del Noventa, Nichele rimane a terra. Mentre viene soccorso dal massaggiatore, l’arbitro deve aver sentito qualche parola di troppo ed estrae il cartellino rosso, lasciando in dieci il Treviso. La gara s’infiamma, ma si fa spigolosa. Al 42’ il Noventa ha una nitida palla gol: Sprezzola serve un assist filtrante per Rusalen, il cui tiro dal limite costringe Tunno alla parata in due tempi. Scampato il pericolo, il Treviso sblocca il risultato, con una fulminea ripartenza in pieno recupero, al 46’: lancio lungo in profondità per Garbuio, che si presenta a tu per tu con Berto e lo infila in rasoterra.

La ripresa si apre al 6’ con una punizione di Ferrarese, che sfiora il palo. Il Treviso va vicino il raddoppio, ma il tiro di Banzato è messo in corner. Il Noventa insiste e al 20’ pareggia: Ferrarese s’infila in area, il tiro è respinto, ma sul disimpegno la palla arriva a Rusalen, che segna in rasoterra. Il Treviso si rimette alla caccia del nuovo vantaggio. Ma al 29’ il diagonale di Cesca è parato a terra da Berto. Il portiere non trattiene, ma sulla linea libera Soriani. Il risultato non cambia più, ma c’è tempo ancora per due espulsioni: Tonetto del Noventa e Guercilena del Treviso, per un’irregolarità a gioco fermo.

Negli spogliatoi il presidente del Treviso, Luca Visentin, è furioso: «Un arbitraggio inaccettabile, con due episodi che ci hanno pregiudicato la partita. L’espulsione di Nichele non ci sta, era per terra e gli è arrivata dell’acqua fredda addosso. Poi rigori non dati. Se questo è l’andamento, il Treviso sarà fortemente penalizzato per tutto il resto del campionato. Ai ragazzi non rimprovero nulla. Hanno fatto una bella partita. Siamo passati in vantaggio in dieci, il che è tutto dire».
Tags