00 02/02/2024 10:16
Re: Chiedo lumi
FrankUK, 01/02/2024 21:02:

Ciao ragazzi,

Mi rifaccio vivo da oltre Manica, condividendo lo stupore per le ultime due prestazioni dei magnavongoe...mah, a me resta comunque il rammarico di non aver portato a casa almeno un punto con la Clodiense al Tenni.
Di cali improvvisi e riacciuffamenti insperati se ne son visti negli ultimi anni, come x es. quello della Godigese qualche anno fa - non ricordo in che categoria infame - che aveva mi pare 9 punti di vantaggio e poi li ha persi malamente nelle ultime giornate di campionato. Ma qui mi sa che non c'e' trippa per gatti: a parte il fatto che dovremmo sperare in un collasso totale della Clodiense, non mi pare che noi si sia in condizione di vincerle quasi tutte da qui alla fine, con la difesa mediocre che ci ritroviamo (impressione ricavata sia dai vari highlights che dalle due partite dal vivo alle quali ho assistito - Monte e Clodiense - che dai freddi numeri delle statistiche).

E parlando di difesa, chiedo a chi ha visto abbastanza partite fino ad ora, cosa ne pensa di Farabegoli.
Secondo me, non e' un difensore...non so se quel ruolo gli si addice, anche perche' mi pare troppo distratto e poco incisivo nei contrasti. Inguardabile con la Clodiense, a Monte ha messo lo zampino su uno dei due goal e mi pare che combini qualcosa di decente quando prova a spingersi in avanti. Mi sbaglio?





Ciao Frank, d'accordissimo con il tuo pensiero, un po' meno con il secondo.

Potrebbe anche essere che la Clodiense diminuisca il passo, il problema è che noi difficilmente faremo molti più punti di loro secondo me. Anche domenica scorsa a Carlino, verissimo che il secondo tempo è stato dominato dai nostri (stando alle parole di chi l'ha vista, in particolare di Florindo) però è anche vero che se il portiere e il terzino non fanno la mortadella sul primo gol e il centrocampista non fa la frittata sul secondo, torni a casa con un pugno di mosche. Domenica arriva il Portogruaro che è squadra solida e non sarà facile batterli, poi derby a Mestre dopo la pausa che per loro è la partita dell'anno.
Per me il primo posto è andato nonostante i 5 punti rosicchiati, a meno che la Clodiense crolli e a quel punto si apre ben altro scenario.
Ma occhio sempre al Belluno...

Per quanto riguarda Farabegoli, ha fatto un girone d'andata super, ora sta facendo qualche errore ma nel complesso la sua stagione resta ottima. Sono felicissimo di aver recuperato Perticone, con lui, Farabegoli e Salviato, che quest'anno non ha ancora sbagliato una partita nonostante l'anno scorso fosse spesso crocifisso (a volte anche giustamente) secondo me abbiamo un'ottima difesa per la categoria...