00 10/12/2023 22:14
Io oggi ho rivisto, per la prima volta dopo diverse settimane, il Treviso di inizio stagione.
Per me una delle partite più belle, contro un avversario tosto (detto che finora le uniche squadre nettamente più scarse mi sono sembrate il Bolzano e il Breno), che ci teneva a far bene davanti al proprio pubblico numeroso e nello stadio del loro capoluogo di provincia.
Ho visto finalmente la stessa fame e la stessa voglia delle prime partite.
Certo, sarebbe potuta andare diversamente se, in quel contropiede dopo pochi minuti, la palla fosse finita in rete per loro anziché sbattere sul palo, ma è anche vero che nel primo tempo ci è stato annullato un gol per un motivo che mi è ancora sconosciuto e ci manca un rigore solare su Nunes.
Nella ripresa prima del loro pareggio ci siamo mangiati due bei gol, uno con De Respinis ma soprattutto qualche minuti prima Posocco se ne è mangiato uno clamoroso (e se ne mangerà un altro alla fine poco più difficile).
Bravissimi poi a cercare nuovamente di riportarsi in vantaggio dopo il loro pareggio (grandissimo gol di Posocco a cui evidentemente piace solo fare gli eurogol) e bravissimi poi a chiuderla.
Un gol a testa per gli attaccanti, ma sottolineo le prove gigantesche di Lattuchella, di Nunes (che si batte il cuore al momento del cambio) e del trio di difesa. BRAVI! [SM=g4174350]