Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Consorzio "Treviso siamo noi" e Treviso Ac.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    claforevertv
    Post: 879
    Registrato il: 03/09/2010
    Sesso: Femminile
    Trevisan
    00 11/01/2020 00:03
    Ok niente da dire del sindaco.
    Pero’ sta situazione e’ imbarazzante. Sperare a gennaio in un ripescaggio in eccellenza (senza alcun fondamento peraltro) e’ una cosa che oggi non ha senso.
    Questa società dovrà dimostrare con i fatti che gli interessa del calcio a Treviso. Quello vero.
    Ma Lo vedremo lo vedremo. Vedremo se e’ cosi o se e’ l’ennesimo bluff.

  • OFFLINE
    FrankUK
    Post: 3.510
    Registrato il: 19/07/2012
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/01/2020 12:25
    Mah, nel caso del Consorzio non credo che bluffino, piuttosto stanno - anche loro - imparando in corsa...
    Solo che come ripeto da tempo, manca la qualita' nel ruolo chiave di chi ha il fiuto per gli acquisti, allenatore a parte.

    Un mio amico, dopo il disastroso finale col Vedelago, ha sbottato: 'Ma insomma, ma perche' invece di spendere a josa su gente di categoria superiore, non fanno un bel auditing di tutte le squadre di Promozione, girone D, ma anche B, e puntano a comprare i migliori nei ruoli chiave, o perlomeno dove siamo a corto di talenti in erba?' Se devono svenarsi, che si svenino con avvedutezza.
  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/08/2020 16:23
    tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2020/08/09/news/va-all-asta-il-marchio-del-treviso-della-serie-a-si-parte-da-10-mila-euro-1....

    Va all’asta il marchio del Treviso della serie A Si parte da 10 mila euro

    MATTIA TOFFOLETTO

    09 AGOSTO 2020

    Quel marchio lo associ all’ultimo Treviso capace di calcare i campi della Serie A e B. Quel marchio lo associ a una squadra che ha annoverato futuri campioni quali Marco Borriello, Luca Toni, Samir Handanovic, Leonardo Bonucci. Quel marchio è l’ultimo lembo di un fallimento datato 2010 e il prossimo 30 settembre finirà all’asta.

    Sì, pure un marchio, quindi logo e colori sociali, può avere una valutazione e andare al migliore offerente: prezzo base 10 mila euro. Il riferimento è al “Treviso Fbc 1993”, marchio che contrassegnò il Treviso gestione Setten: l’acuto della storica promozione nella massima serie, ma anche la dolorosa caduta con il fallimento sportivo dell’estate 2009 e quello giudiziario dell’anno successivo. Un pezzo di storia che diventa oggetto di contesa, nella speranza di raggranellare un po’ di denaro da destinare ai creditori. Il curatore Giambattista Rossetti ha pubblicato l’avviso, riferendosi a «marchi registrati “Treviso Calcio”» di proprietà della società fallita nel 2010 e poi oggetto di perizia di stima da parte del dottor Alberto Rigotto: l’asta avrà luogo alle 10.30, nello studio Rossetti Dall’Agata & Associati di via Manin 28, a Conegliano. Prevista la vendita in un unico lotto, ci si potrà aggiudicare stemma del sodalizio e annessi colori sociali biancocelesti. Il rilancio minimo è stato fissato a 500 euro, mentre le offerte andranno presentate in busta chiusa entro le 12. Cosa deciderà il Treviso attuale, speranzoso di ripescaggio in Eccellenza? A quanto risulta la società del presidente Luigi Sandri - oggi con denominazione “Treviso Academy” - non è interessata a partecipare all’asta. D’altronde, si tratta di un marchio: non ci sono in ballo né titoli sportivi né rivendicazioni di categorie di più alto lignaggio. D’altronde, i tifosi si sono abituati a varie denominazioni: dall’Acd Treviso di Edy Sartori all’Fc Treviso di Corvezzo, passando per il recente Treviso Academy. Dai romantici, però, la notizia dell’asta sarà vissuta con un sobbalzo al cuore. Dietro quello stemma ci sono pagine gloriose del calcio del capoluogo. Le esultanze di un rampante Luca Toni, le sgroppate di Barreto e Reginaldo, le sfide con Juve e Milan sui palcoscenici più nobili. —


    Mattia Toffoletto
  • OFFLINE
    bj72
    Post: 2.414
    Registrato il: 10/03/2010
    Città: TREVISO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 19/08/2020 18:17
    Oggi é stata resa nota la composizione dei gironi dall'Eccellenza alla 2(o 3categoria).
    Il Treviso giocherà nel campinato di promozione girone D.
  • OFFLINE
    claforevertv
    Post: 879
    Registrato il: 03/09/2010
    Sesso: Femminile
    Trevisan
    00 20/08/2020 23:38
    bj72, 19/08/2020 18:17:

    Oggi é stata resa nota la composizione dei gironi dall'Eccellenza alla 2(o 3categoria).
    Il Treviso giocherà nel campinato di promozione girone D.

