00 28/10/2018 21:29
Sconfitta prevedibile, anzi mi aspettavo una goleada visto lo stato di forma dei mestrini, che invece si sono pericolosamente adagiati sulla propria superiorità e contro una squadra quanto meno decente e non scarsa e sterile come l'attuale Treviso avrebbero rischiato la beffa. Sfortunatamente abbiamo un reparto d'attacco quasi "inutile" in quanto a capacità realizzativa, l'avevo detto in estate che senza una punta sarebbe stato un incubo. La sorpresa in negativo è la difesa, che credevo essere l'unico reparto salvabile.

Nonostante le aspettative, quest'ennesima sconfitta è riuscita comunque a deprimermi terribilmente, e non tanto perché si trattava di un derby. Desolante è vedere che quanto temevo tre mesi fa si è realizzato puntualmente, ma con un quadro complessivo ancora peggiore. Qui si va giù diretti in Promozione, questa squadra ha limiti tecnici così evidenti che, anche migliorando, annasperebbe in zona play-out fino all'ultima giornata. Sì, nei dilettanti fortunatamente il mercato arriva prima, a dicembre, ma cosa cambia? Non mi sembra ci siano la volontà e la forza (economica) per intervenire pesantemente sul mercato. Del resto se ci fossero state le risorse non ci troveremmo in questa situazione, non siamo neanche stati capaci di trovare una prima punta passabile per costruire un vero reparto d'attacco. In difesa siamo andati avanti un mese con un difensore, ma alla vigilia della prima ufficiale l'hanno tagliato per prenderne un altro, sulla carta buono, ma che veniva da due gravi infortuni in altrettante stagioni. Tre partite, rotto.

Concludiamo con le risate. Ombrelli con la punta vietati in curva sud, gente che se ne torna a casa incazzata (gli è andata bene). Tutto questo mentre vedi gente che entra tranquillamente in tribuna, settore coperto, con ombrelloni da spiaggia e le loro belle punte acuminate. E intanto, in curva ospite, fumogeni e petardi belli potenti. Anche queste piccole cose mi fanno capire quanto siamo stati sfigati a nascere trevigiani e tifosi del Treviso.
[Modificato da ZakkTV 28/10/2018 21:35]