00 08/01/2024 11:55
Sono una squadra migliore della nostra e non sono primi per caso, ieri ne abbiamo avuto la certezza.
Si nota subito la differenza tra chi dispone di un centrocampo sontuoso (oltre che ad altri due buonissimi reparti) e gioca a calcio e chi con impegno e dedizione si affida all'ispirazione e alla bravura dei singoli.
Detto ciò non ho visto una squadra che ha dominato, hanno solo gestito meglio la partita con la consapevolezza di chi sa di essere più forte, sapendo anche che se controlli bene Nunes non ci resta molto altro in costruzione.
L'assenza di Lattuchella si è sentita, la differenza di valori in fascia è stata imbarazzante.

Il primo tempo ha visto una sostanziale parità nelle (poche) occasioni, le loro sono state derivate anche da nostri errori.
Ho visto qualche similitudine rispetto alla partita iniziale col Mestre ma in quel caso non avevamo sbagliato nulla in difesa ed avevamo sfruttato al meglio le poche occasioni in attacco. Ieri invece molta imprecisione anche quando si arrivava sulla trequarti per non parlare dei passaggi in avanti totalmente a caso senza guardare. Dopo il loro gol (bravissimo Sperandio comunque, aveva fatto due miracoli) la reazione è stata molto confusa e ho temuto l'imbarcata sia per la loro rapidità nei contropiedi sia dopo i cambi che ci hanno resi spregiudicati; invece negli ultimi 20 minuti loro hanno preferito gestire e qualcosa abbiamo prodotto.
Secondo me i cambi hanno sortito effetti positivi, bene Meola e benino De Respinis che ha lavorato anche in corsia di destra e nella nostra occasione migliore ha fatto quello che doveva trovando una grande risposta del portiere.

Alla fine come diceva Zakk, il pareggio non sarebbe stato ingiusto, applausi per i nostri che hanno dato quello che avevano. Non getterei croci addosso a Farabegoli o Salviato che fin qui sono stati sempre tra i migliori.

Arbitraggio senza infamia né lode, qualche metro di giudizio diverso e ammonizione esagerata per Mariutto. Nel complesso mi è parsa gestita con abbastanza polso e senza l'arroganza che in qualche frangente mostrano i colleghi maschi. Molte riserve sul guardalinee.

In cauda venenum, posso definire folle il comportamento della società che in una partita che come contro il Mestre ti porta oltre 2000 persone allo stadio, chiude le biglietterie online la sera prima, quando in tutte le altre partite le lascia attive e apre un unico minibotteghino marcio a smaltire tutte le code.
Poi nelle partite in cui siamo in 600 e non c'è alcuna coda mi ripetono allo sfinimento di usare il biglietto online per evitare code? Ma ci siete o ci fate?
Certo potevo svegliarmi prima ma ero solo indeciso tra curva (che scelgo solitamente di default) o tribuna in caso ci fosse stata pioggia fitta.

Sperando nel ritorno degli infortunati cerchiamo di dare un senso al campionato mantenendo il secondo posto dalle inseguitrici

[SM=g4174362]