    Che figata 🏆
  • OFFLINE
    Forzaflorian
    Post: 2.372
    Registrato il: 31/07/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 22/08/2020 19:47
    Forza Grande Treviso. Sento che e' la volta buona.
    Mi dispiace molto per quello che combino' Corvezzo. Con quella squadra potevamo andare in B direttamente con tre promozioni. E lui la smantello'. Faceva contratti capestri di un anno. Poteva autofinanziarsi, quella squadra era un meccanismo perfetto.
    Ecco, se investissero quelle cifre per giocatori del genere per una squadra come il Treviso di mister Zanin, quando saremo in D, potremo andare in B in poco tempo. Sono ottimista.

    Bono a sapersi
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.195
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 28/03/2024 22:36
    trevisocalcio.tv/comunicato-stampa-treviso-siamo-noi/

    Annunciata l’acquisizione di società sportive e presentate nuove iniziative esclusive per i consorziati

    Orgoglio biancoceleste, intese programmatiche, volontà ferrea di mettere in campo un progetto quinquennale all’avanguardia, novità che raddoppiano il settore giovanile raggiungendo numeri mai conosciuti nel calcio di Marca: ecco alcuni dei temi che ieri sera si sono affrontati in un incontro assembleare del Consorzio Treviso Siamo noi. L’occasione era doverosa per presentare ai consorziati ed agli sponsor il nuovo board del Treviso Football Club formato dal presidente Francesco Saruggeri e dai vicepresidenti Alessandro Botter e Enrico de Bernard. Il presidente del Consorzio Treviso Siamo Noi, Marco Pinzi ha poi presentato il nuovo cda consortile formato con lui anche dal vicepresidente Mauro Carraro e dai consiglieri Alessandro Botter, Luca Callegher, Stefano Frezza, Giuseppe Milan e Luca Pinzi. La serata è proseguita con la presentazione di temi e iniziative per competenza.

    “Ringrazio di cuore per la fiducia e per l’impegno che tutte le componenti del Treviso FBC stanno apportando per una fattiva crescita della nostra società e speriamo con essa dei risultati delle nostre squadre – ha sottolineato Saruggeri – La mia è una presenza operativa a tutti gli effetti che parte dalla stretta gestione finanziaria e societaria fino allo sviluppo di tutti quei paradigmi per portare il Treviso FBC ad essere una società moderna, tecnologicamente avanzata e inserita nel patrimonio sociale e sportivo della Marca trevigiana”.

    SETTORE GIOVANILE. Il vicepresidente De Bernard ha sottolineato ai presenti l’importanza fondamentale dell’impegno per supportare e far crescere il vivaio composto da 380 tesserati, 20 allenatori, 18 squadre, 6 società affiliate, più di 40 dirigenti accompagnatori.

    UN CALENDARIO DI INIZIATIVE RISERVATE AI CONSORZIATI. Orietta Miotto, membro dello staff del’areaMarketing & Comunicazione ha ricordato le recenti iniziative rivolte al territorio e ai consorziati, la presentazione del libro di Aldo Serena a Palazzo Giacomelli e “Treviso FBC 1993 si tinge di rosa” rivolto a valorizzare l’universo femminile, la prevenzione e contro la violenza sulle donne.

    SPORT E YOGA. Orietta Miotto ha poi lanciato l’iniziativa formativa Meta Project: Sport e Yoga riservato a 30 consorziati che si svolgerà il 20 aprile. Un’occasione di crescita e un percorso per un nuovo concetto di azienda.

