00 10/11/2019 19:11
Javara, 11/10/2019 5:58 PM:

Non ha sentito applausi?
Ora non ricordo se è venuto o meno sotto la curva a fine partita o è scappato in spogliatoio come un coniglio, ma chi è venuto ha preso gli applausi di tutti. Pure Magli, nonostante una partita imbarazzante, quando è stato sostituito è stato applaudito. Se in questa ennesima stagione mezza negativa bisogna trovare per forza un colpevole, dite al signor Guzzo che non è di certo il pubblico.

Sono sorpreso e rattristato dalla reazione di Guzzo, che non mi sento però minimamente di criticare. Anzi, mostra che ci tiene davvero. Ma mi devo schierare con Javara: non sarà un altro caso come Balotelli? Cioè, ha sentito qualcuno che gridava 'Sveglia!' o avvertito mancanza di incoraggiamento? Quanti erano? La curva li ha sostenuti, all'uscita dal campo li ha anche applauditi, io ho guadagnato il parterre in tempo per dirgliene di tutti i colori all'arbitro, ma non mi pareva di sentire lamenti verso i giocatori.

lo penso che si sia indispettito per qualche cretino in tribuna, dello stesso tipo di quello che invocava il cambio di Zambon a un quarto d'ora dalla fine, al quale io e il mio amico abbiamo risposto per le rime.

Comunque, la conclusione di Guzzo è giusta: la squadra va sostenuta. Oggi se Mion non faceva il castrone saremmo qui a parlare di uno 0-0 rubato dai bifolchi in blu.

Detto ciò, il club deve intervenire sul mercato per sistemare la difesa. Subito.