00 07/01/2024 20:31
Mah, non concordo su chi dice che ai punti han meritato. Primo tempo hanno avuto un'occasione, il tiro deviato in angolo da Sperandio a distanza ravvicinata, il secondo tempo qualcosa di più (anche perchè dopo il gol avevano le praterie), vero, ma non ho visto una squadra schiaccia-sassi che la classifica mostra (e qui è merito loro di aver sfruttato tutti i passi falsi degli inseguitori e di non averne fatti a loro volta).
Noi male, purtroppo quando giochi a "lanci lunghi per Gnago" o "servi Gnago che è a metà campo" ti può andare bene una, due, tre volte, ma alla fine andando avanti con sta idea folle prima o poi non strisci palla.
Peccato che Lattucchella non fosse presente (squalifica o infortunio?), degli under che mettiamo a correre sugli esterni è quello che ha fatto meglio in questi primi 5 mesi. Male Mambelli oggi, strano perchè ultimamente non aveva fatto male. Male la difesa, in particolare Raggio che, con quel pallone perso più sulla loro trequarti che a metà campo ha portato loro 2 vs 2 e al gol. Bene Sperandio, un paio di buone parate. Male Arcopinto, mi domando come mai abbia atteso un'ora per mettere Meola (che quando è entrato ha fatto nettamente meglio) e che fine abbia fatto Beccaro, passato da titolare inamovibile a panchinaro fisso. Uno con la sua esperienza avrebbe potuto far comodo.
Peccato perchè sei anche andato vicino a pareggiarla verso la fine, per poco non abbiamo rivisto il gol fotocopia della partita col Mestre (con palla che da sinistra trova dall'altra parte Meola che serve rasoterra in mezzo all'area De Respinis).
Un applauso a chi era in curva (però non si può essere sempre il doppio/triplo di quando siamo nelle altre partite, un po' di orgoglio di essere trevigiani).
Una pernacchia agli amici chioggiotti che si sono portati gli amici per fare un po' di numero (dovevano fare pure loro gli splendidi). Per il resto complimenti per la promozione, squadra migliore del girone, va ammesso.

Un'ultima riga per l'arbitro. Sarà stato che dalla curva alcune cose si vedevano così così, ma faccio fatica a capire il voto così alto del caro Frank. Avrò contato almeno 5-6 casi in cui un fallo identico a noi non è stato fischiato e a loro sì, veramente male, ma non è una novità, ne abbiamo discusso anche in altri casi del basso livello degli arbitraggi avuti (che non giustificano comunque i risultati sul campo - a meno che, ovviamente, non portino a episodi sfavorevoli lampanti -)

Ora testa a Breno (con la speranza di rivedere finalmente Dario, che oggi faceva qualche allungo prima del riscaldamento dei nostri) che, nonostante vale quello che vale (cioè niente, visto che non porta a nessuna promozione), voglio mantenere la seconda posizione

[SM=g4174383]