    PROSSIMA ASSEMBLEA. Alessandro Botter ha confermato l’appuntamento, a fine maggio, con l’assemblea di Treviso Siamo Noi in cui sarà presentato un progetto quinquennale su cui il Consorzio si sta impegnando a definire. Infrastrutture, Sport, Sociale e Socialità sono le parole attorno al quale si sta definendo un percorso virtuoso portatore di grandi novità e un approccio nuovo per il panorama di casa nostra. “Un sogno che può diventare realtà con l’apporto e il sostegno dei consorziati per dar vita ad un progetto unico e storico per la nostra Marca trevigiana” ha detto Botter.

    TREVISO SOCCER CAMP 2024. Il responsabile della Scuola calcio del Treviso FBC 1993, Alessandro Marcon ha presentato il nuovo Treviso Soccer Camp 2024. Dal 10 giugno al 5 luglio si terranno quattro settimane di camp presso gli impianti sportivi di S. Bartolomeo (campo sintetico). Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Il camp è aperto a tutti e non solo ai tesserati. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni sono già più di 150 i bambini che hanno aderito.

    LEDWALL BORDOCAMPO. Presentato anche il progetto di dotare il tenni di un ledwall a bordocampo per valorizzare le imprese che sostengono il Treviso FBC 1993.

    PROGETTO SOCIALE PASSA LE SCARPE. Il Treviso FBC 1993 parteciperà anche al progetto “Passa le scarpe”. Un progetto che invita a raccogliere le scarpe usate per dare loro una nuova vita garantendo a più bambini e ragazzi il diritto al gioco. L’iniziativa sarà condotta in collaborazione di Roberto Milani, presidente del Rosà Calcio.

    IL CONSORZIO ACQUISISCE NUOVE COMPAGINI. Il Consorzio Treviso Siamo noi diventa proprietario di altre società sportive. In particolare è stato annunciato l’obiettivo di acquisire il Villorba Calcio. Tale acquisizione porterebbe il vivaio del Treviso FBC a quota 750 atleti e alla valorizzazione del calcio femminile con circa cento tesserate. Inoltre, significherebbe una crescita del potenziale delle strutture di allenamento. In questi giorni si è avviata la due diligence con l’analisi di tutte le informazioni relative alla realtà da acquisire.
  • OFFLINE
    Javara
    Post: 611
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 29/03/2024 09:57
    Re:
    www.forzatreviso.it, 28/03/2024 22:36:


    LEDWALL BORDOCAMPO. Presentato anche il progetto di dotare il tenni di un ledwall a bordocampo per valorizzare le imprese che sostengono il Treviso FBC 1993.

    [...]

    IL CONSORZIO ACQUISISCE NUOVE COMPAGINI. Il Consorzio Treviso Siamo noi diventa proprietario di altre società sportive. In particolare è stato annunciato l’obiettivo di acquisire il Villorba Calcio. Tale acquisizione porterebbe il vivaio del Treviso FBC a quota 750 atleti e alla valorizzazione del calcio femminile con circa cento tesserate. Inoltre, significherebbe una crescita del potenziale delle strutture di allenamento. In questi giorni si è avviata la due diligence con l’analisi di tutte le informazioni relative alla realtà da acquisire.



    Interessanti questi due passaggi.
    Il primo, perchè è molto più bello vedere i ledwall rispetto agli striscioni.
    Il secondo, perchè vorrebbe dire acquistare strutture e risorse di una società solida del territorio. Sarebbe bello avere anche un Treviso FBC femminile. Curioso di capire che fine farebbe la prima squadra maschile gialloblu, che ora è comunque in Promozione

  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.590
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 30/03/2024 22:01
    Ah, il piano quinquiennale, che ricordi...😎 Speriamo vada meglio dei dieci anni che hanno preceduto il consorzio, stavolta la situazione societaria sembra altra cosa. In ogni caso, considerato questo, la scelta del nuovo presidente e le prime indiscrezioni non penso proprio che il Treviso punterà deciso a salire in C, anche perché la squadra andrà completamente rifatta tra giocatori a fine corsa e reparto under di cui poco va salvato.
  • OFFLINE
    Javara
    Post: 611
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 31/03/2024 11:03
    Situazione allenatore a dir poco comica. Se dovevi cambiarla dovevi farlo prima, che senso ha a 5 giornate dalla fine? Deve fare lui la figura del parafulmine per nascondere gli evidenti errori in fase di costruzione di una rosa che non comprende un esterno in grado di puntare l'uomo o di mettere un cross che tale si possa definire, oltre ad altre lacune meno importanti in altre zone del campo.

20