00 05/07/2019 13:12
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2019/07/04/news/treviso-siamo-noi-il-consorzio-si-presenta-1....

“Treviso Siamo Noi” il consorzio si presenta

Domani il Tenni riapre le porte per mostrare la nuova società guidata da Sandri, numero uno uscente del Nervesa. Ci saranno anche gli altri soci fondatori

TREVISO. Il Tenni riapre le porte, accadrà domani mattina per una conferenza stampa. E, di per sé, è già una notizia. In ballo la presentazione del consorzio “Treviso Siamo Noi”, il braccio finanziario del Treviso Academy, la nuova società attesa dal torneo di Promozione (raduno prima squadra a fine luglio) e nata dalla fusione fra il Nervesa e il Treviso Academy. Una novità nata sulla falsariga di Universo Treviso Basket (confidando abbia la stessa fortuna) e motivata dalla voglia di mettere alle spalle i troppi anni bui del calcio biancoceleste. Dalle 11.30, padrone di casa il sindaco Mario Conte, verrà data ufficialità ai 10 soci fondatori, i cui nomi sono comunque già emersi da qualche settimana. A questi, una volta ratificato l’ingresso nel progetto, se ne aggiungerà presto una ventina. Capofila dell’operazione è Luigi Sandri, imprenditore avicolo e numero uno uscente del Nervesa: con altre azienda a lui collegate, costituisce il primo pacchetto di quattro soci.

Sandri è il presidente della società, mentre Marco Pinzi guida il consorzio (segretario generale Fiorenzo Vaccari, direttore generale Mauro Carraro). A proposito: tre dei fondatori sono legati all’Indomita. Club d’estrazione di Marco Pinzi (Treviso Macchine), inserito nel gruppo con il fratello Luca (Zeta Group) e Gabriele Moro, titolare dello Studio Galileo di infortunistica stradale e timoniere del sodalizio di San Liberale. Gli ultimi tre soci fanno riferimento invece al Treviso Academy, società giovanile già esistente e con sede a Quinto: Luca Callegher del concessionario Commauto di Quinto, Andrea Citran dell’omonimo colorificio e Ronald Alibardi, socio dell’osteria Nanetti in vicolo Broli a Treviso e figlio di Roberto, presidente del gruppo di trattamento plastica Aliplast. In attesa di conoscere i nomi di altri partner, non va dimenticato che saranno i risultati e la ritrovata simpatia della squadra allenata da Checco Feltrin a poter assicurare la spinta decisiva al consorzio.

Postilla: la rosa comprende ad oggi 15 elementi, compresi sei fuoriquota del vivaio nervesano. —

M.T.